problema con asus a7n8x e-deluxe

Pubblicità

Giuseppe1985

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Da qualche tempo la mia mobo che ha l'avviamento vocale gia all'inizio mentre carica il bios dice la voce femminile "cpu fan failed", e ogni tanto quando utilizzavo i programmi di riproduziopne di file video mi dava un errore in cui mi visualizzava tutte le lettere "error abcd..", al quale dicevo ok e mi riproducevo il file. Inoltre ho notato un lieve rallentamento forsew dovuto all'installazione dell'antivirus bit defender8.0 pagato a caro prezzo.la mobo monta amd athlon xp 2800+, 2x256 ram , 120 gb di hd, vga nvidia geforce 6600gt. mi devo preoccupare?

Hai controllato se la ventola della cpu gira o è bloccata veramente? apri il case e guarda...

Se è bloccata, oppure è collegata ad un molex tipo quelli per l' hard disk, e quindi sui pin "cpu fan" della motherboard non c'è nulla attaccato, il bios te lo segnala... comunque quella vocina orribile è disabilitabile da bios...:asd:

Forse, se la ventola è bloccata, il rallentamento è dovuto al surriscaldamento della cpu; in quel caso okkio che manca poco a cuocerla :sisi:

Giuseppe1985 ha detto:
ti ringrazio di avermi risposto ieri l'ho aperto e mi pare di sentirla girare la ventola dentro, quella sulla cpu
quella piastra ce l'avevo pure io sul vecchio pc e pure a me quando lo accendevo diceva "cpu fan failed" anche se il pc era in piena efficenza e tutto funzionava benissimo....cmq x fare la prova del 9 metti un programmino chiamato aus probe e vedi se la ventola del dissi della cpu gira.
non ci far caso....x il leggero rallentamento è normale se ora hai l'antivirus e prima no.
ciao.

in teoria aprendo lo sportello del case dovresti "vederla" la ventola che gira eheh, non solo sentirla... :)

cmq prova con qualche programmino che monitora temperatura cpu e velocità della ventola (tipo speedfan, pcwizard,ecc... ce ne sono a montagne...), magari gira ma piano perchè e sporca o quasi andata...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro