Problema con asus P4c800 deluxe

Pubblicità

alexpulid

Utente Attivo
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un piccolo problema con la p4c800 deluxe, ma siccome è qualche giorno che cerco di risolverlo e non ci riesco, chiedo aiuto.
Quando vado ad installare AsusLiveUpdate il programma termina dicendomi "no asus motherboard detected".
Vado a vedere su gestione periferiche (ho XP sp2) e sotto "scheda di sistema" vedo che non ci sono driver installati per la periferica!?!
Allora provo a mettere il bios più recente (1019) ma non cambia niente.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Ve ne sarei molto grato.
 
Purtroppo anche quelli li avevo già...
Ho già installato tutto ciò che era nel cd dei driver, ed ho scaricato praticamente tutto ciò che è sul sito asus, ma non riesco a capire perchè per xp nessun driver è installato per la motherboard.
Non è che esiste un driver più generico? Proprio relativo alla p4c800 deluxe e non ai vari chipset, controller ecc.?
Grazie a tutti per i consigli.
 
alexpulid ha detto:
Li ci sono i driver per il promise, per il soundmax, per il 3com eccetera ma non per la motherboard in se per se.

Se tu cercassi bene in "all" ci sono anche i drivers Intel

Version 5.0.2.1003 2003/10/20update
OS Win98SE / WinME / Win2K / WinXP
Description Intel(R) Chipset Software Installation Utility V5.02.1003.
File Size 2.41 (MBytes)

e c' è anche la versione 5.0.2.1015 ... :nod:
 
Li ho già installati, ma non cambia niente.
Se provo ad installare dal cd asusliveupdate mi da prima un errore su biosinfo.dll e poi dice "no asus motherboard detected".
Non riesco proprio a capire, i driver installati sono tutti gli ultimi usciti.
 
Do not use old version Afudos.exe to flash BIOS.Must use new Afudos (2.07) to flash BIOS.
Using ASUSLiveUpdate to flash BIOS, you need to upgrade ASUSLiveupdate to v 5.22.02 or later before flash BIOS.
Quindi ti consiglierei di aggiornare anche l'utility di aggiornamento BIOS.
Se preferisci AsusUpdate:
ASUS LiveUpdate v6.07.01
Se preferisci la versione con Floppy DOS (istruzioni QUI ):
ASUS AFUDOS v2.19

Bye :)
 
Niente, ho rimesso il bios 1019 con afudos (c'era già) ma l'installazione di liveupdate non parte (non trova una dll, presumo biosinfo.dll).
I driver del chipset sono i 7.2.1.1003. Quelli sul sito asus sono un pò datati.
 
alexpulid ha detto:
Niente, ho rimesso il bios 1019 con afudos (c'era già) ma l'installazione di liveupdate non parte (non trova una dll, presumo biosinfo.dll).
I driver del chipset sono i 7.2.1.1003. Quelli sul sito asus sono un pò datati.

Saran datati ma sicuramente garantiti funzionanti ... :nod:
 
alexpulid ha detto:
Niente, ho rimesso il bios 1019 con afudos (c'era già) ma l'installazione di liveupdate non parte (non trova una dll, presumo biosinfo.dll).
I driver del chipset sono i 7.2.1.1003. Quelli sul sito asus sono un pò datati.
Hai provato a scaricare la versione di AsusUpdate che ti ho indicato (v6.07.01)? Ha dato lo stesso errore?
(In ogni caso, cmq, dato che sei capace di aggiornare il BIOS tramite Afudos, non avresti bisogno di AsusUpdate... ;) )
 
Non lo installa, ha sempre lo stesso problema.
I chipset sul sito asus l'ho provati tutti, ma non parte ugualmente l'installazione.
So che asus liveupdate non mi serve a un granchè, però il fatto che xp dica che non ci sono driver installati per la scheda mi dà un po' fastidio.
Ma cosa dovrebbe contenere il file biosinfo.dll? Dove lo posso trovare, magari anche di un'altro modello?
Grazie a tutti per l'attenzione ed i consigli, siete molto gentili.
 
Ciao!
Da quanto tempo hai questo problema? E' comparso così all'improvviso oppure dopo che hai avuto qualche crash?
Hai installato dell'hardware o del software nuovo prima di riscontrare il problema?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top