Salve a tutti!
Dunque ho un problema che sembra insormontabile, ma a cui ancora non vorrei arrendermi... e quindi sono in cerca di consigli e/o suggeriemnti.
Ecco ieri mi sono arrivati i componenti per un assemblato, quindi prese le dovute precauzioni (incl. tappetino e bracciale antistatico) sono passato all'assemblaggio, ma ecco il problema! :( Nonostante sembra tutto funzionare bene non visualizzo nessun segnale al monitor VGA, tantomeno ascolto bip. (GPU integrata nella MoBo)
Ho provato in tutte le salse, resettando il cmos sia asportando la batt. tampone, sia agendo sul jumper CLRTC per poi riportarlo su default, senza risultati.
Provato quindi:
- sostituzione monitor: senza risultati;
- avvio MB senza Ram: nessun beep;
- avvio senza Hard disk: nessun risultato;
- avvio senza CPU; nessun risultato:
Il led della Mobo mi conferma l'alimentazione con luce verde.
Ecco cmq i componenti:
Main Board: Asus M4A78LT-M LE
CPU: Amd PHENOM II X4 955 3.2 GHz 125 W Socket AM3
RAM: Kingston Hyperx 1600 4Gb CL9 (Link datasheet .pdf)
Hard Drive: Samsung 1Tb interno;
Unità ottica: master. DVD ;
Alimentatore Cooler Master da 520 W.
Un'ultima cosa, nonostante abbia controllato un sacco di volte la correttezza dei collegamente del Front panel sulla Scheda madre, per poter spegnere il pc devo interrompere l'alimentazione dall'interruttore sull'alimentatore, anche tenendo pigiato il pulsante di accensione sul case non spegne.
Penso di aver fornito quante più info possibili, ion caso non esistate a chiedere, qualsiasi consiglio o suggeriemnto sarà più che accetto!
grazie a tutti e buon fine settima!
Dunque ho un problema che sembra insormontabile, ma a cui ancora non vorrei arrendermi... e quindi sono in cerca di consigli e/o suggeriemnti.
Ecco ieri mi sono arrivati i componenti per un assemblato, quindi prese le dovute precauzioni (incl. tappetino e bracciale antistatico) sono passato all'assemblaggio, ma ecco il problema! :( Nonostante sembra tutto funzionare bene non visualizzo nessun segnale al monitor VGA, tantomeno ascolto bip. (GPU integrata nella MoBo)
Ho provato in tutte le salse, resettando il cmos sia asportando la batt. tampone, sia agendo sul jumper CLRTC per poi riportarlo su default, senza risultati.
Provato quindi:
- sostituzione monitor: senza risultati;
- avvio MB senza Ram: nessun beep;
- avvio senza Hard disk: nessun risultato;
- avvio senza CPU; nessun risultato:
Il led della Mobo mi conferma l'alimentazione con luce verde.
Ecco cmq i componenti:
Main Board: Asus M4A78LT-M LE
CPU: Amd PHENOM II X4 955 3.2 GHz 125 W Socket AM3
RAM: Kingston Hyperx 1600 4Gb CL9 (Link datasheet .pdf)
Hard Drive: Samsung 1Tb interno;
Unità ottica: master. DVD ;
Alimentatore Cooler Master da 520 W.
Un'ultima cosa, nonostante abbia controllato un sacco di volte la correttezza dei collegamente del Front panel sulla Scheda madre, per poter spegnere il pc devo interrompere l'alimentazione dall'interruttore sull'alimentatore, anche tenendo pigiato il pulsante di accensione sul case non spegne.
Penso di aver fornito quante più info possibili, ion caso non esistate a chiedere, qualsiasi consiglio o suggeriemnto sarà più che accetto!
grazie a tutti e buon fine settima!