Problema con directx

Pubblicità

ogliocampiglio57

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho riscontrato un improvviso problema nel mio pc.

In pratica non funziona più alcun programma che necessita della
DIRECTX o DIRECT3D (google earth con directx, giochi,....). quando provo a farli partire mi viene il seguente messaggio:
L'istruzione a "0x4fe04e82" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000070". La memoria non poteva essere "read".

Io ho una scheda video ati sapphire radeon 9600xt 256mb, e directx 9 (ho xp) è aggiornato all'ultima versione, anzi, l'ho aggiornato all'ultima versione dopo aver riscontrato il problema, nel tentativo di risolverlo, ma niente.
Il pc è libero da virus, malware o altri oggetti infetti.

Chiedo in ginocchio una risposta o un chiarimento, intanto auguri di buon 2011.
 
mi preoccupa quel "non poteva essere read"...a me faceva cosi per le ram di sistema,erano fallate. controlla tramite Memtest che sia apposto :ok:
PS:hai un altra gpu? hai reinstallato le Direct X?
 
Mah, quello in genere capita quando scolleghi un HDD e provi a leggere un file. Io comunque il formattone lo farei :sisi:
 
Grazie intanto per le risposte.
Avevo installato nel tentativo di risolvere il problema l'ultima versione di
directx 9, quella di jun2010, che si trova in giro. Ho una scheda video, ma direi che ANTICA è la parola giusta (una nvidia geforce 4MX !).

Mi ha fatto pensare il fatto che il problema sia sorto il giorno dopo che ho provato ad overcloccare la scheda video, ma solo tramite software (atitool e atitraytool). Se conoscete atitool, adesso mi si apre, ma quando clicco su un' opzione che fa venire fuori quello strano cubo, mi dà lo stesso errore. Dunque il problema è solo legato all'elaborazione del 3D con directx, e non vorrei che fosse stato causato dal tentativo di overclock. Da 500mhz e 297 di ram, lo avevo portato a 525mhz di clock e 330 di ram. MA ADESSO I SETTAGGI SONO SU STANDARD !!
Chiedo ancora in ginocchio chiarimenti e grazie in anticipo.
 
Anche se la cosa migliore sarebbe cambiare pc visto che è molto vecchio XD.
Con la formattazione non sono molto pratico, più che altro non saprei come reinstallare il sistema operativo....
 
Fai un backup, inserisci il DVD di XP sp3, booti dal DVD e installi ovviamente con un product key originale :sisi:
 
Hai toccato un punto dolente.
Ieri infatti ho provato a fare un ripristino config. di sistema a due giorni prima di ieri, prima cioè di avere installato due aggiornamenti di xp; il problema non era stato risolto ma oggi ho visto che NON posso fare ripristini config. di sistema ANTECEDENTI A IERI; i giorni precedenti a ieri non sono selezionabili. Forse è una banalità che non capisco, ma non mi era mai capitato.
Comunque tu dici che non sia stato un problema dell'overclock dell ascheda video ??
 
Ho letto che c'è system restore repair, un tool che rimette a posto il ripristino config. di sistema, ma ci vuole la password di zonapc.....
uff..c'ha troppi problemi sto pc....
 
Se avessi avuto il S.o originale non ci sarebbero stati tutti sti problemi. Comuqnue prova a reinstallare senza product key, dovrebbe avere 30gg di prova
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top