Problema Con Avvio Windows Ssd E Cavi

Pubblicità

jvt39

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
Salve a tutti, scrivo perché ho un problema. Ho acceso il pc e mi ha dato la schermata nera con la scritta "insert boot device and restart". Ho sostituito il cavo sata e il cavo di alimentazione al SSD e Windows si è avviato.
Ho spento il Pc e al riavvio mi ha dato nuovamente lo stesso messaggio. A quel punto ho riutilizzato i cavi che avevo sostituito precedentemente e Windows si è avviato.
Quando ho spento il pc, ho avuto nuovamente la schermata e riutilizzando gli altri cavi ho risolto. In pratica, ad ogni riavvio alterno i cavi.
Quale può essere il problema?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, scrivo perché ho un problema. Ho acceso il pc e mi ha dato la schermata nera con la scritta "insert boot device and restart". Ho sostituito il cavo sata e il cavo di alimentazione al SSD e Windows si è avviato.
Ho spento il Pc e al riavvio mi ha dato nuovamente lo stesso messaggio. A quel punto ho riutilizzato i cavi che avevo sostituito precedentemente e Windows si è avviato.
Quando ho spento il pc, ho avuto nuovamente la schermata e riutilizzando gli altri cavi ho risolto. In pratica, ad ogni riavvio alterno i cavi.
Quale può essere il problema?

ciao,
o hai beccato dei cavi problematici, o le entrate dei tuoi dispositivi di memorizzazione sono danneggiati oppure le porte SATA sulla scheda madre sono danneggiate...

sicuramente l'attacco o del disco o della motherboard è un po' ballerino...
Se hai possibilità rimedia un connettore dati sata con la linguetta metallica che fa pressione ed incastra più fermamente il connettore

Ho usato però porte sata diverse

o sono tutte danneggiate (ma non credo) oppure il tuo SSD ha danneggiato l'ingresso / ha un settore interno danneggiato (credo la prima opzione).
Non hai un un'altro HDD su cui magari fare avviare windows come prova?

Potrebbe essere un problema del BIOS?

Ho notato che il disco non compare nel BIOS quando riavvio il pc dopo che ha funzionato.

Ultima modifica:
Potrebbe essere un problema del BIOS?

Ho notato che il disco non compare nel BIOS quando riavvio il pc dopo che ha funzionato.

allora non lo rileva... Potrebbe essere anche lui!
Se riuscissi a fare quella prova di fare un boot con un altro Hard disk sarebbe il top per capire cosa non va....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro