Problema con Avira disattivato

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Scarica ed installa HitmanPro: Downloads - SurfRight
● scegli la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32Bit o 64Bit)
● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza
● clicca su scansione di default (consigliato)
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare
 
Disinstalla Avira;
Per disinstallare Avira:
● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla Avira

Scarica Avira Registry Cleaner: http://dlpro.antivir.com/package/regcleaner/win32/en/avira_registry_cleaner_en.zip
● posiziona il file sul Desktop
● estrai il contenuto del file zippato sempre sul Desktop
● doppio click su RegCleaner
● clicca in basso a destra sul bottone Scan for keys
● una volta individuate le voci, clicca in basso a destra su Delete
riavvia il sistema

Poi;
Scarica ed installa CCleaner: CCleaner - Download
Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato ed avviato, esegui queste operazioni:
● nel menù di sinistra, clicca su Opzioni
● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni
● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)
● clicca su Avanzate
● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro
● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS
● apri, in alto, il tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza, per cercare i file temporanei
● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei
● nella finestra che compare, metti la spunta alla voce Non mostrare più questo messaggio, e conferma cliccando sul pulsante OK
● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro
● clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate
● clicca sul bottone Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione: la pulizia del registro ripetila più volte, fino a quando non verranno più rilevati problemi da correggere
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Infine;
Scarica Avira AntiVir Personal - Free Edition: Basic protection against malware - Avira Free Antivirus
● posiziona il file scaricato sul sul Desktop
● installa il programma, seguendo questa semplice video guida: Basic protection against malware - Avira Free Antivirus
● durante l'installazione, togli la spunta alla voce Esegui breve scansione del sistema dopo l’installazione
● al termine dell'installazione, esegui una Scansione Completa del sistema, procedendo così:
● doppio click sull'icona di Avira AntiVir Control Center, situata sul Desktop
● si aprirà la schermata principale del programma
● clicca su Avvia l'aggiornamento, per aggiornare le definizioni virali del programma
● una volta concluso, clicca su Analizza il sistema ora, per scansionare il sistema alla ricerca di malware
● attendi pazientemente il termine della scansione
● metti in quarantena le infezioni trovate: in tal modo se legittime, potrai ripristinarle
allega il risultato che verrà rilasciato: per farlo, clicca su Report
 
Ciao, ho fatto tutto! Non riesco a capire come allegarti il report perchè non lo trovo...
Comunque nella scansione non c'era nessun virus, c'era però la scritta

"avvisi: 3"

se mi spieghi come trovare il file con il report te lo metto qui.

Per il resto, ora avira funziona, l'ombrello è aperto. Però se vado su pannello di controllo>sistema e sicurezza>centro operativo mi segnala due problemi importanti:

1. Spyware e protezione software indesiderato.
Windows defender e antivir desktop sono disattivati.
(se cerco di attivare il secondo non succede NULLA)

2. Protezione da virus.
Antivir desktop è disattivato.
(stessa cosa, non si attiva)


però se vado su "servizi" mi dice che sia il guard che lo scheduler sono avviati e si attivano automaticamente (come dovrebbe appunto essere). Mentre prima non era così...

Quindi mi chiedo, il problema è risolto o no? :skept:

Grazie per l'aiuto in ogni caso.
 
Ciao, sembrerebbe esserci una incompatibilità tra il centro di sicurezza di Windows e Avira..

Scarica Security Check: http://screen317.spywareinfoforum.org/SecurityCheck.exe
● salva il tool sul Desktop
● esegui il programma e premi un tasto qualsiasi
● attendi la fine della scansione
● allega il log che si aprirà automaticamente

Per trovare il report di avira;
avvia il programma con un doppio click sull' icona presente nella traybar in basso a destra

clicca su report a sinistra (alla voce panoramica).

Sotto azione, vedi scansione.
cliccaci due volte, clicca ora su Report; si aprirà il report ultimo di Avira; allegalo.
 
5. Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Risorse del computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella Prefetch
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella Prefetch
elimina tutte le voci conservate al suo interno, tranne il file Layout.ini: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:
● la cartella Prefetch contiene i file che il sistema operativo esegue; un'operazione di prefetch consiste nel rendere immediatamente disponibili, nella memoria cache, i file utilizzati più spesso e quelli necessari per il processo di avvio del personal computer.
Il riavvio successivo sarà un po' lento, ma quelli seguenti saranno senza dubbio più veloci

******************************

6. Svuota del suo contenuto la cartella Download

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Risorse del computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution
● individua ed apri la cartella Download
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution
● individua ed apri la cartella Download
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:
● la cartella Download contiene i file di installazione degli aggiornamenti di Windows, che possono essere eliminati senza problemi per recuperare spazio su disco e risolvere fastidiosi problemi di aggiornamenti

******************************

7. Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente TFC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta
 
Niente :(
tutto come prima...ma da cosa può dipendere?
Il centro operativo continua a dirmi che sono disattivati windows defender e antivir desktop!! Esattamente come ti ho riportato precedentemente.
Però se vado su servizi o clicco su avira antivir control center mi dice che è tutto attivo!
Non capisco...
Mi dice che windows firewall e windows update sono attivi ma gli altri che ti ho scritto prima sono disattivati...
 
Scarica Cleanup and Repair: http://www.pcstress.net/cleanup.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● avvia il programma con un doppio click
● clicca sul pulsante Accetto
● chiudi tutti i programmi attivi, e clicca su Ok
● clicca sul pulsante Avvio, in basso a destra
● attendi pazientemente il termine della scansione
● clicca sul pulsante : il sistema verrà riavviato
 
Ciao, scusa la domanda ma è normale che il programma mi dica in inglese che mi raccomanda di non continuare? Mi chiede si o no...per sicurezza ho messo no, volevo prima chiederti conferma!
 
Ciao.
Prima di continuare a scaricare software fai così:

Clicca su Start poi Esegui, digita command e premi Invio

Si aprirà il prompt dei comandi.

Adesso digita :

NET STOP WINMGMT /Y e premi Invio (fai copia e incolla della stringa per evitare di digitarla male)

Poi :
Vai nella cartella C:\Windows\System32\wmeb

apri la cartella wmeb

Cerca la cartella Repository e la elimini.

Chiudi tutto.

Riavvia il pc.

 
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