Problema Con Audio SU P5V deluxe WiFi

Pubblicità

MainEvent

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve gente,
ho un problemino che spero riuscirete ad aiutarmi a risolvere..In pratica come installo i driver audio della mobo, sia quelli nuovi in rete , sia quelli del cd, noto un fastidiosissimo problema e cioè che quando tento di entrare nella varie cartelle dei miei hd, il sitema è come rallentato, cioè le cartelle nn si aprono immediatamente mostrando il contenuto ma rimangono come "piantate" per tipo un secondo e poi si aprono..sono sicuro al 100% che sia a casa di qualcosa nei drivers audio dato che disinstallandoli tutto torna perfettamente normale senza questi rallentamenti..dunque per ovviare al problema ho installato in uno slot pci una vecchia creative 5.1 live digital che avevo messo da parte..accendo pc windows me la rileva, gli do il cd per installare i drivers..poi però quando tento di isntallare il soft. sempre della live 5.1, per il manage delle impostazioni audio, delle casse 5.1 etc, mi dice che nel sistema non c'è alcuna periferica soundblaster, e che devo prima installarla nel pc!!!!! sapete cosa può essere? sto per diventare matto..grazie

Io ho quasi lo stesso problema.L'audio integrato "gratta" di continuo e una volta sostituito con una scheda pci aggiuntiva mi ritrovo con il sistema instabile e si riavvia 2 volte su 3... :mad:
Sembra che ci sia un problema di conflitto IRQ, solo che non capisco come fare a risolverlo...

Mi sto' gia' pentendo di aver dato via la mia MSI...

We, io ho risolto..formattato, e prima di installare OS, da bios ho disabilitato il chip audio integrato, dunque ho installato Xp, con la mia creative pci su , installati driver e tutto perfetto..grazie a dio..il trucco probabilmente sta nel disabilitare da bios l'audio integrata..spero possa aiutare anche te..ciao

io ho la p5b deluxe wi-fi, il problema del rallentare come diceva maintevent,da me nn l ho riscontrato.....pero" posso dire,che l audio nn si sente perfettamente pulito,ci sta qualche interferenza...sembra che la mobo in questione abbia un problema audio...

MainEvent ha detto:
Ovviamente si, P5B deluxe wifi..abbiate pietà di me..ieri notte ero furibondo :D
rimosso quella merd0sa audio integrata , tutto vola :D

Dimmelo a me...Prima avevo una bella sound blaster live 24 integrata e adesso mi ritrovo un 33 giri rovinato... :cav:
Per il modem mi toccherà comprarne un'altro...troppo vecchio e mi rende instabile il sistema. :mad: L'avevo pagato ben 4 euro!!!! :lol:

Problema audio integrato P5B DELUXE WI-FI AP

anche io ho dei problemi con l'audio
si sente male gracchia quando accedo alle cartelle o sento della musica con windows media player, come se si sentissero i rumori di lettura del disco...
non saprei

il bios della scheda madre è l'ultimo 0711 e i driver audio sono i 5.10.014570
ho letto e provato ad abbassare il volume wave dal pannello di controllo audio e il problema scompare.....

qualcuno mi sa dire che cosa può essere?

grazie

Anche io ho lo stesso identico problema. 195 euro e questo è l'audio migliore che possono offrire??? Manderò un e-mail di protesta ad asus!

cheguemax ha detto:
Anche io ho lo stesso identico problema. 195 euro e questo è l'audio migliore che possono offrire??? Manderò un e-mail di protesta ad asus!

io ho mandato la mail compilando il form sul sito asus ma nessuna risposta...
chiunque sappia qualcosa parli!

cente ha detto:
io ho mandato la mail compilando il form sul sito asus ma nessuna risposta...
chiunque sappia qualcosa parli!

Io alla fine mi sono arreso e mi sono preso una bella creative X-Fi e finalmente niente piu' difetti. :ok:
Non so se asus riuscira' a sistemare il problema con driver specifici o un bios nuovo... :(
Comunque altro difetto veramente odioso e' dover reinstallare winxp perche' i driver audio vanno ad incasinare tutto!!!!! :cav: La scheda sara' buona ma da questo lato e' uno schifo dopo aver speso ben 189 euro!!!!
Alla prossima rimango sulla MSI che non mi ha mai dato problemi in 10 anni!

140polini ha detto:
Io alla fine mi sono arreso e mi sono preso una bella creative X-Fi e finalmente niente piu' difetti. :ok:
Non so se asus riuscira' a sistemare il problema con driver specifici o un bios nuovo... :(
Comunque altro difetto veramente odioso e' dover reinstallare winxp perche' i driver audio vanno ad incasinare tutto!!!!! :cav: La scheda sara' buona ma da questo lato e' uno schifo dopo aver speso ben 189 euro!!!!
Alla prossima rimango sulla MSI che non mi ha mai dato problemi in 10 anni!

come mai hai reinstallato tutto?

Azzz... questo problemi con la P5B Deluxe non li sapevo proprio... :look:
D'ora in poi ci penserò 2 volte prima di consigliarla a qualcuno... :sisi:

cente ha detto:
come mai hai reinstallato tutto?

Ho dovuto perche' in qualche modo i driver installati dell'audio integrato mi rendeva instabile il sistema e mi si riavviava 2 volte su 3... :doh:
La scheda comunque merita molto per l'oc eccezionale e le prestazioni, unica pecca la scheda audio da disattivare subito prima di installare winxp.

Togix ha detto:
Azzz... questo problemi con la P5B Deluxe non li sapevo proprio... :look:
D'ora in poi ci penserò 2 volte prima di consigliarla a qualcuno... :sisi:

Come ho scritto sopra ha solo la scheda audio da buttare, del resto la consiglio vivamente! :chupachup

Ragazzi ho un problemone grosso grosso, dopo aver aggiornato i driver audio mentre ascoltavo un mp3 ho letto che per limitare le distorsioni bisogna andare sul pannello sound max/preferenze/dts connect ed impostare altoparlanti grandi, detto fatto,ma appena clicco su applica mi si impalla il sistema e si riavvia, mi dico sarà stato un caso, ed invece l'ha rifatto. Qualcuno ha il mio stesso problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro