Problema con Discord

Pubblicità

Flurison

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buonasera a tutti, da un mese a sta parte ho il seguente problema con discord:
Casualmente ogni X giorni, accendo il PC e non riesco a collegarmi ai canali vocali di Discord (di TeamSpeak invece si) e non riesco a giocare online a nessun gioco (Battlefield non entra nelle partite, Cod, Dota, Fortnite, CS:GO, li ho provati tutti...). Praticamente mi si bloccano sul caricamento per poi farmi ritornare al menù principale dicendomi che ci sono stati i soliti errori con il matchmaking ecc ecc... Ho provato a riavviare il router, il pc, e a scollegare e ricollegare gli amplificatori di segnale senza nessun riscontro positivo.

Non so più dove sbattere la testa e cosa provare... Ho provato diverse volte a riportare anche il router ai dati di fabbrica e aggiornando il firmware scaricandolo dal sito ma niente... Aiuto!

Siamo ancora in piena emergenza sanitaria e quindi la gente è a casa connessa ad internet, tutta. È normale quello che stai riscontrando. Quindi porta pazienza come ognuno di noi sta facendo.

Apprezzo la tua risposta, ma continuo ad insistere nel voler spiegare che non è un problema dovuto alle troppe persone in quanto non è che o non va discord o non vanno i giochi, quando non va discord non funziona nemmeno un gioco online. Mi sembra evidente che sia un problema di porte/firewall o qualsiasi altra cosa non inerente al sovraffollamento ;)

Apprezzo la tua risposta, ma continuo ad insistere nel voler spiegare che non è un problema dovuto alle troppe persone in quanto non è che o non va discord o non vanno i giochi, quando non va discord non funziona nemmeno un gioco online. Mi sembra evidente che sia un problema di porte/firewall o qualsiasi altra cosa non inerente al sovraffollamento ;)
Eh si le porte firewall... se era un problema di firewall non avresti mai potuto navigare in internet.

Che provider hai?

Leggo purtroppo un tono di saccenza misto arroganza nelle tue risposte. Io da ignorante mi sto rivolgendo a dei teoricamente esperti.
Per un problema di porte intendo dire che magari qualche videogioco dei mille che non mi funzionano necessitano di particolari porte per essere giocati online, e sempre vista la mia ignoranza ho semplicemente supposto che magari il firewall potesse darmi dei problemi bloccandomi i programmi/giochi. In ogni caso sono sicuro al 100% che non sia un problema di sovraffollamento in quanto si presenta (parlo perchè ho provato) in qualsiasi fascia oraria, che sia la mattina presto o notte fonda.

Comunque sia rispondendo alla tua domanda ho EOLO 30 mega, fortunatamente non riscontro tutte le problematiche che quasi tutti gli altri utenti hanno, i miei 30 mega li faccio praticamente sempre e pingo relativamente basso (20-30-40). In download e in navigazione non riscontro nessun problema, se metto a scaricare qualcosa anche su steam i miei 3mb/s li fa tranquillamente e in modo costante.

In ogni caso sperando di non dover "discutere" riguardo il mio problema ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)

Problema simile, non mi fa connettere ai server di discord o fare chiamate tramite chat di steam, da problemi con lavvio della ricerca delle partite su csgo, dbd, overwatch e altri... sono giorni che cerco di capire il motivo ma niente.
nemmeno nei forum si trova nulla a riguardo di questo problema...
Sempre eolo 30 mega

Leggo purtroppo un tono di saccenza misto arroganza nelle tue risposte. Io da ignorante mi sto rivolgendo a dei teoricamente esperti.
Per un problema di porte intendo dire che magari qualche videogioco dei mille che non mi funzionano necessitano di particolari porte per essere giocati online, e sempre vista la mia ignoranza ho semplicemente supposto che magari il firewall potesse darmi dei problemi bloccandomi i programmi/giochi. In ogni caso sono sicuro al 100% che non sia un problema di sovraffollamento in quanto si presenta (parlo perchè ho provato) in qualsiasi fascia oraria, che sia la mattina presto o notte fonda.

Comunque sia rispondendo alla tua domanda ho EOLO 30 mega, fortunatamente non riscontro tutte le problematiche che quasi tutti gli altri utenti hanno, i miei 30 mega li faccio praticamente sempre e pingo relativamente basso (20-30-40). In download e in navigazione non riscontro nessun problema, se metto a scaricare qualcosa anche su steam i miei 3mb/s li fa tranquillamente e in modo costante.

In ogni caso sperando di non dover "discutere" riguardo il mio problema ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)
Guarda, mi scuso se sono sembrato arrogante, non volevo esserlo!

Comunque anche io ho avuto eolo e ti dico da subito che con loro è veramente un calvario! Intanto prova a contattarli telefonicamente o apri un ticket sul supporto, perchè i problemi che stai avendo li ho avuti anche io purtroppo e dipendono solo da loro! Poi chiedigli anche di farti aprire il NAT, è una funzione fondamentale durante il matchmaking in vari giochi online.

Per non parlare degli spike di ping che ti fa sta connessione :muro: tu quando fai uno speedtest, ovviamente ti va bene perchè i loro server sono proprio programmati per farti andare bene gli speedtest! Ma invece non è così! Per esempio, durante la quarantena, periodo in cui eravamo in tantissimi a giocare nello stesso momento, giocavo e tutt'ora gioco a cod mw warzone; in quel gioco si possono attivare a schermo ping e perdita pacchetti (se si perdono vuol dire che la banda della tua connessione è ridotta a tal punto da impedire di fornire i dati che ti gli servono in tempo reale o i server stanno collassando); ho notato costantemente ogni sera in maniera più o meno marcata i vistosi spike di ping che mi faceva la connessione, da 60 mi arrivava a 90/150/200/300... tu non ci crederai, ma io me lo ricordo bene quel 994 di ping :paurafap: ovviamente la situazione era più gravosa verso le 23, poi andava scemando dalle 24:00/01:00 in poi... i spike ci son sempre stati con eolo! Poi per mia fortuna sono riuscito a mettere la fibra, tutto un'altro mondo credimi :asd: una manna dal cielo per il ping :rolleyes: ora varia di soli 2ms durante tutta la partita! Comunque, questo è eolo!

Mia esperienza personale :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro