PROBLEMA Problema con connessione ethernet

Alquanto incapace

Nuovo Utente
9
0
Ciao, da poco ho iniziato un nuovo lavoro e ho dei problemi con il computer presente in ufficio.
Questo computer è collegato con uno Switch tl-sf1008d uguale a quello riportato sul sito Amazon riportato qui di seguito
(https://www.amazon.it/dp/B0034CL3MA/?tag=tomsforum-21).
Esso a sua volta è collegato ad un dispositivo Poe come quello di questo sito (https://www.amazon.it/dp/B014BRO4AY/?tag=tomsforum-21)
Questo Poe è collegato:
- ad un cavo che prosegue lungo il muro che sospetto che a sua volta sia collegato ad un router
- da questo Poe poi parte un cavo che lo collega allo Switch
Inoltre è presente anche un cavo che va dallo Switch ad una presa a muro.


All'inizio funzionava, ma dopo qualche settimana ha iniziato a darmi dei problemi e compariva che il mio computer non era collegato, allora questo problema l'ho riportato ad un mio collega che è molto più bravo di me con i computer.
Quest'ultimo ha iniziato ad invertire dei cavi ed ora il mio computer continua a rilevare assenza di rete.
Vorrei il vostro aiuto per capire come collegare nel modo migliore i cavi presenti e risolvere una volta per tutte questo problema.

P. S in allegato la foto dello Switch e i vari collegamenti e cavi. IMG_20190517_100817_539.jpg 20190517_100946-1.jpg
 

tomm891

Utente Attivo
355
136
CPU
i5 9600k
Dissipatore
Corsair H55i
Scheda Madre
Asus Tuf z390m
HDD
Samsung
RAM
16GB HyperX
GPU
MSI GTX980ti
PSU
Cooler Master G750m
Case
Corsair Air 240
OS
Windows 10 Pro
Ciao, alcune domande e supposizioni:
il cavo ethernet giallo che va al muro che funzione ha?
Sul tuo computer il cavo appare disconnesso?

Suppongo che il poe sia utilizzato per alimentare qualcosa (un router, come dici te, o spesso un antenna sul tetto) e suppongo porti la connessione ad internet.

Foto 2.

Il fatto che solo il cavo giallo abbia il link è un brutto segno. Sei sicuro che la scheda di rete del tuo pc sia funzionante? Dovrebbe essere eth porta 3
 

Alquanto incapace

Nuovo Utente
9
0
Ciao, alcune domande e supposizioni:
il cavo ethernet giallo che va al muro che funzione ha?
Sul tuo computer il cavo appare disconnesso?

Suppongo che il poe sia utilizzato per alimentare qualcosa (un router, come dici te, o spesso un antenna sul tetto) e suppongo porti la connessione ad internet.

Foto 2.

Il fatto che solo il cavo giallo abbia il link è un brutto segno. Sei sicuro che la scheda di rete del tuo pc sia funzionante? Dovrebbe essere eth porta 3

Il cavo giallo non so bene che funzione abbia però per quanto ne so ci è sempre stato e in qualunque porta dello Switch viene inserito la lucetta si illumina.
Sul mio computer quando faccio risoluzione dei problemi a volte compare indirizzo IP non rilevato e a volte compare un problema con la scheda di rete.

Ora ti chiedo, ma questa scheda non si può ripristinare o è un problema riguardante i cavi riportati in foto che forse sono inseriti al posto sbagliato??
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Accertati da dove viene il cavo giallo poichè è l'unico con l'indicatore di connessione acceso. Eventualmente prova a collegare quello al tuo pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: tomm891

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili