Problema con Asus rog g750jx risp please U.U

Pubblicità

Gianluca Tarquini

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
salve a tutti...

Volevo passare a win 7 su questo portatile ma non mi da la possibilità di cabiare boot option...
ho il cd di win 7 e non riesco a formattare...

win 8 personalizzato non mi piace quindi magari in futuro passerò a win 8 pulito sempre da dvd e come ho sempre fatto...

mi sfugge qualcosa?
qualcuno sa come fare?
mi invalida la garanzia?

Grazie a tutti

Hai provato, prima di tutto, a disabilitare il bios UEFI? prova mettendo nelle impostazioni del bios: BIOS LEGACY e poi ritorna nella BOOT sequence e prova a mettere il lettore DVD 1°...
Da quel che sò è questo di norma che blocca tutto... e no, non ti invalida la garanzia.

leggo BOOT :
fast boot -
launch CSM -
Boot Option 1

add new boot option
delete boot option

Se vado su add mi da la stringa per inserire manualmente qualcosa... ma cosa ci scrivo? :/

leggo BOOT :
fast boot -
launch CSM -
Boot Option 1

add new boot option
delete boot option

Se vado su add mi da la stringa per inserire manualmente qualcosa... ma cosa ci scrivo? :/

Devi proprio ENTRARE nel bios :sisilui:
Ti linko un video, guardatelo:

Ultima modifica da un moderatore:
Di norma si toglie il Fast Boot e si elimina l'UEFI impostando il BIOS LEGACY, che sarebbe il bios classico, e poi da li si imposta la sequenza di boot in modo classico...

ciao
alla fine ho seguito la guida che ho trovato e adesso mi sta installando win 7

oltre a sbloccare l'opzione dii boot da dvd ho dovuto , tramite cmd , formattare il disco da GPT a MBR...

per sicurezza ho usato ASUS backtraker ma non so se una volta installato win 7 mi servirà più per tornare a win 8 personalizzato da asus come era prima... ne sai qualcosa?

grazie mille per la tua disponibilità

- - - Updated - - -

praticamente mi esce una schermata blu con errore 0000000a5 e continua con 0000000 ecc ecc ho provato a cambiare da raid ide ecc ma nulla... ora sto prvando con la chiavetta che mi sono creato tramite backtracker sperando che serva a qualcosa UFF

può essere che non posso installare quello che voglio sul mio portatile? boh

ciao
alla fine ho seguito la guida che ho trovato e adesso mi sta installando win 7

oltre a sbloccare l'opzione dii boot da dvd ho dovuto , tramite cmd , formattare il disco da GPT a MBR...

per sicurezza ho usato ASUS backtraker ma non so se una volta installato win 7 mi servirà più per tornare a win 8 personalizzato da asus come era prima... ne sai qualcosa?

grazie mille per la tua disponibilità

- - - Updated - - -

praticamente mi esce una schermata blu con errore 0000000a5 e continua con 0000000 ecc ecc ho provato a cambiare da raid ide ecc ma nulla... ora sto prvando con la chiavetta che mi sono creato tramite backtracker sperando che serva a qualcosa UFF

può essere che non posso installare quello che voglio sul mio portatile? boh

Setta AHCI :sisilui:

Per il resto ci deve essere una partizione nascosta con il ripristino della versione di defaul di Windows 8 di Asus :sisi:

ciao...

fortunatamente la chiavetta mi ha ripristinato il pc con le varie partizioni cioè 2 , una os e una dati e poi 3 nascoste... tutto come nuovo però ho dovuto settare tutto come prima nel bios...

Ma possibile che sul MIO portatile non posso installarci quello che voglio??? boh...

e meno male che è la categoria di portatili più costosi dell'asus!!!

cmq cambiando da gpt a mbr quindi formattando l'intero disco probabile anche le partizioni nascoste erano andate via :/

e meno male che è la categoria di portatili più costosi dell'asus!!!
è così su quasi tutti i pc moderni con w8 preinstallato
cmq cambiando da gpt a mbr quindi formattando l'intero disco probabile anche le partizioni nascoste erano andate via :/
si, cambiando da gpt a mbr perdi tutto tutto
Ma possibile che sul MIO portatile non posso installarci quello che voglio??? boh...
prenditela con microsoft, non con asus

anche sul mio toshiba in firma è così e pure non si aggiorna a w8.1 update 1...

è così su quasi tutti i pc moderni con w8 preinstallato

si, cambiando da gpt a mbr perdi tutto tutto

prenditela con microsoft, non con asus

anche sul mio toshiba in firma è così e pure non si aggiorna a w8.1 update 1...

Tony, impostando BIOS LEGACY e mettendo l'impostazione su AHCI e mettendo come sequenza di boot primo il DVD non dovrebbe andare tutto bene?

Tony, impostando BIOS LEGACY e mettendo l'impostazione su AHCI e mettendo come sequenza di boot primo il DVD non dovrebbe andare tutto bene?
in teoria si
comunque per scegliere la periferica di boot NON serve entrare nel bios sugli asus, basta premere ESC invece di F2 e così puoi scegliere al volo la periferica di boot, molto comodo se fai il boot da usb

in teoria si
comunque per scegliere la periferica di boot NON serve entrare nel bios sugli asus, basta premere ESC invece di F2 e così puoi scegliere al volo la periferica di boot, molto comodo se fai il boot da usb

Mi sembra strano che rendano difficile mettere una versione differente di Windows su Asus :grat:

in teoria si
si , infatti l'ho scoperto quando ho dovuto ripristinare xD

assurdo quell errore anche perchè si è avviato e dopo un riavvio del pc non caricava win appena si avviava usciva schermata blu con la serie di errori 000000000a5 ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro