problema con avg

robyt

Nuovo Utente
37
0
da anni che ho antivirus AVG free, sabato navigando ha individuato un virus e dopodichè aprendo avg versione gratuita invece di visualizzare le varie voci scansione ecc mi compare che la versione di prova internet security è scaduta ma non ho mai installato la versione di prova. boh ho disinstallato avg e reinstallato. , lo apro e compare sempre la stessa cosa. che faccio? che può essere.? ho fatto scansione con adwcleaner spybot e rogue killer ma nn ha trovato nulla di che. cosa mi consigliate di fare? usare un altro antivirus free? avast ... ecc. non mi da modo di uscire da quella schermata. mai successo fino ad oggi.
 

Allegati

  • avg1.JPG
    avg1.JPG
    45.7 KB · Visualizzazioni: 126

.MaxTechnology

Nuovo Utente
113
19
da anni che ho antivirus AVG free, sabato navigando ha individuato un virus e dopodichè aprendo avg versione gratuita invece di visualizzare le varie voci scansione ecc mi compare che la versione di prova internet security è scaduta ma non ho mai installato la versione di prova. boh ho disinstallato avg e reinstallato. , lo apro e compare sempre la stessa cosa. che faccio? che può essere.? ho fatto scansione con adwcleaner spybot e rogue killer ma nn ha trovato nulla di che. cosa mi consigliate di fare? usare un altro antivirus free? avast ... ecc. non mi da modo di uscire da quella schermata. mai successo fino ad oggi.


Ciao un consiglio spassionato.
Evita proprio di utilizzare questa tipologia di Antivirus, scarso, molto scarso a mio parere anche se eventuali risultati dicono il contrario su articoli.
AVG non lo consiglio minimamente.

Ti consiglio Avast Free, e scaricare MalwareBytes AntiMalware Versione free per scansioni mensili, tanto per vedere se il tuo pc e^ al sicuro.

Inoltre, sul browser ti consiglio l^estensione di Avast + Ublock Origin contro pubblicità


max
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
metti avast :)
 

robyt

Nuovo Utente
37
0
in effetti volevo passare ad avast, puoi linkarmi le cose che mi consigli tipo estensione. io uso adb block plus per pubblicità come estensione in chrome, ne va bene una solo o entrambe? MalwareBytes AntiMalware Versione free ? io uso adwcleaner ma due antivirus nn si può. uso anche spybot e adwcleaner per spyware.
 

.MaxTechnology

Nuovo Utente
113
19
in effetti volevo passare ad avast, puoi linkarmi le cose che mi consigli tipo estensione. io uso adb block plus per pubblicità come estensione in chrome, ne va bene una solo o entrambe? MalwareBytes AntiMalware Versione free dovrei averlo dico dovrei perchè è quello che si chiamava adwcleaner?

No. Adwcleaner e^ un^altra cosa..
Scarica MalwareBytes Antimalware free e tienilo nel pc per scansioni di tanto in tanto per verificare se e^ tutto ok.

Avast Download:
Avast <-

Estensione per google chrome da affiancare all^estensione di avast
Ublock origin
Click Qui Ublock Origin
 

robyt

Nuovo Utente
37
0
No. Adwcleaner e^ un^altra cosa..
Scarica MalwareBytes Antimalware free e tienilo nel pc per scansioni di tanto in tanto per verificare se e^ tutto ok.

Avast Download:
Avast <-

Estensione per google chrome da affiancare all^estensione di avast
Ublock origin
Click Qui Ublock Origin
due domande :
1)malware... non è un antivirus vero? perche so che nn si possono tenere due antivirus.
2)per pubblicità ho adb block plus. perche usarne due? rallenterebbe troppo navigazione. di adb block nn volgio privarmene perchè fa il suo dovere egregiamente.

adwcleaner cmq lo scarico da malwarebytes antimalware pensavo fosse quello.
 

robyt

Nuovo Utente
37
0
ho eseguito pure hijakthis con il file log . posso allegarlo ? qualcuno potrebbe vedere qualcosa di anomalo. spybot adwcleaner nn hanno trovato nulla. avg non c'è verso che si apra regolarmente mah.
 

robyt

Nuovo Utente
37
0
sul sito malware.. ho scelto gratuito e i ha installato trial mah? con questi risultati: 0 minacce. avg nn si apre regolarmente esce sempre quella finestra nn capisco davvero se è virus oppure no
 

Allegati

  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    76.3 KB · Visualizzazioni: 73

robyt

Nuovo Utente
37
0
ho scaricato da un altro sito mal.. free ma compare sempre premium trial . dopo 11 giorni scade versione premium . vuol dire che avrò la free dopo?
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao


Allora malwarebyte ,come tutto,non devi scaricarlo da siti non attendibili....
Scaricalo dal sito ufficiale ,hai la versione premium per 15 giorni,poi si passa alla versione free....
Non è un antivirus ma un antimalware generico,quindi va affiancato ad un antivirus (tipo avast,bitdefender,avira,avg,etc)...

Per il problema di avg controlla qui https://support.avg.com/SupportArti...ontinue-with-free-protection&supportType=home

Effettua una pulizia con ccleaner...

Ora dopo le operazioni sopracitate verifichiamo la presenza di malware...
Ripeti le scansioni anche se gia effettuate e posta i log....

Malwarebyte antimalware scaricalo da qui https://it.malwarebytes.com/
fai la scansione ed elimina cio che trova e posta il log generato

Poi scarica adwcleaner da quihttps://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
tasto dx sopra eseguibile avvia come amministratore e fai la scansione elimina quello che trova e posta il log

Poi fai una scansione con mbar scaricalo da qui:
https://it.malwarebytes.com/antirootkit/
elimina quello che trova e posta il log

Poi ,esegui una scansione con roguekiller...
Scaricalo da qui...
http://www.adlice.com/download/roguekiller/
Segui questa guida per usare il programma
http://it.ccm.net/faq/3204-come-usare
Cancella solo le voci di colore rosso...
Posta il.report

Infine scarica frst da quihttps://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistemaoperativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile--apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

Quest ultimo programma non modifica ne elimina nulla serve per avere una idea sullo stato del pc....saro io o un esperto forniti le correzioni se necessarie....

Ahh una cosa hajiackthis é ormai obsoleto quindi non sono piu attendibili le sue scansioni (oltretutto non compatibile con s.operativi a 64bit)....
Anche spybot search & destroy è un po datato in piu hai malwarebyte che in questo momento è il top del settore...quindi il mio consiglio è quello di disinstallare spybot...
Anche adwcleaner è ottimo contro adware estensioni malevole e pup....
quest ultimo è bene riscaricarlo ogni volta che lo si utilizza perche è aggiornato frequentemente....

Non usare atri programmi per effetturare scansioni se non sotto richiesta da parte di un esperto....rischiamo di appesantire inutilmente e troppo il pc....

Ciao grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: robyt

robyt

Nuovo Utente
37
0
allora adwcleaner roguekiller malwarebytes ccleaner li conosco e li uso. in aggiunta a quelli ho pure spybot . faccio la procedura che hai detto te ma penso che nn verrà trovato nulla. strano davvero . da quando mi è uscito avg ha neutralizzato la minaccia ecc ecc che mi esce sta cosa. non vorrei che fosse un malware e non avg vero. ho scaricato da avg il free ma nulla sempre stessa finestra, faccio le operazioni suggeritomi. grazie. avg lo lascio o lo disinstallo prima di compiere le operazioni?
 

robyt

Nuovo Utente
37
0
adwcleaner se provo a riscaricarlo perchè mi dice che ci sono aggiornamenti non mi esce più come adwcleaner ma mi porta a scaricare malwarebytes mah come se nn ci fosse più.
 

robyt

Nuovo Utente
37
0
ho disinstallato avg e l'ho scaricato dal link. risultato? non cambia nulla. ora farò le operazioni postando i risultati, davvero stranissimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!