Problema con Asus P4P800 dlx!!!!!!

ac3r_79

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti. Volevo porre in discussione i miei problemi con la p4p800 dlx BIOS v1016.

Primo fra tutti riguarda l'abilitazione del Hyper PAT che provoca degli artefatti alla mia scheda video radeon 9800 pro con applicazioni e giochi che usano opengl.(si vedono delle fascie triangolari nere)

Secondo è l'hardisk wd360gd che mi viene riconosciuto come ATA100 (UDMA-5 sul bios) anzichè S-ATA quale è.
Su Ide configuration ho settato:
Enhanced mode support on -> S-ATA

Avete qualche consiglio da darmi?Grazie!
:)
 
G

greengio

Ospite
Riguardo il PAT non saprei come aiutarti ma non sei la prima persona a cui l'abilitazione del suddetto crea problemi... Dove vedi che l'hdd è riconosciuto come UDMA invece che SATA ?
 

ac3r_79

Nuovo Utente
7
0
greengio ha detto:
Riguardo il PAT non saprei come aiutarti ma non sei la prima persona a cui l'abilitazione del suddetto crea problemi... Dove vedi che l'hdd è riconosciuto come UDMA invece che SATA ?

Ciao grazie per aver risposto!!!
Lo vedo sia sul bios che sotto windows con programmi tipo aida32.
Ho provato a formattare facendo F6 all'inizio e dandogli il floppy che creo dal cd della asus...ma niente!
 

Abbath

Nuovo Utente
11
0
Ciao..
anche a me succede la stessa cosa...se attacco il SATA alla Mobo senza abilitare niente, viene abilitata la UDMA5 al posto della sua velocita effettiva!!!

Help me please...sto diventando scemo...per colpa di questi maledetti SATA!!!
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
per disabilitare il pat non si deve far altro che mettere su disable, nel pannello ADVANTAGE / chip se non erro dove si parla di MEMORY PERFOMANCE, ossia nella schermata che ti fa settate anche l'SPD delle ram.

riguardo gli HD non so, ancora monto gli ata 133 io, ma tra un po passo a SATA, se ho stessi problemi e che magari risolvo ve lo fo sapere :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!