Problema con connessioni mediante wireless....

Alfonso78

Utente Attivo
32
0
Salve gente....ho un serio problema.....:

Ho installato un modem router (D-link dsl G624T) tra due computer, i quali uno è collegato mediante cavo ethernet e l'altro mediante adattatore wireless di tipo usb.
Ho settato...credo...tutto bene in quanto:

1)Il computer con cavo ethernet si connette benissimo ad internet (IP:192.168.1.3 - SM:255.255.255.0 - GW:192.168.1.1 - DNS: quelli del provider);

2)Il computer con adattatore wireless non si connette altrettando bene ad internet (IP:192.168.1.2 - SM:255.255.255.0 - GW:192.168.1.1 - DNS: quelli del provider).....in quanto Internet Explorer non va in nessuna pagina web......windows live messenger non si connette più dandomi un errore 80048820....che nella giuda mi dice errore di "porte"!!!!! e l'antivirus non fa più gli aggiornamenti. Solamente la rete lan e microsoft update funzionano alla grande....boo!!!

Provo ad installare invece Firefox e la navigazione web avviene immediatamente!!!!! Penso che sia un problema di Internet Explorer...che a sua volta è legato a Windows Messenger????

Infine provo a collegarmi come facevo prima con il telefono (connessione mediante cavo usb) e tutto funziona bene......sia Internet Explorer che Windows Messenger......??????

Cosa può essere successo??? Forse il Wireless??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!