Problema con connessione wireless

• Autore discussione Autore discussione ROKY1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROKY1

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti
ho appena acquistato un PC portatile hp Pavillon dv6.
Va tutto alla perfezione ad eccezzione della connessione wireless.
Il problema è questo:
poichè ho in casa un pc da tavolo, avendo acquistato un portatile ho sostituito il modem di alice con un modem-router D-Link l'ho configurato e con il PC da tavolo va benissiomo. Ho acceso il portatile il quale mi trova una "rete non protetta", provo a cliccarci sopra e mi esce una schemata dove mi si dice che è impossibile connettersi a D-Link con le due voci: Esegui diagnosi del problema e - Connetti ad una rete diversa.
Cliccando su esegui diagnosi del problema di esce un ulteriore schermata:
- visualizzare le impostazioni di protezione wireless per D-Link;
- Visualizzare le reti wireless disponibili;

Non ci sto capendo più niente.

Vi prego aiutatemi!!!

Sono riuscito a risolvere il problema.
Vorrei però impostare la protezione sul router in modo tale da connettersi tramite wireless con password di accesso altrimenti cosi tutti si connettono come vogliono.

nella scatola del modem, non hai trovato un manuale o una busta, contenente le chiavi WEP e WPA?

le impostazioni di sicurezza si attivano dalla pagina di gestione del router, alla quale accedi con il tuo browser, di solito digitando 192.168.1.1.

se il tuo modello ha delle chiavi preimpostate, come ti hanno già detto, dovrebbero essere in una busta o qualcosa del genere. Altrimenti ti imposti quelle che vuoi.

una volta impostata la sicurezza, dovrai anche reimpostare la connessione dal sistema operativo, inserendo la nuova configurazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro