Problema con Asus 620BT+gps

Mafo

Utente Attivo
9
0
Salve, ragazzi ho un grosso problema con l'Asus 620BT e il Gps (MP41) che ho acquistato successivamente.
Ieri mi è infatti arrivato il ricevitore Gps (loro dicono che è un MP41 ma si chiama Holux GR-230 Bluetooth) seguendo le informazioni sullo scarno manuale ho collegato le due periferiche. Premetto che utilizzo Tom Tom Navigator 3 e che la prova è stata effettuata dentro l'abitazione (vicino alla finestra e non dentro la macchina). I problemi sono principalmente due:
1)Tom Tom3 non ha tra i ricevitori selezionabili l'Holux GR-230 ma altri modelli sempre Holux (es. GM-270 CF, GM-210 e GM-200), comunque continuo selezionando il modello GM-210.
2)Quando vado nella sezione gps del programma, vedo attivo il collegamento, aggiorna l'ora e la data (anche se ha due ore di ritardo rispetto alla nostra) ma non mi indica la posizione, ne le coordinate.
Inoltre se apro il programma vero e proprio mi dice "posizione gps non sicura".
Vi prego se ne sapete qualcosa datemi una mano!
grazie
 

Matyu

Nuovo Utente
4
0
Allora il ricevitore è proprio l'holux, per prima cosa devi associarlo al sistema tramite la passkey: quando lo associ dal bluetooth manager ti chiede la passkey e da quel momento è associato.
Nel tom tom gps non devi selzionare un holux simile come hai fatto ma nmea 0183v2 9600 e poi sotto bluetooth serial port com6.
A questo punto spunti la casella a lato è il palmare dovrebbe connettersi all'holux: lo noti dal lampeggio del led blu nel ricevitore che è lento, ogni 1-2 secondi.
Per sapere se hai segnale (credo che dalla finestra di casa sia piuttosto difficile avere almeno tre satelliti - quanti te ne servono perchè non ti scriva posizione non sicura) guarda il led rosso nel ricevitore, deve blinkare e non rimanere accesso (se rimane accesso significa che non ha ancora agganciato i satelliti).
Spero di essermi spiegato, altrimenti richiedimi pure.
ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!