Problema con Ati X1600pro agp

Pubblicità
io mi domando con un 150w come fa solo anche ad accendersi...cmq mi ono sbagliato volevo dire 4 pin...almeno credo ma è posibile che io ne abbia visti di quadrati?

aratar ha detto:
la mia scheda è attaccata all'alimentatore con il suddetto cavo...è ovvio...ma il problema rimane

Beh, è ovvio no, altre schede meno potenti non ne hanno bisogno. :)

E' l'alimentatore, sicuro.
Concordo con Lillo che dice che è già tanto che si accende il pc con un ali da 150W.
Nel manuale della X1600 dice pure che ATi consiglia di usare un alimentatore da 300W o più.

Al rischio di ripetermi, al 90% è colpa dell'alimentatore che tira le cuoia provando a far girare tutto.

io dico solo una cosa: radeon x1800xt su un thermaltake da 480w.. dopo 20 minuti chrasha coi giochi piu spinti.. mi hanno detto di tutto è la scheda che scalda di qua di la.. ho comprato un enermax da 620w e la scheda viaggia che è nua meraviglia... sulla scatola richiedeva un ali da 450w.... io non ho una grossa esp ma secondo me nel tuo caso è un problema di alimentazione.. e aggiungo che secondo me non è mai bene scherzare con l'ali.... sempre meglio andare sul sicuro dal momento che da lui dipende gran parte della salute di un pc.. non sapevo nemmeno che esistessero ali da 150w!?

Io possiedo un PC con le seguenti caratteristiche:

- M/B Gigabyte 8KNXP chipset 875P con bios ultima versione
- CPU Intel 3.4 Ghz Bus 800 Mhz
- Alimentatore Enermax 500w liberty
- Scheda video Sapphire ATI x1600 AGP PRO 512Mb
- Driver Windows XP, Chipset ed ATI aggiornati

nonostante l'alimentazione che credo sia sufficente continuo ad avere restart con i giochi posti alla risoluzione di 1024x768 o 1280x1024 SENZA AA e filtro ansiotropico inserito.
In alcuni casi il riavvio avviene anche navigando su internet, con più pagine aperte e con contenuti sviluppati in flash.
Non so se darla per una verifica tecnica (se ritorna indietro non guasta pago l'intervento) oppure attendere driver più aggiornati dall'ATI.
Ciao a tutti.

La mia Sapphire Radeon x1600 Pro 256mb ogni 15-25min spegne il monitor per un decimo di secondo e poi riaccende (come quando si cambiano le impostazioni del monitor).

Speriamo nei Catalyst 6.4 usciti da poco.

Credo il problema sia il mio ali da 400W che ha l'amperaggio del rail 12V a 16 max.

Ho rispedito la mia scheda al venditore per un controllo!!!!:muro:
Ma che ":ot:" di alimentazione vuole questa scheda???

ho la stessa mobo p5p800 stessa vga 1600 agp p4 3ghz ht ali 400W e random mi si spege il pc il piu dello volte facendo righe sul video penso di dover cambiare alimentatore quindi per quel poco che conta ti consiglio di prenderne uno da piu di 400w

come "carichi" ho 2 hd sata, 4 banchi di ram, una pci audio e un paio di cuffiette usb provando anche a staccare un po di roba lo scherzo resta abbastanza frequente
anche se dal link per il calcolo dei W non riesco a passare i 350W( metto piu ventole di quelle che ho) penso sia cmq un problema di alimentatore
spero di esserti stato utile

ciao mola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro