Problema con connessione tra computer modem e powerline

Pubblicità

keyeffe85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, vorrei un aiuto in merito ad un problema che ho su una connessione wifi.

Ho dovuto inserire nel mio appartamento un powerline per comprire la copertura in tutta la casa, per semplificare le cose ho inserito lo stesso SSID sia per la 2,4 che per la 5 ghz del modem e mi funziona tutto alla perfezione, ho un solo problema, il computer portatile che è al centro tra modem e powerline si connette sempre alla rete del powerline forse perchè ha un segnale maggione, ma io avrei bisogno di farlo connettere come faceva prima sempre a quella del modem poichè ho delle porte aperte impostate.

Ho provato a vedere nelle impostazioni del powerline se metto il portatile nella black list non mi fa proprio connettere, impostazioni di porte come all'inizio impostai il modem non ne vedo....

Come potrei fare?

Il modem in mio possesso è un ZTE F6645P WINDTRE
Il powerline è TP-LINK TL-WPA7517

GRAZIE!

Il powerline è TP-LINK TL-WPA7517
Già le powerline sono da evitare perché risentono tanto della qualità dell'impianto elettrico e dei dispositivi che ci sono connessi, poi se prendi lo schifo dello schifo.

Vabbè, buona fortuna con tpschifo

Già le powerline sono da evitare perché risentono tanto della qualità dell'impianto elettrico e dei dispositivi che ci sono connessi, poi se prendi lo schifo dello schifo.

Vabbè, buona fortuna con tpschifo
ciao, la verità io non ho chiesto pareri di qualità il powerline mi è stato regalato e per la funzione che deve fare fa molto bene il suo lavoro. la domanda era un'altra....

Chiama le wifi con due nomi separati e prega che tpschifo muoia quanto prima così comprerai magari dei dispositivi validi e non spazzatura

Buongiorno volendo lasciare lo stesso SSID come posso far scegliere al portatile di connettersi sulla linea del modem oppure blocare la linea del powerline o magari copiare le stesse porte aperte nel powerline?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro