Problema con Ati X1600pro agp

Pubblicità

aratar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti seguo da molto questo forum ma nn ho mai avuto necessità di postare....ho un problema con questa skeda che ho comprato nel negozio sotto casa ieri sera.....
non appena l'ho montata ho notato che il pc si spegne di continuo...non regge +....non so quale sia il problema...con la mia vekkia x700 andava tutto bene ma appena montata questa un disastro....si spegne sempre....
vi metto la mia conf..

Motherboard: Asus P5P800
CPU: P4 3Ghz 64
Ram: 2GB 400 Mhz
Scheda Video: Ati X1600Pro 256MB DDR2 AGP 8X
Alimentatore: 230V

Aiutatemi perfavore non so se devo riportare in negozio la scheda o se è solo un problema di alimentatore troppo piccolo....non ne capisco molto di fattori elettrici...ergo nn so se è sufficente^^

quanto è grosso il tuo alimentatore xkè x mè è prorio quella la causa dei tuoi problemi.nn riesci ad andare a provare la scheda da un tuo amico o farti prestare un buon alimntatore?

scusa non interessano i volt del tuo alimentatore ma i watt e cmq hai messo l'alimentazione supplementare alla scheda?^

Mi sa che l'alimentatore è troppo poco performante.

Sto attendendo la stessa scheda per il mio PC e figurati che son preoccupato che il mio alimentatore è da 400 W.

Con il mio vecchio 280W non riuscivo a far andare nemmeno una Geforce 4 MX440 64mb con il resto delle periferiche tutte attaccate alla mobo. :lol:

dove li vedo i watt?? e poi quale alimentazione supplementare??io ho solo montato nella agp e messo il cavo dell'alimentazione dell'hd nella scheda e poi all'hd...d+ nin so

ok allora è l'alimentatore cmq a me con 230watt faccio girare tutto xro appena alzo le frequeze della scheda crasha cmq quati watt è sta scritto sull'etichetta dell'alimentatore

Piccola aggiunta:

Approfitto per chiedere a chi ha già la X1600 Pro AGP una domanda... Ho appena controllato per scrupolo le specifiche della mia mobo (Asus A7 N8x-x) e lo slot AGP è 1,5 Volts ONLY.

Sono fregato?
O dovrebbe andare lo stesso?

Ho controllato dal sito Ati il manuale in PDF della serie X1600 ma non dice niente circa volts minimi o simili.

Angelo

che è sta storia dei volt dell'agp??? aiutooo...raga aiutatemi quale è il mio problema??
la mia scheda madre com'è?? è buona?

ho anche letto di incompatibilità delle x1600.....nn so che fare....
so solo che non posso usare il pc ogni 5 min si resetta..e quando provo ad avviare un gioco va subito in crash....
dico subito che prima di installare la scheda ho formattato...
a questo punto nn so proprio che fare

la scheda video ha un alimentazione separata che va collegata direttamente all'alimentatore tramite un connettore a 6 pin,che si trova sulla parte laterale della scheda,se nn la alimenti da li nn andrà mai,(almeno credo che lo abbia come le pci-e)e cmq dovresti prendere un alimentatore da lameno 400-500w

Ho ricevuto risposta circa i volt della porta AGP.

A quanto pare 1.5v è lo standard delle schede odierne, mentre schede più vecchie (pre-1991 per quello che ho capito controllando anche wikipedia) usavano porte con 3.0v.

Quindi dovrebbe essere apposto.

Circa l'alimentatore mi han detto che con un 400W dovrei farcela, quindi se ti ritrovi un 150W sicuramente dovrai passare ad un 400W o 500W come suggerito sopra.
Per 30 - 40 euro dovresti trovarlo decente.
Altrimenti spendi ma vai sul sicuro con un Enermax o Altec.

I connettori a 6 pin di cui parli, Lillo, sono come quelli che si usano per dare energia a hard disk e drive (cd-rom, dvd-rom), no ?
Sbaglio o si chiamano molex?
Giusto curiosità. :)

EDIT: Mi sono ricordato che la Geforce 4 MX 440 sul mio vecchio PC, un Duron 700mhz con alimentatore da 230W ogni 5-10min (sia con programmi sia con giochi) freezava tutto il sistema o riavviava senza preavviso.

L'avevo pure portata ad un negoziante per farla controllare che mi aveva detto "Si, si... è come pensavo, ha le memorie bruciate, la puoi buttare non serve più a niente".

Dopo anni per caso l'ho provato sul PC nuovo con l'alimentatore da 400W e va che è una meraviglia!
Meno male che non l'ho buttata!!!

Morale della favola... Prima di tornare indietro la scheda, prova con un alimentatore da 400-500W (che comunque è più sicuro per potenziare un sistema completo di un 150W e quindi in ogni caso ti tornerebbe utile) e vedi come va.

Controlla pure il manuale della scheda per controllare bene l'installazione della stessa nel caso di connettore a 6 pin aggiuntivo da usare come dice Lillo.
Se non hai il manuale o l'hai perso nel sito ATi ( www.ati.com ) dovresti trovare il manuale in inglese della serie X1600 in pdf, scaricabile. :)

Angelo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro