Problema con Ati HD5750 Asus Formula

• Autore discussione Autore discussione ikon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ikon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi,
Ho dei problemi con questa cheda: ATI HD5750 ASUS 1024MB FORMULA/2DI/1GD5 2xDVI/HDMI/DP
Ce l'ho da 3mesi ma da 2 giorni non riesco piu ad entrare nel pc usando questa scheda.
Il pc si accende tutto regolarmente, nella scheda video la ventola gira.. ma nell' hard disk non sento il classico rumore di avvio.
E di fatti non parte la schermata a video del Bios.
Succede solo quando uso questa scheda video. Infatti ho fatto una prova incrociata, cambiando scheda e cambiando HDD.
Non capisco cosa possa essere successo.
Prima di spedirla in assistenza e pagare €50 oltre le spedizioni voglio essere sicuro del danno.
Una scheda video può bloccare l'avvio dell' HDD?
Qualcuno sa dirmi di piu per favore? :help:

ma hai provato a cambiare solo la scheda e poi solo l'hdd oppure li hai cambiati entrambi insieme? a me sembra + un problema di hdd in realtà....

ma hai provato a cambiare solo la scheda e poi solo l'hdd oppure li hai cambiati entrambi insieme? a me sembra + un problema di hdd in realtà....

Si, purtroppo ho due configurazioni. Una Intel e una AMD.
La scheda era prima sulla config. Intel Mb-Asus HDD Sata2, poi L'ho messa nella config.AMD MB-Asrock, HDD Sata3.
Funzionava tutto. Fino a 2 gg fa. ho invertito le schede video.
E dove metto la ATi5750Asus non parte l'avvio. L'hdd sento che è fermo.
Percui non riesco ad entrare nel bios!
Ma cose da pazzi..cosa devo fare???

sembra un conflitto tra l'hdd e la scheda video... purtroppo non so darti info da esperto.... ma l'hdd è sata o pata? (connettore piccolo o quello grande stile pc vecchi x intenderci)

sembra un conflitto tra l'hdd e la scheda video... purtroppo non so darti info da esperto.... ma l'hdd è sata o pata? (connettore piccolo o quello grande stile pc vecchi x intenderci)

Sono Entrambi Sata.
Uno Sata2, l'altro Sata3.
Il Sata 2 riesco a usarlo nella Mb-Asrock con AMD, mentre HDD sata3 nella Asus con Intel non lo legge, sembra incompatibile.
Ma entrambi non vanno se metto quella scheda video.... può succedere una cosa del genere?

pensandoci bene il fatto ke non ti compaia la schermata del bios (che si carica anche se l'hdd non è attaccato) fa pensare ad un problema di mobo + che di hdd in se.... forse la scheda video fa conlitto con hdd mandando in pappa la mobo..... mi sembra strano ma possibile (forse un caso su un miliardo? xD)

pensandoci bene il fatto ke non ti compaia la schermata del bios (che si carica anche se l'hdd non è attaccato) fa pensare ad un problema di mobo + che di hdd in se.... forse la scheda video fa conlitto con hdd mandando in pappa la mobo..... mi sembra strano ma possibile (forse un caso su un miliardo? xD)

Ma con tutte due le Mainboard?
Ora a furia di scambiare le schede video ho dovuto disinstallare i driver video..perchè facevano conflitto. Sono due schede video diverse.
Anche senza scheda video e senza HDD dovrei riuscire ad entrare nel bios?
Ho anche fatto un reset della scheda madre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro