Problema con disconnessione del modem e scarsa velocità!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AuKox

Nuovo Utente
2
0
Salve,
Allora io ho una connessione telecom 20 mega e ho due problemi il primo è la continua disconnessione del modem (la luce ADSL si spegne e inizia a lampeggiare per un minuto prima di riconnettersi), il secondo è che invece di 20 mega ne ho 5 (se va bene 6.5) in download.
Inoltre quando alzo la cornetta del tel. fisso si sente un gran rumore di sottofondo e questo mi ha detto il tecnico della telecom è dovuto al filtro allora ho comprato il nuovo filtro e per un secondo è finito il rumore, finchè il modem si è connesso ed è ricominciato .
Ho provato anche a farmi prestare un nuovo modem ma niente!
Qualcuno sa come aiutarmi???
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Devi farti alzare il limite dell'snr. Andrai più lento, ma almeno sarai stabile. Sei lontano dalla centrale probabilmente. Fai nel pannello di controllo del modem, fai uno screenshot e postalo qui.
 

tommintosh

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
OS
OSX
Pagare per 20Mega e averne 5-6 reali è scandaloso. Ti consiglio di passare ad offerte "fino a 7 mega" per risparmiare qualche soldo.

Se utilizzi un telefono con display che si auto-alimenta dalla linea telefonica, sentirai sempre del fruscio più o meno intenso a causa della corrente di linea che non è sufficiente a trasportare il segnale voce e dati insieme (non puoi farci niente).
Prova con un telefono privo di display o cordless.
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve,
Allora io ho una connessione telecom 20 mega e ho due problemi il primo è la continua disconnessione del modem (la luce ADSL si spegne e inizia a lampeggiare per un minuto prima di riconnettersi), il secondo è che invece di 20 mega ne ho 5 (se va bene 6.5) in download.
Inoltre quando alzo la cornetta del tel. fisso si sente un gran rumore di sottofondo e questo mi ha detto il tecnico della telecom è dovuto al filtro allora ho comprato il nuovo filtro e per un secondo è finito il rumore, finchè il modem si è connesso ed è ricominciato .
Ho provato anche a farmi prestare un nuovo modem ma niente!
Qualcuno sa come aiutarmi???

ci posti i valori della linea intesi come snr , attenuazione e data rate ??

- - - Updated - - -

Se utilizzi un telefono con display che si auto-alimenta dalla linea telefonica, sentirai sempre del fruscio più o meno intenso a causa della corrente di linea che non è sufficiente a trasportare il segnale voce e dati insieme (non puoi farci niente).
Prova con un telefono privo di display o cordless.

questo non lo sapevo nemmeno io , ti ringrazio per la nuova info che mi hai dato :asd:
 

AuKox

Nuovo Utente
2
0
Grazie a tutti per le risposte ( e per l' informazione sul telefono che dovresti spiegare anche ai tecnici telecom). Dopo ore al telefono con i tecnici abbiamo risolto il problema:la connessione è stabile anche se arriva ai limiti della 7 mega).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili