PROBLEMA Problema con Bootcamp!

Bart17

Nuovo Utente
9
0
Ciao ragazzi, 2 settimane fa ho acquistato il mio iMac 21,5. Come ben sapete non è fornito di lettore ottico. Ho deciso di mettere Windows tramite Bootcamp collegando un lettore esterno.. Al riavvio, dopo aver scaricato driver ecc (Bootcamp) mi usciva una schermata con scritto inserire cd ecc (in inglese). Fortunatamente tramite cmd + r sono riuscito a ripristinare il tutto solo che ora non riesco ad eliminare la partizione creata. Come posso fare? Ho già provato tramite bootcamp ma è come se fosse bloccato.. Non fa fare nulla :\ Grazie!
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
Ciao ragazzi, 2 settimane fa ho acquistato il mio iMac 21,5. Come ben sapete non è fornito di lettore ottico. Ho deciso di mettere Windows tramite Bootcamp collegando un lettore esterno.. Al riavvio, dopo aver scaricato driver ecc (Bootcamp) mi usciva una schermata con scritto inserire cd ecc (in inglese). Fortunatamente tramite cmd + r sono riuscito a ripristinare il tutto solo che ora non riesco ad eliminare la partizione creata. Come posso fare? Ho già provato tramite bootcamp ma è come se fosse bloccato.. Non fa fare nulla :\ Grazie!
Non ho capito cosa t'è successo e perché hai dovuto ripristinare.
Anche se per qualche ragione tu non avessi potuto completare l'installazione sulla nuova partizione non c'è ragione perché la partizione con OS X fosse inaccessibile. Forse non sai che avviando con alt premuto ti viene presentata la scelta fra le diverse possibilità d'avvio e che poi in Preferenze di Sistema/Disco d'Avvio si deve settare la scelta di default (nel caso si posse corrotta la preferenza).

Comunque se vuoi cancellare la partizione Win creata da BootCamp per riguadagnare lo spazio ad OS X devi farlo con Utility Disco (nella cartella Utility in quella Applicazioni).
Le indicazioni si trovano aprendo l'Aiuto dell'utility.
Per comodità, e solo come esempio di navigazione nell'Aiuto, ti linKo le pagine online della versione di Lion che praticamente è uguale, ma tu usa l'Aiuto della tua Utility:

https://help.apple.com/diskutility/mac/10.7/help/
https://help.apple.com/diskutility/mac/10.7/help/#dskutl14027
Aumentare le dimensioni di una partizione (contiene le indicazioni per recuperare spazio).
 

Bart17

Nuovo Utente
9
0
Windows a me non s'è proprio installato.. Quando apro bootcamp per eliminare la partizione mi esce ciò: Il disco di avvio non può essere suddiviso in partizioni o ripristinato in una sola partizione. Per installare Windows, il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS Esteso (Journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp.
 

Macuser

Bannato a Vita
162
32
CPU
Intel e PPC
Monitor
Apple
Case
Apple
OS
Ultimo Mac OS X supportato dallo specifico Mac
Windows a me non s'è proprio installato.. Quando apro bootcamp per eliminare la partizione mi esce ciò: Il disco di avvio non può essere suddiviso in partizioni o ripristinato in una sola partizione. Per installare Windows, il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS Esteso (Journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp.
Ho capito.
Hai provato a ripristinare la partizione unica con Utility Disco?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!