PROBLEMA PROBLEMA CON COOLER MASTER SEIDON 120V REV.2

Marco Della

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Asus z97 pro gamer
HDD
seagate 1tb
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
evga nvidia gtx 980
Monitor
benq 24"
PSU
corsair cx 750 w
Case
aerocool striker x
OS
windows 10 pro
Salve, sono Marco e questo è il mio primo post su questo forum :D . ho acquistato oggi un CM seidon 120v rev.2 per raffreddare il mio i7 4790k su una mobo asus z97 pro gamer. dopo aver praticamente smontato e riassemblato il pc, gia pochi secondi dopo l'accensione del pc controllando la temperatura da speccy noto un valore del tutto anormale (42/43 °c in continuo aumento con il pc .acceso da 1 max 2 minuti). controllando il seidon, la ventola del radiatore gira normalmente ed anche il led del blocco-pompa, alloggiato sopra il socket, è acceso. mi chiedo a questo punto cosa sia il problema, la pompa è bloccata o c'è qualche altro problema? aggiungo che sin dall'accensione del pc si sente un suono strano venire dal case, è molto simile ad un allarme [qui il suono registrato https://drive.google.com/open?id=0B3W-OAz92TM3SUhxM3VDT1lqUEk (è un video e non contiene virus :lol:) ]

vi ringrazio in anticipo !

ciao :)
 

Camy63

Utente Èlite
4,617
862
CPU
i5 10600K cooled by Swiftech 4.2 Ghz
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
ASUS Z490 PLUS
HDD
samsung 970 EVO PLUS 1TB
RAM
CRUCIAL BALLISTIX 8X2 3000 Mhz
GPU
ASUS STRIX GTX970 DC2OC + WB EK
Audio
INTEGRATO
Monitor
Asus TUF VG249Q
PSU
EVGA SUPERNOVA GOLD 550W
Case
Corsair 650D MODDATO....NOTEBOOK ASUS ROG STRIX G731GU-EV132T
Periferiche
canon MG 6150
Net
fastweb
OS
WIN 10 PRO 64 bit
ciao e benvenuto,
non sarebbe la prima pompa a non funzionare, toccandola (se funziona) dovresti avvertire delle piccole vibrazioni ..
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Della

Marco Della

Nuovo Utente
15
0
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Asus z97 pro gamer
HDD
seagate 1tb
RAM
corsair vengeance 8gb
GPU
evga nvidia gtx 980
Monitor
benq 24"
PSU
corsair cx 750 w
Case
aerocool striker x
OS
windows 10 pro
** AGGIORNAMENTI **

ho provato il dissipatore su un altro pc, stesso risultato. si sente ancora lo stesso "allarme" che quindi deduco vanga dalla pompa


se avete problemi a visualizzare il video l'ho caricato su youtube ( https://youtu.be/qHq509Gw-TA )


penso di mandarlo in assistenza

grazie camy63 per la risposta, almeno non sono l'unico hahahah :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili