problema con cuffie turtle beach stealth 450

Pubblicità

marcones

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
buona sera a tutti,
recentemente ho acquistato queste nuove cuffie della turtle beach. una volta arrivate eseguo l'installazione dei driver dal sito apposito e riavviato il pc mi accorgo che il dts headphone:x surround non funziona correttamente (o almeno cosi sembra). mi spiego: quando attivo il dts l'audio di gioco diventa come "ovattato" come se il personaggio avesse delle cuffie isolanti o dei tappi (non saprei come spiegare meglio di cosi). nel momento in cui disattivo il dts le cuffie funzionano correttamente.
le mie domande sono:
- puo dipendere dal gioco? (le ho provate su arma 3 e squad per ora)
- come capisco se effettivamente è un problema delle cuffie o è normale che il dts renda il suono in questo modo?
- non riesco a regolare il volume delle cuffie da Windows 10 ma solo dalla rotellina apposita su di esse, è normale?

buona sera a tutti,
recentemente ho acquistato queste nuove cuffie della turtle beach. una volta arrivate eseguo l'installazione dei driver dal sito apposito e riavviato il pc mi accorgo che il dts headphone:x surround non funziona correttamente (o almeno cosi sembra). mi spiego: quando attivo il dts l'audio di gioco diventa come "ovattato" come se il personaggio avesse delle cuffie isolanti o dei tappi (non saprei come spiegare meglio di cosi). nel momento in cui disattivo il dts le cuffie funzionano correttamente.
le mie domande sono:
- puo dipendere dal gioco? (le ho provate su arma 3 e squad per ora)
- come capisco se effettivamente è un problema delle cuffie o è normale che il dts renda il suono in questo modo?
- non riesco a regolare il volume delle cuffie da Windows 10 ma solo dalla rotellina apposita su di esse, è normale?
1) dipende dal fatto che la qualitá della scheda audio montata dentro quelle cuffie é veramente molto bassa, quindi quando abiliti nel DSP l'algoritmo che ti permette di avere il DTS, va tutto a rotoli.
2) si é normale, sono cuffie wireless, il volume alla fine lo regoli dalla cuffia.

PS: Ma perché prendete cuffie cosí pessime? Una buona cuffia con il cavo semplice, un microfono esterno e via, qualitá 100 volte migliore.

Erano in forte sconto per il black friday e date le recensione pressoché positive mi sono fatto tentare. Non posso renderle dato che le ho acquistate dal sito della turtle beach sfortunatamente. Sapresti consigliarmi qualcosa di simile e sullo stesso prezzo per il futuro? Vale la pena di tentare di nuovo sul 7.1 virtuale? Considera che lo scopo è quasi esclusivamente gaming e userei la scheda audio integrata di una asus z170 pro gaming.

Erano in forte sconto per il black friday e date le recensione pressoché positive mi sono fatto tentare. Non posso renderle dato che le ho acquistate dal sito della turtle beach sfortunatamente. Sapresti consigliarmi qualcosa di simile e sullo stesso prezzo per il futuro? Vale la pena di tentare di nuovo sul 7.1 virtuale? Considera che lo scopo è quasi esclusivamente gaming e userei la scheda audio integrata di una asus z170 pro gaming.
prendo di riferimento il prezzo di 130€ di amazon: se riuscissi ad aggiungere una quindicina di euro ci sarebbero le beyerdynamic DT770 pro oppure le audio technica ATH A-700 che sono assolutamente su un altro pianeta. Il 7.1 virtuale lo puoi simulare su qualsiasi cuffia, anche gli auricolari del telefono, ti basta un software come il razer surround software, alla fine é un algoritmo, e che sia implementato via hw con un chip dentro la cuffia o via sw, non cambia nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro