PROBLEMA problema con catalyst control center e scheda grafica - Hp pavillion dv6-6159sl

telsaman

Nuovo Utente
10
0
CPU
intel core i5 2430m 2.40 ghz
HDD
500 gb 7200 rpm
RAM
4 gb
GPU
radeon hd 6770m
salve, sono nuovo e dopo varie ricerche invane chiedo disperatamente aiuto a voi XD.
Dopo aver scoperto che i computer di questa serie a volte usano la scheda video integrata anzichè di quella dedicata, ho tentato di risolvere il problema seguendo passo per passo la guida trovata su questo forum(http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-il-bug-dello-switch-della-scheda-video.html). Ma non ho fatto altro che peggiorare le cose perchè oltre a non risolvere il problema adesso non mi apre più catalyst control center.... ho pensato che magari potevano essere i nuovi driver installati incompatibili ma come faccio a capire quali sono compatibili??

grazie mille in anticipo, spero che riusciate ad aiutarmi. :sisi:

se vi può essere d' aiuto questa è la scheda tecnica del mio pc:

PROCESSORE


ProduttoreIntelArchitetturaSandy Bridge
TecnologiaCore i5Velocità di clock2,4 GHz
Modello del processore2430MBit64
Cache L2 Dimensioni Totali0,5 MBCache L3 Dimensioni Totali3 MB

MOTHERBOARD

ChipsetIntel HM65Front Side Bus1.066 MHz

RAM

RAM Installata4 GBRAM Massima8 GB
Banchi RAM Totali2Banchi RAM Liberi1
Frequenza1.066 MHzTecnologiaDDR 3
TipologiaSO DIMMNome ModuloPC3-10600
Numero pin240

MONITOR

Dimensioni15,6 "RetroilluminazioneLED
TecnologiaLCD Matrice Attiva (TFT)TipologiaLucido
Proporzione16:9Risoluzione Massima (Larghezza)1.366 Px
Risoluzione Massima (Altezza)768 PxRisoluzione (Standard)HD (1366x768)
Luminosità200 nitContrasto600 :1
Compatibile 3DNoTouch screenNo
Supporto Colori24-bit 16.7 milioni di colori

MEMORIA DI MASSA

Numero Supporti1Dimensione Tot. Supporti500 GB
Tipologia ControllerSATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s)Dimensione Supporto 1500 gb
Interfaccia Supporto 1SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s)Tipo Supporto 1HDD (Hard Disk Drive)
Velocità Supporto 17.200 rpm

AUDIO

Scheda Audio IntegrataScheda Audio ProduttoreBeats
Microfono Integrato
Altoparlanti (Produttore)4 altoparlanti. Beats sound system

GRAFICA

ProduttoreAMDModelloRadeon HD 6770M
IntegrataNoMemoria Dedicata2.048 mb
Memoria Massima2.685 mbRisoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza)2.048 Px
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza)1.536 PxCaratteristiche Specifichememoria GDDR5
TV TunerNo
Caratteristiche Specifichememoria GDDR5

WEBCAM

Webcam integrataWebCam Risoluzione (Larghezza)640 Px
WebCam Risoluzione (Altezza)480 PxMegapixel1,3
Frame per secondo30

BATTERIA

Durata Batteria5,5 hrNumero celle6
Caratteristiche SpecificheLa durata della batteria è indicativa( non ci sono dati ufficiali)


SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE

S.o.Windows 7Versione S.O.Home Premium
Bit S.O.64Office Ready 2007No
Immagine Precaricata di Office 2010 (attivabile con PKC)Software ApplicativiQuesto PC è ottimizzato per Microsoft® Office 2010. Acquista un disco o un codice "Product Key" per attivare la versione di Office completa e precaricata su questo PC.
Durata office prova incluso0 monthsDurata antivirus incluso2 months
Software ApplicativiQuesto PC è ottimizzato per Microsoft® Office 2010. Acquista un disco o un codice "Product Key" per attivare la versione di Office completa e precaricata su questo PC.
Software di SecurityHP ProtectSmart
Software MultimedialiOmnifone MusicStation
Applicazioni Windows Live
HP Games Console
EasyBits Magic Desktop
Adobe Reader
Adobe Flash Player
Software di ComunicazioneMicrosoft Internet Explorer
Windows Live Messenger
Software di Utility/ProduttivityHP Setup, HP Setup Manager, Hp support assistant HP CloudDrive (30 giorni di prova)

 
U

Utente 16812

Ospite
Hai installato i driver ufficiali AMD o quelli moddati di Leshcat ?
Hai aggiornato il Bios e impostato la modalità "switching" su FIXED ?
Grazie, ciao ;)
 

telsaman

Nuovo Utente
10
0
CPU
intel core i5 2430m 2.40 ghz
HDD
500 gb 7200 rpm
RAM
4 gb
GPU
radeon hd 6770m
Hai installato i driver ufficiali AMD o quelli moddati di Leshcat ?
Hai aggiornato il Bios e impostato la modalità "switching" su FIXED ?
Grazie, ciao ;)
ho installato quelli ufficiali.... riguardo al bios non sono riuscito a trovare l' opzione... non trovo nulla a riguardo... grazie a te =)

- - - Updated - - -

comunque l ho aggiornato alla f1b
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Dopo aver aggiornato il BIOS, entraci e cerca l'opzione 'switchable graphic mode' ed impostala su FIXED (al posto di dynamic) -dovresti cercare sotto System Configuration-.

In pratica, in questo modo, non lasci lo switch delle gpu in mano al pc ma lo fai tu manualmente (ad es. usi sempre la ATI ed all'occorrenza invece la Intel attraverso il comando schede grafiche commutabili -tasto destro sul desktop-).

Prima di installare driver di ogni sorta ti consiglio di andare sul sito HP e scaricare gli 8.882.2.3000, equivalgono agli 11.9 Catalyst e contengono anche i driver per la scheda Intel.

Una volta fatto tutto ciò, aggiornaci ;)
 

telsaman

Nuovo Utente
10
0
CPU
intel core i5 2430m 2.40 ghz
HDD
500 gb 7200 rpm
RAM
4 gb
GPU
radeon hd 6770m
Dopo aver aggiornato il BIOS, entraci e cerca l'opzione 'switchable graphic mode' ed impostala su FIXED (al posto di dynamic) -dovresti cercare sotto System Configuration-.

In pratica, in questo modo, non lasci lo switch delle gpu in mano al pc ma lo fai tu manualmente (ad es. usi sempre la ATI ed all'occorrenza invece la Intel attraverso il comando schede grafiche commutabili -tasto destro sul desktop-).

Prima di installare driver di ogni sorta ti consiglio di andare sul sito HP e scaricare gli 8.882.2.3000, equivalgono agli 11.9 Catalyst e contengono anche i driver per la scheda Intel.

Una volta fatto tutto ciò, aggiornaci ;)

sono riuscito a entrare nel bios e mettere "fixed" su "switchable graphic mode", ma il problema è sempre lo stesso, cioè che non si avvia catalyst.... più esattamente mi da questi errori: amd.png catalyst.png

riguardo ai driver quelli che ho installato sono già gli 8.882.2.3000........... :(
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
sono riuscito a entrare nel bios e mettere "fixed" su "switchable graphic mode", ma il problema è sempre lo stesso, cioè che non si avvia catalyst.... più esattamente mi da questi errori: Visualizza allegato 29572 Visualizza allegato 29573

riguardo ai driver quelli che ho installato sono già gli 8.882.2.3000........... :(

Bene, allora hai due opzioni:

1) Avviare il Catalyst e da li ripristinare il software di fabbrica, ma a quanto ho capito il catalyst proprio non si avvia

2) Scaricare ed usare Driver Sweeper: in questo modo disinstalli completamente ogni driver relativo alla ATI e poi, una volta riavviato, re-installi i driver HP (per sicurezza io li scaricherei una seconda volta ;))
 

telsaman

Nuovo Utente
10
0
CPU
intel core i5 2430m 2.40 ghz
HDD
500 gb 7200 rpm
RAM
4 gb
GPU
radeon hd 6770m
ci ho già provato ma non funziona.... anzi con driver sweeper ho fatto solo danni perchè dopo mi dava lo schermo nero e ho dovuto riaggiornarli in modalità provvisoria..... comunque ho buone notizie: dopo aver messo fixed ho provato assassin's creed revelations che prima mi dava problemi poichè leggeva la scheda video integrata, adesso invece mi va magnificamente e credo che mi legga quella dedicata =)...... quindi problema in parte risolto.. ora rimane il fatto che non si avvia catalyst....
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Perchè schermo nero? Tutt'al più ti avrebbe dovuto mostrare solo la intel e poi con l'installazione dei driver AMD anche la 6770m.

Comunque ho letto che i driver 12.6 e 12.7 (beta desktop) si riescono ad installare direttamente dall'eseguibile ufficiale, senza bisogno di leshcat

Sicuramente in questo modo ti installerà il ccc.

http://www2.ati.com/drivers/hotfix/catalyst_12.7_hotfixes/catalyst_12-7_beta_windows7_20120629.exe

http://www2.ati.com/DRIVERS/mobile/12-6_mobility_vista_win7_64_dd_ccc.exe


Comunque dopo la disinstallazione dei driver, e la contestuale installazione dei driver ufficiali HP, dovrebbe avertelo installato il ccc (di solito funziona cosi, come con me). hai fatto qualcosa di ulteriore?
 

telsaman

Nuovo Utente
10
0
CPU
intel core i5 2430m 2.40 ghz
HDD
500 gb 7200 rpm
RAM
4 gb
GPU
radeon hd 6770m
no ho semplicemente seguito la guida..... comunque quale mi consigli di scaricare dei 2? la 12.6 o la 12.7? comunque ora riprovo con driver sweeper
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
no ho semplicemente seguito la guida..... comunque quale mi consigli di scaricare dei 2? la 12.6 o la 12.7? comunque ora riprovo con driver sweeper

allora, il mio consiglio generale è usare driver sweeper e disinstallare SOLO i driver AMD (non anche quelli intel).

al riavvio non ti preoccupare se ti imposta la risoluzione bassa, installa i driver ufficiali hp. Al che, dopo il successivo riavvio tutto tornerà nella norma.

Fra i due io ti consiglierei i 12.7 beta (desktop) perchè a quanto ho letto i 12.6 davano alcuni problemi. Sebbene a prima vista siano i driver relativi alle gpu desktop ho letto molti commenti su altri forum (anche italiani) dove si affermava funzionassero egregiamente sui nostri dv6.
 

telsaman

Nuovo Utente
10
0
CPU
intel core i5 2430m 2.40 ghz
HDD
500 gb 7200 rpm
RAM
4 gb
GPU
radeon hd 6770m
allora, il mio consiglio generale è usare driver sweeper e disinstallare SOLO i driver AMD (non anche quelli intel).

al riavvio non ti preoccupare se ti imposta la risoluzione bassa, installa i driver ufficiali hp. Al che, dopo il successivo riavvio tutto tornerà nella norma.

Fra i due io ti consiglierei i 12.7 beta (desktop) perchè a quanto ho letto i 12.6 davano alcuni problemi. Sebbene a prima vista siano i driver relativi alle gpu desktop ho letto molti commenti su altri forum (anche italiani) dove si affermava funzionassero egregiamente sui nostri dv6.
benissimo =) ..... ora allora faccio tutto quello che mi hai detto..... se funziona sarai il mio idolo xD

- - - Updated - - -

allora, il mio consiglio generale è usare driver sweeper e disinstallare SOLO i driver AMD (non anche quelli intel).

al riavvio non ti preoccupare se ti imposta la risoluzione bassa, installa i driver ufficiali hp. Al che, dopo il successivo riavvio tutto tornerà nella norma.

Fra i due io ti consiglierei i 12.7 beta (desktop) perchè a quanto ho letto i 12.6 davano alcuni problemi. Sebbene a prima vista siano i driver relativi alle gpu desktop ho letto molti commenti su altri forum (anche italiani) dove si affermava funzionassero egregiamente sui nostri dv6.

ok sei ufficialmente il mio idolo!! hai salvato il mio pc..... non so come ringraziarti, ero 4 giorni che ci sbattevo xD.... purtroppo non sono questo chissachè coi computer....
 

Pixel_bruciato

Utente Attivo
655
213
CPU
Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ
HDD
500 GB 7200 rpm
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD6770M 2 GB GDDR5
OS
WINDOWS 8.1 PRO / WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 bit
Bene, mi fa piacere ;)

Ora sei rimasto con gli ufficiali HP o hai provato anche i 12.7?
 

telsaman

Nuovo Utente
10
0
CPU
intel core i5 2430m 2.40 ghz
HDD
500 gb 7200 rpm
RAM
4 gb
GPU
radeon hd 6770m
Bene! Ora goditi questo bel notebook, regala ottime soddisfazioni ;)
grazie ;).......ma è sorto un altro problema... ho avviato di nuovo assassin's creed e mi va uno schifo..... con fraps mi da circa 10 fps....... com' è possibile?? ho anche controllato in schede grafiche commutabili e c'è quella ad alte prestazioni........
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili