PROBLEMA Problema con DBAN

Pubblicità

OnlyMirro

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao,

Sto cercando di eseguire una formattazione con metodo gutmann con il programma ''free'' di DBAN,

ho provato queste versioni ;

DBAN
1.0.5
1.0.6
1.0.7
2.0.0
2.2.6
2.2.8

Non riesco a formattarlo perchè in tutte le versioni si blocca o in alcuni casi non vede L'HDD
utilizzo Rufus per creare la chiavetta avviabile installando la ISO DBAN,
Gli HDD sono dei Toshiba 500 GB ho bisogno di formattarlo con il metodo gutmann
se avete consigli perchè non ne esco ho bisogno di smaltire questi dischi obbligatoriamente con il metodo gutmann per mantenere la iso 27001
chiedo aiuto se avete altri programmi USB avviabili iso mi va bene la cosa importante e il metodo di bonifica disco GUTMANN
 
E' una app eseguibile portable quindi non richiede installazione lo avvii, lo usi, lo chiudi e stop
non è possibile farlo in questo modo perche i HDD sono crittografati bitlocker ''non ho accesso all'interno di questi dischi'' non posso installare app, mi serve un programma ''eseguibile'' ISO su una chiavetta usb da avviare su bios cosi da eseguire la cancellazione metodo gutmann,
tutto questo per la Certificazione ISO 27001, non mi serve una modalità consumer ma a livello enterpice quandi parliamo di 400 PC, ho visto sul web macchine per sanificare dischi con metodo gutman ma il prezzo è troppo elevato parliamo di macchine con 5 slot al costro di 12k, non è fattibile questa cosa in questo momento, se hai idea di alcuni programmi di sanificazione dischi tramite iso su chiavetta usb che utilizzano ''gutmann''
 
non è possibile farlo in questo modo perche i HDD sono crittografati bitlocker ''non ho accesso all'interno di questi dischi'' non posso installare app, mi serve un programma ''eseguibile'' ISO su una chiavetta usb da avviare su bios cosi da eseguire la cancellazione metodo gutmann,
tutto questo per la Certificazione ISO 27001, non mi serve una modalità consumer ma a livello enterpice quandi parliamo di 400 PC, ho visto sul web macchine per sanificare dischi con metodo gutman ma il prezzo è troppo elevato parliamo di macchine con 5 slot al costro di 12k, non è fattibile questa cosa in questo momento, se hai idea di alcuni programmi di sanificazione dischi tramite iso su chiavetta usb che utilizzano ''gutmann''
Allora devi andare su soluzioni Enterprise DBan che ora si chiama Blancco :
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top