Problema Con Canon Pixma Mx925

tecnik79

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti amici, ho un problema con la mia stampante. La stampante in questione come da titolo è la canon pixma mx925. Il problema che mi ha dato è il seguente.
Ieri sera dovevo stampare alcuni fogli da colorare per mio figlio, dunque accendo la stampante e si accende, scelgo il disegno e mando in stampa con l'app del cell..Una strana scritta mi dice che c'era qualche problema di comunicazione tra i due ( stampavo in Wi-Fi)e subito dopo mi esce la scritta che la stampante era spenta. Vado a vedere e infatti era spenta l'accento ma non ne vuole più sapere. La stampante non si accende più, secondo voi quale potrà essere il problema? Grazie in anticipo
 

Piuma84

Nuovo Utente
53
14
CPU
Intel Core I7 6700HQ Skylake
Scheda Madre
Clevo P65_P67RGRERA
HDD
SAMSUNG MZVPV256
RAM
Corsair CL9 16GB
GPU
Nvidia GeForce GTX980M
Case
Raiontech
OS
Windows 10
Sembrerebbe ovvio...ma hai già controllato il cavo di alimentazione e la presa? Dopo aver fatto queste prove, se non da segni di vita potrebbe essere il blocco alimentazione, se non ricordo male si può togliere dalla macchina e magari vedere se c'è corrente in entrata.
Questa è l'immagine del blocco alimentazione, è quello dove va connesso il cavo di alimentazione.
K30350-Canon-Printer-Power-Supply-Adapter-for-PIXMA.jpg
 

tecnik79

Nuovo Utente
4
0
Ciao, il cavo alimentazione e presa è escludere in quanto sulla presa arriva corrente e il cavo l' ho sostituito. Il blocco dell alimentazione l' ho tolto, aperto e non si sente puzza di bruciato. Devo solo testare se arriva corrente
 

barand

Nuovo Utente
4
0
Riprendo questo 3d.
Volevo chiedere se è disponibile il blocco di alimentazione sopra della foto
o se qualcuno ha provato a ripararlo/testarlo?
 

barand

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti,
ho sostituito il blocco di alimentazione ma la stampante non si accende ancora.
Premendo il tasto ON no si accende nessuna spia: tutto spento!
Prima di gettare via tutto cosa posso fare di tentativo?
 

lultimodeicavalieri

Nuovo Utente
1
0
Anche io ho la stessa stampante il mese successivo ai 2 anni di garanzia si è bloccata con errore B200, secondo canon mi conviene prenderne una nuova ma io mi trovavo benissimo con questa. Da ricerche su internet l'errore b200 è legato a più fattori: alimentatore, scheda logica, testina. Spero tanto sia l'alimentatore che è facilmente sostituibile. Qualcuno ha smontato la testina e la scheda logica della pixma mx 925, per potermi dare una dritta? GRAZIE
 

NonSiButta

Nuovo Utente
42
11
canon e l'obsolescenza programmata vanno a braccetto ma questo che mi descrivi mi sembra assurdo. Ad ogni modo potrebbe essersi corrotta la rom che contiene il firmware ( mi viene in mente solo questo ) che facendo il check immediatamente appena premi il bottone di accensione, ne blocca l'esecuzione. Su periferiche così semplici di solito funziona così, è per questo che canon ha consigliato all'altro utente di cambiare stampante, poichè probabilmente lo sa che il suo sitema va in blocco corrompendo il firmware. potrebbe essere d'aiuto identificare la batteria tampone nella macchina e rimuoverla, magari basta questo per resettare il firmware.
 

Revilo

Nuovo Utente
1
0
Vi racconto anche la mia esperienza.
Parto dal presupposto che circa 5-6 anni fa ho acquistato una Pixma MG5450 e ha sempre funzionato egregiamente.
Vista la buona esperienza ho deciso di prendere una Pixma MX925 per una piccola sede dove svolgo la mia attività lavorativa.
Dopo due anni e qualche settimana ho avuto il piacere di subire l'errore B200, con la conseguenza di acquistare una nuova testina.
Ha ripreso a funzionare e qualche settimana fa non si è più accesa.
La cosa strana che nel giro di pochi giorni anche la Pixma MG5450 che ho a casa mi ha fatto lo stesso scherzo.
In pratica mi sono ritrovato con due stampanti non funzionanti.
Per la Prima MG5450 decido di comprare un nuovo alimentatore e non è cambiato nulla.
Per la Pixma MX925 ho trovato una usata, solo che aveva problemi di testina. Decido di comprarla con l'idea di cambiare la testina con quella della mia stampante ferma.
Appena arrivata la faccio partire e mi mostra l'errore B200, quello della testina.
Provo a cambiare, poi dopo due tre tentativi la stampante si accende senza nessun errore.
Attacco il cavo USB tra stampante e PC, lancio una stampa di prova e mentre sullo schermo della stampante inizia a prepararsi per la stampa, ecco che anche questa stampante si è spenta di colpo e non ne vuole più sapere per accendersi.
Ora mi trovo anche con una terza stampare che non dà nessun segno di vita.
La cosa che mi fa più rabbia è che non riesco a dare una spiegazione a tutto ciò.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili