PROBLEMA Problema con Corsair Hydro H100i

Pubblicità

snake300

Nuovo Utente
Messaggi
36
Reazioni
2
Punteggio
37
Salve sto facendo un pc nuovo comprando i pezzi via internet ma ancora non lo ho finito.

Per adesso ho

Case: Corsair graphite seire 600t white
Processore: I7 3930k
Scheda madre: Asrock X79 Extreme4
Ram: Corsair vengeance 16 gb ddr3 1866 mhz
Sistema di raffreddamento: Corsair Hydro H100i
Scheda video: quadro 1800 fx
Alimentatore: corsair GS800

Ho montato tutto con mio padre e sono entrato nel bios (quindi se qualcuno ha questa scheda madre spero mi possa aiutare) per verificare la temperatura del processore guardando nella parte di monitoraggio e ho visto che la cpu temperature era di 85°C . A questo punto non so se è giusta o no la temperatura nel senso che ci sono altre opzione che sono nella norma. Poi nei vari video che girano nella rete dove ti spiegano come installare questo sistema di raffreddamento ho visto che la scritta Corsair si accende invece la mia no. A questo punto ho smontato la parte che va ad appoggiare sul processore per vedere se faceva contatto o no, ed ho visto che la pasta era disposta sulla superficie del processore in modo omogeneo quindi non capisco quale sia il problema? le ventole funzionano, fanno un po troppo rumore ma ho visto che poi si può installare un programma specifico di Corsair per regolare la velocità di queste ultime. Qualcuno di voi ha avuto dei problemi con questo tipo di sistema di raffreddamento? Cmq domani provo a contattare il rivenditore.
 
Sembrerebbe che la pompa non sia alimentata, sicuro di aver collegato correttamente l alimentazione
 
Sembrerebbe che la pompa non sia alimentata, sicuro di aver collegato correttamente l alimentazione
Questo potrebbe essere una causa.Hai usato la pasta termica che viene già applicata sul dissipatore dell' h100 oppure hai messo una tua?Se si quale?
 
ho usato la pasta termica che aveva già.

- - - Updated - - -

Sembrerebbe che la pompa non sia alimentata, sicuro di aver collegato correttamente l alimentazione

infatti pure a me sembra ma ho controllato e ricontrollato e mi sembra che ho collegato tutto bene.
Cmq le ventole funzionano, ma già il fatto che la luce della scritta non si accende mi fa pensare secondo me è un problema della pompa.
 
La pompa è alimentata dal cavo sata che va collegato all'amplificatore.

Comunque se installi il software corsair puoi anche vedere la velocità della pompa oppure dal bios guardi se la cpu fan (o quella dove hai collegato il cavetto sulla scheda madre) gira o no.

Da quello che scrivi sembra che la pompa non sia alimentata.
 
allora il cavo sata lo avevo collegato ma niente il led non si accende e quindi penso che la pompa non funziona, ho fatto anche una seconda prova con un altro computer e niente. Poi il software non lo posso installare perché non ho finito il nuovo computer mi manca l hardisk e ovviamente il Windows. Ma se lo collego al cavo sata penso che la scritta corsair si deva accendere cmq da quello che avevo visto in vari video.
 
ma scusa un attimo,se la scheda madre non fà il boot non puoi pretendere che la pompa parta,in poche parole se il pc non è assemblato definitivamente è ovvio che il dissi non vada in funzione
 
ecco allora quello è il problema quindi dovrò aspettare l'hardisk e il sistema operativo a questo punto.
 
metti ubuntu in una chiavetta senza installarlo...

ok oggi provo appena torno dal lavoro, grazie!.

- - - Updated - - -

niente ho collegato un vecchio hardisk con ubuntu ma la pompa non parte e la cpu continua ad avere 85 gradi

- - - Updated - - -

e poi scusate ma la pompa dovrebbe funzionare sempre altrimenti per entrare al bios rischio di bruciare il processore non vedo il senso.
 
L' alimentazione non corretta della mobo non farà MAI partire un componente collegato ad essa.E se non parte la pompa non hai dissipazione e la temp si alza.Devi rivedere bene i collegamenti di corrente sul tuo pc.
 
il corsair h100i ha 2 cavi che escono dalla pompa, un 3pin da collegare al connettore cpufan sulla mobo (che serve solo a monitorare gli rpm e non ha nulla a che fare con l'alimentazione) e un connettore di alimentazione sata da colllegare all'alimentatore.
Se hai collegato quest' ultimo e con il pc nel bios la pompa non gira allora devi fare rma , perchè hai un h100i difettoso.

Assicurati di aver collegato i 2 cavi e vai nel bios , nella sezione riguardante le temperature, e guarda la voce cpu fan, se c è scritto 2200 rpm la pompa funziona. In caso contrario è difettosa

Anche se ti manca ancora l'hard disk non vuol dire nulla, la pompa dovrebbe funzionare appena avvii il pc.
 
Ultima modifica:
allora per prima cosa vi ringrazio per tutte le vostre risposte, cmq lo so che va collegato al sata dell'alimentatore ma non funziona invece le ventole si. Niente ho già inviato una mail al servizio di assistenza del rivenditore e ho deciso di cambiare il modello al H110 che ne parlano molto bene e hanno risolto molti problemi del H100i oltretutto è meno rumoroso hale ventole di 140 mm invece di 120 mm quindi aspetterò la loro risposta poi vi faccio sapere.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top