Problema con DEV C++

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ARMANDO888

Nuovo Utente
17
0
Salve, ragazzi, ho un problema con DEV C++, ho appena iniziato a imparare a programmare in c, e quando voglio aprire il file text con C++ (dove ho iniziato con il classico "Hello World") clicco su compila ed esegui, ma si apre per un secondo un finestra che si richiude, inoltre su desktop si crea il file .exe, però andando ad aprirlo il file si apre e si richiude subito. Ho provato a disinstallare DEv e a reinstallarlo con l' impostazione Typical, ma niente, stesso risultato.

Come faccio?
 

Andrea Pocos

Nuovo Utente
18
1
1)Potresti utilizzare una system call per "avere il tempo di visualizzare il messaggio", ergo mettere in pausa l'eseguibile.
Sotto Windows utilizza l'istruzione
system("pause");
prima dell'istruzione di return.
2)Potresti far si che il tuo applicativo rimanga in attesa di un carattere qualsiasi prima di tornare
scanf("%c",&variabile_qualsiasi);

Tra le due soluzioni la prima rimane la piu pulita e la meno onerosa per il sistema, che non deve eseguire cicli inutili

- - - Updated - - -

Per la prossima volta, qualora tu abbia un problema diverso, che da interfaccia grafica non riesci a visualizzare fai cosi:
start->esegui->cmd
Ti si è aperta la finestra detta di shell del sistema.
A questo punto posizionati sul path in cui risiede il tuo eseguibile e lancialo
-cd Mia_Cartella
-mio_programma

- - - Updated - - -

ecco un esempio:

int main(){

//tuo codice
system("pause");
return 0;
}
 

ARMANDO888

Nuovo Utente
17
0
Scusami ma sono un neofita della programmazione, potresti spiegarti più semplicemente?

- - - Updated - - -

Scusatemi, ,ma non c'è nessuno?????

SIAMO in uno dei più grandi forum al mondo di elettronica!!!!
 

Domenicox54

Nuovo Utente
44
0
OS
Windows
Probabilmente, ti accade ciò perché il programma non ha una fine, ti spiego. Se tu non dici al programma quando fermarsi, accade ciò. Per terminare un programma, alla fine di esso, devi inserire il comando:
system("pause");
così facendo, il programma capisce che è arrivato alla fine del programma e lo esegue.
Un esempio?
#include <iostream>
#include <cstdlib>
using namespace std;
main()
{
cout<<"Hello Word!";
system("pause");
}
 

ARMANDO888

Nuovo Utente
17
0
Probabilmente, ti accade ciò perché il programma non ha una fine, ti spiego. Se tu non dici al programma quando fermarsi, accade ciò. Per terminare un programma, alla fine di esso, devi inserire il comando:

così facendo, il programma capisce che è arrivato alla fine del programma e lo esegue.
Un esempio?
Ok Grazie 1000, domani proverò e ti farò sapere....
 

Nick_7

Utente Attivo
322
57
CPU
Intel Core i7-4770k
Dissipatore
Kraken x31
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
Samsung 840 Pro 256GB & Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G.Skill 32Gb (4x8Gb) 1600MHz
GPU
Asus Gtx 1060 Dual 6Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx299q 29" 21:9 ultra wide
PSU
XFX 550 Pro
Case
iTek Eclipse
Periferiche
Logitech
OS
Windows 10 Pro x64bit
Ciao questi dovrebbero andare e sono più facili sintatticamente :)
Codice:
#include <stdio.h>
int main() {
       printf("Hello World");
       getchar();
       }
oppure
Codice:
#include <stdio.h>int main() {
       printf("Hello World");
       system("pause");
       }
 

ARMANDO888

Nuovo Utente
17
0
Ragazzi sempre lo stesso problema, anche con code blocks, solo con l'unica differenza che eseguo il programma, appare il terminale windows con scritto: "process returned 0 <0x0> excutation time 0,034 s
press any key to continue."


Anche scrivendo un semplice programma del tipo:
#include <stdio.h>


main()


{int integer1, integer2, sum;


printf("Enter first integer\n");
scanf("%d", &integer1);
printf("Enter second integer\n");
scanf("%d", &integer2);


sum = integer1 + integer2;


printf("Sum is %d\n", sum);
system("pause");
return 0;}




Inoltre avast la prima volta che ho eseguito il programma è stato un pò di tempo a fare l'analisi

Fatemi sapere, perchè sono bloccato e non riesco a lavorare














Inoltre code blocks Segnala dopo aver eseguito programma, che io non vedo, Process terminated with status -1073741510 (4 minute(s), 5 second(s))
 
Ultima modifica:

KrounNous

Utente Attivo
195
12
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Hyperx Fury 2x4Gb
GPU
MSI GTX 750 ti TF
Audio
Integrata
Monitor
Brimax 1280x1024
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Permettimi di darti qualche consiglio: DevC++ non lo trovo molto buono come IDE, meglio Code Blocks. Qui partirà il download apposito per te, perché scaricherà (oltre al programma) anche i compilatori che ti servono.
Una volta scaricato, crea un nuovo progetto di Console Application, selezionando come linguaggio il C.
Si creerà una sottocartella chiamata Sources nel progetto appena creato: con un doppio click sul file che si chiama main.c, visualizzerai il contenuto del codice sorgente, che si tratta di un banale Hello World.
Clicca il tasto Compila ed Esegui e non dovrebbero esserci problemi.
Non c'è nemmeno bisogno di ricorrere a mezzi come system("PAUSE") o getchar, dato che CodeBlocks è un attimino avanti rispetto a quell'aborto di DevC++ x)
Se hai problemi, dimmelo C:
 

ZIO PERA13

Nuovo Utente
1
0
Salve, ragazzi, ho un problema con DEV C++, ho appena iniziato a imparare a programmare in c, e quando voglio aprire il file text con C++ (dove ho iniziato con il classico "Hello World") clicco su compila ed esegui, ma si apre per un secondo un finestra che si richiude, inoltre su desktop si crea il file .exe, però andando ad aprirlo il file si apre e si richiude subito. Ho provato a disinstallare DEv e a reinstallarlo con l' impostazione Typical, ma niente, stesso risultato.

Come faccio?
Salve, ragazzi, ho un problema con DEV C++, ho appena iniziato a imparare a programmare in c, e quando voglio aprire il file text con C++ (dove ho iniziato con il classico "Hello World") clicco su compila ed esegui, ma si apre per un secondo un finestra che si richiude, inoltre su desktop si crea il file .exe, però andando ad aprirlo il file si apre e si richiude subito. Ho provato a disinstallare DEv e a reinstallarlo con l' impostazione Typical, ma niente, stesso risultato.

Come faccio?
Devi inserire il comando systrem ("pause")
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,210
1,845
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
  • Mi piace
Reazioni: Air_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili