RISOLTO Problema con Code Blocks

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lore0185

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve,
utilizzando Code Blocks(versione 16.01 con compilatore) ho riscontrato un problema che riguarda l'impossibilità di scrittura di un nuovo programma : cliccando infatti su "New Project", dopo aver completato i passaggi successivi ed aver scelto il linguaggio di programmazione in C, mi apre il file ma non visualizza il foglio "main.c" dove scrivere il programma ma nonostante tutto se clicco sul comando "build and run" mi appare la pagina del compilatore con la scritta "Hello World!"; è da tempo che cerco una soluzione ma non la trovo, chiedo quindi il vostro aiuto.
Grazie in anticipo.

Di seguito un'immagine che illustra la situazione:

Allegati

• Problema Code Blocks.webp
    Problema Code Blocks.webp
    41.4 KB · Visualizzazioni: 636
Ultima modifica da un moderatore:
Ok grazie mille, questo problema l’ho risolto. Adesso però ne è sorto un altro: quando avvio il compilatore dopo aver fatto il programma mi appare sempre la scritta “Hello World” invariata come prima.
Come posso risolvere questo problema?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Nella scheda "Projects" si dovrebbe espandere l'albero dei file del progetto, uno di questi dovrebbe essere main.c, doppio click su di esso e modifica il sorgente

Si, il problema credo sia nella visualizzazione dell'albero; tu stai vedendo le risorse mentre devi vedere i sorgenti.

Ho provato seguendo i vostri consigli ed il compilatore adesso non manda più la scritta Hello World. Ma nel momento in cui provo il programma mi appare il seguente errore riportato nell'immagine

Allegati

• Errore compilatore.webp
    Errore compilatore.webp
    54.8 KB · Visualizzazioni: 380
Ultima modifica da un moderatore:
Questo direi che è un tuo baco nel codice.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro