Problema con caddy

Pubblicità

peppeg94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi,
possiedo un hp envy dv6 con ssd da 128 gb come disco primario e un caddy con hdd da 1 tb al posto del lettore CD. Ultimamente mi è comparsa una schermata blu con scritto "Your PC needs to be repaired". Rimuovendo il caddy funziona tutto perfettamente, ho provato a vedere se era un problema di hard disk ma ho verificato che è perfettamente funzionante e quindi ho ordinato un nuovo caddy ma niente da fare... qualcuno sa come posso risolvere?

Per caso sull'hdd nel caddy hai qualche filesystem del vecchio os o comunque hai ancora la partizione di windows? Controlla in gestione disco se l'hdd ha un unica partizione o c'è qualcosa che non va.

l'Hdd è stato formattato completamente... ho pensato anche che fosse un problema del connettore sata ma collegando il lettore dvd funziona perfettamente, quindi non riesco a capire cosa ci sia che non va.

Formattato completamente, a meno che tu non abbia eliminato tute le partizioni o abbia usato un programma per la formattazione a basso livello, non vuol dire che non sia rimasta qualche partizione rognosetta sull'hdd. Mi fai uno screen di gestione disco?

l'ho formattato nel seguente modo: tasto destro sull'hard disk-> formatta. Purtroppo non posso fare uno screen perche non ho come collegare l'hdd al pc. Comunque resta il fatto che fino ad'ora ha funzionato perfettamente poi un bel giorno ha deciso di abbandonarmi \.\
Inoltre ho provato ad inserire l'hdd nel caddy di un pc di un mio amico e funzionava.

Ultima modifica:
Ok, se hai già provato a cambiare caddy ed a utilizzare quello del tuo amico allora il problema potrebbe essere del pc.

si ma quello che non capisco è perche inserendo il lettore dvd funziona mentre appena inserisco il caddy(ne ho comprato un altro) non funziona? cosa mi suggerisci di fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro