PROBLEMA Problema con C!

Pubblicità

HardGriffin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Premetto che appena iniziato a programmare, sto facendo giochini idioti per capire come fare.
Bene, ho un piccolo problemino che non riesco a risolvere. Allego un'immagine e poi spiego.

1.webp

Il problema è che non riesce a definire "?", posso solo pigiare un qualsiasi tasto per poi andare avanti. Spero di essermi spiegata.

Eh infatti mi spiego male. Nel prompt (se così si chiama) non riesco a dare un valore a "?", che è la cosa che vorrei fare.

No nell'ultima printf.
scanf e printf di solito li uso per poter poi scrivere qualcosa sul prompt. Almeno così ho letto su un manuale. Fino ad ora ha funzionato, non capisco perchè in questo frangente non va.
1.webp
Ecco qui funziona. Per questo non capisco perchè non vada.

Nella prima sequenza i numeri sono 30, 28 e 26; nella seconda sono 25, 23 e 21: quelli mancanti devono essere ovviamente 24 e 19. Non ho capito però se li devi far stampare al programma o se li deve digitare l'utente, visto che scanf serve ad acquisire input da tastiera.

Ok, e dopo? Ci dovrebbe essere una risposta da parte del programma che dice se i numeri inseriti sono corretti o meno. Cosa chiede l'esercizio?

Si, ma siccome nello screenshot del prompt dei comandi vedo scritto "press any key to continue", deduco che dopo ci possa essere un'istruzione tipo system("pause"), per questo sarebbe utile vedere l'intero codice.

Il problema è che l'utente non può dire ?=qualcosa. Mi chiedevo ho scritto male qualcosa? Però se nella seconda immagine è tutto vagamente simile e funziona, mi domando perchè ora non va.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro