PROBLEMA PROBLEMA CON BOOT DI WINDOWS

Mommo

Nuovo Utente
46
1
ti mancano drive e altro nella gestione dei driver sarebbero da installare se puoi scaricali tramite un'altro pc e installa quello che manca magari solo la scheda di rete poi scarichi driver booster 2 e installi quello che manca

per controllare il disco devi cmq usare hdtune che così non vedi nulla a parte i driver

Credo di dover risolvere in un'altra maniera visto che ho provato a collegare una usb per mettere hdtune sul pc non funzionante (scaricata dal pc da cui sto scrivendo) ma non me la riconosce proprio come il lettore dvd...

Cosa posso fare?

EDIT: Potrei provare semplicemente a mettere le impostazioni di default del uefi per vedere se risolvo o combinerei casini?

- - - Updated - - -

Allora ieri sera ho voluto provare a riformattare e reinstallare windows. Ho usato l'usb e quando arriva alla schermata dove chiede dove deve esser installato windows noto che ci sono 4 partizioni. Io scelgo la 4° (la primaria) le altre erano quella di recovery, quella efi e quella dell' msr. Purtroppo l'installazione non va a buon fine perchè nel momento in cui dice che deve esser riavviato il sistema quando lo riavvio mi riesce il solito errore "reboot...." e quindi non va a buon fine l'installazione di windows. Come se non bastasse a tutto ciò ci si aggiunge il fatto che ora non funziona più neanche il boot manager (forse perchè appunto windows non si è installato corretamente). Facendo un po di ricerche ho visto che per fare un'installazione pulita di windows devono esser eliminate tutte le partizioni prima. Ho fatto delle ricerche sulle partizioni e sinceramente sarei un po riluttante a cancellarle... per esempio la partizione msr ho visto che è fondamentale per il boot. Ora la mia domanda è: posso cancellarle lo stesso? verranno a riformarsi automaticamente una volta reinstallato windows?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili