Problema con Avira disattivato

Pubblicità
Scarica ed installa HitmanPro: Downloads - SurfRight
● scegli la versione adatta al tuo Sistema Operativo (32Bit o 64Bit)
● una volta lanciato, nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza
● clicca su scansione di default (consigliato)
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

Disinstalla Avira;
Per disinstallare Avira:
● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla Avira

Scarica Avira Registry Cleaner: http://dlpro.antivir.com/package/regcleaner/win32/en/avira_registry_cleaner_en.zip
● posiziona il file sul Desktop
● estrai il contenuto del file zippato sempre sul Desktop
● doppio click su RegCleaner
● clicca in basso a destra sul bottone Scan for keys
● una volta individuate le voci, clicca in basso a destra su Delete
riavvia il sistema

Poi;
Scarica ed installa CCleaner: CCleaner - Download
Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato ed avviato, esegui queste operazioni:
● nel menù di sinistra, clicca su Opzioni
● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni
● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)
● clicca su Avanzate
● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro
● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS
● apri, in alto, il tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza, per cercare i file temporanei
● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei
● nella finestra che compare, metti la spunta alla voce Non mostrare più questo messaggio, e conferma cliccando sul pulsante OK
● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro
● clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate
● clicca sul bottone Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione: la pulizia del registro ripetila più volte, fino a quando non verranno più rilevati problemi da correggere
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Infine;
Scarica Avira AntiVir Personal - Free Edition: Basic protection against malware - Avira Free Antivirus
● posiziona il file scaricato sul sul Desktop
● installa il programma, seguendo questa semplice video guida: Basic protection against malware - Avira Free Antivirus
● durante l'installazione, togli la spunta alla voce Esegui breve scansione del sistema dopo l’installazione
● al termine dell'installazione, esegui una Scansione Completa del sistema, procedendo così:
● doppio click sull'icona di Avira AntiVir Control Center, situata sul Desktop
● si aprirà la schermata principale del programma
● clicca su Avvia l'aggiornamento, per aggiornare le definizioni virali del programma
● una volta concluso, clicca su Analizza il sistema ora, per scansionare il sistema alla ricerca di malware
● attendi pazientemente il termine della scansione
● metti in quarantena le infezioni trovate: in tal modo se legittime, potrai ripristinarle
allega il risultato che verrà rilasciato: per farlo, clicca su Report

Ciao, ho fatto tutto! Non riesco a capire come allegarti il report perchè non lo trovo...
Comunque nella scansione non c'era nessun virus, c'era però la scritta

"avvisi: 3"

se mi spieghi come trovare il file con il report te lo metto qui.

Per il resto, ora avira funziona, l'ombrello è aperto. Però se vado su pannello di controllo>sistema e sicurezza>centro operativo mi segnala due problemi importanti:

1. Spyware e protezione software indesiderato.
Windows defender e antivir desktop sono disattivati.
(se cerco di attivare il secondo non succede NULLA)

2. Protezione da virus.
Antivir desktop è disattivato.
(stessa cosa, non si attiva)

però se vado su "servizi" mi dice che sia il guard che lo scheduler sono avviati e si attivano automaticamente (come dovrebbe appunto essere). Mentre prima non era così...

Quindi mi chiedo, il problema è risolto o no? :skept:

Grazie per l'aiuto in ogni caso.

Ciao, sembrerebbe esserci una incompatibilità tra il centro di sicurezza di Windows e Avira..

Scarica Security Check: http://screen317.spywareinfoforum.org/SecurityCheck.exe
● salva il tool sul Desktop
● esegui il programma e premi un tasto qualsiasi
● attendi la fine della scansione
● allega il log che si aprirà automaticamente

Per trovare il report di avira;
avvia il programma con un doppio click sull' icona presente nella traybar in basso a destra

clicca su report a sinistra (alla voce panoramica).

Sotto azione, vedi scansione.
cliccaci due volte, clicca ora su Report; si aprirà il report ultimo di Avira; allegalo.

5. Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Risorse del computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella Prefetch
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca su Computer
● individua ed apri la cartella Prefetch
elimina tutte le voci conservate al suo interno, tranne il file Layout.ini: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:
● la cartella Prefetch contiene i file che il sistema operativo esegue; un'operazione di prefetch consiste nel rendere immediatamente disponibili, nella memoria cache, i file utilizzati più spesso e quelli necessari per il processo di avvio del personal computer.
Il riavvio successivo sarà un po' lento, ma quelli seguenti saranno senza dubbio più veloci

6. Svuota del suo contenuto la cartella Download

Procedura per Windows XP:
● clicca su Risorse del computer
● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution
● individua ed apri la cartella Download
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca su Computer
● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution
● individua ed apri la cartella Download

Nota - riguardo alla procedura:
● la cartella Download contiene i file di installazione degli aggiornamenti di Windows, che possono essere eliminati senza problemi per recuperare spazio su disco e risolvere fastidiosi problemi di aggiornamenti

7. Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente TFC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

Niente :(
tutto come prima...ma da cosa può dipendere?
Il centro operativo continua a dirmi che sono disattivati windows defender e antivir desktop!! Esattamente come ti ho riportato precedentemente.
Però se vado su servizi o clicco su avira antivir control center mi dice che è tutto attivo!
Non capisco...
Mi dice che windows firewall e windows update sono attivi ma gli altri che ti ho scritto prima sono disattivati...

Scarica Cleanup and Repair: http://www.pcstress.net/cleanup.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● avvia il programma con un doppio click
● clicca sul pulsante Accetto
● chiudi tutti i programmi attivi, e clicca su Ok
● clicca sul pulsante Avvio, in basso a destra
● attendi pazientemente il termine della scansione
● clicca sul pulsante : il sistema verrà riavviato

Ciao, scusa la domanda ma è normale che il programma mi dica in inglese che mi raccomanda di non continuare? Mi chiede si o no...per sicurezza ho messo no, volevo prima chiederti conferma!

Ciao.
Prima di continuare a scaricare software fai così:

Clicca su Start poi Esegui, digita command e premi Invio

Si aprirà il prompt dei comandi.

Adesso digita :

NET STOP WINMGMT /Y e premi Invio (fai copia e incolla della stringa per evitare di digitarla male)

Poi :
Vai nella cartella C:\Windows\System32\wmeb

apri la cartella wmeb

Cerca la cartella Repository e la elimini.

Chiudi tutto.

Riavvia il pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro