problema con Asrock k6s8xe e windows

emawind84

Utente Attivo
212
0
non so proprio cosa fare non riesco ad installare windows sia XP che Me, ad un certo punto verso l'inizio dell'installazione in un punto non preciso dell'installazione il pc si pianta con una schermata blu di windows che dice:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer, poi sotto a questa scritta mi dice di provare a sostituire la scheda video (la mia scheda è una radeon 9200se) e altre cose che non so proprio cosa siano.
questa schermata mi compare ogni volta che tento di installare windoz ancora prima di installare i veri file del SO di solito mi si blocca nel caso di XP durante la copia dei file sull'HDD per l'installazione ma anche durante la formattazione, sempre da XP no da Dos.
Ho un'Ali da 250w un masterizzatore cdrw, un HD Maxtor da 30gb e un athlon xp 2200+.
Vi prego di aiutarmi ho problemi in continuazione fino a stamattina ho avuto un pII 350mhz che mi ha fatto impazzire adesso non vorrei suicidarmi per colpa di quest'altro idem per il portatile Duron 950mhz anchesso pieno di problemi (STO DIVENTANDO MATTO :ueue: :muro: :boh: :grrr: ). scusate le maiuscole
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
stamattina sono riuscito ad arrivare fino al 45% della copia dei file per lìinstallazione di winxp sull'HDD, dopodichè ripiantato con schermata blu (mi ci ha fatto pure credere)
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
nel bios ho impostato come dram 133mhz (ddr266).
Ho comprato un blocco di memoria vdata da 256mb da 400mhz.
E' giusta l'impostazione della DRAM?
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
o capito mi rispondo da solo allora secondo me il problema non lo so di conseguenza sto per afferrare l'intero pc (tolta la scheda video) e per buttarlo dal balcone vedendo con soddisfazione il pc disintegrarsi sull'asfalto con le schede rotte in mille pezzettini e il case deformato (proverei tanta di quella soddisfazione a fare una cosa del genere che non so se non lo faccio)
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
non venitemi a dire che la colpa è mia perchè ho poca esperienza, ho 20 anni e 12 li ho passati davanti al pc (impazzendo per colpa di quest'ultimi) non sono mai riuscito ad avere un pc stabile per più di una settimana con questo vi saluto e spero in un vostro aiuto Ciao a tutti
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
vi voglio illustrare il mio bios:
Main
System Date -------------
System Time .................
- Floppy Drives
- IDE Devices
- Primary IDE Master
Type Auto
Cylinders
Heads
Write precompensation
Sectors
Maximum Capacity
LBA Mode Off
Block Mode Off
Fast Programmed I/O Modes Auto
32 Bit Transfer Mode Off
Ultra DMA Mode Off

BIOS Version K7S8XE BIOS P2.10
Processor Type AMD Athlon(tm) XP 2200+
Processor Speed 1800MHz
L1 Cache Size 128KB
L2 Cache Size 256KB
Total Memory 256MB
DDR1 256MB/133 MHz (DDR266)
DDR2 none
DDR3 none

Advanced
CPU Host Frequency By Jumper
Actual Frequency 133MHz
DRAM Frequency Auto
Spread Spectrum Off
- Chipset Configuration
AGP Aperture Size 64M

USB 2.0 Support Enabled
USB Controller Enabled
USB Device Legacy Support Disabled

DRAM CAS Latency Auto
Over Vcore Voltage Disabled
IDE Driving Normal

- Resource Configuration
PCI Latency Timer (PCI Clock) 32
Primary Graphics Adapter PCI
AGP Data Rate Auto
AGP Fast Write Disabled

- Peripherals Configuration
- System Hardware Monitor
(basta mi sono stufato) :ueue:
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
La situazione non sembra delle più rosee.
Per quanto riguarda la ram,anche se venisse riconosciuta a 200 MHz (ddr 400) non cambierebbe molto. Lavorerà infatti alla velocità del fsb del procio,cioè 266.
Per il problema dell'installazione,hai già provato con un'altra scheda video?
Credo,ma potrei anche sbagliarmi,che il problema si possa anche annidare all'interno del disco rigido. Potresti tentare una formattazione di basso livello (in rete trovi i programmi dos per farlo). Questa riporta il disco fisso come appena uscito dalla fabbrica. Impiega molto tempo e successivamente il disco fisso va riformattato normalmente,per poter installare il sistema operativo.
Non è una garanzia assoluta,ma se sui piatti dell'HDD c'è qualche piccolo errore è in grado di risolverlo.
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
grazie Iron per avermi ugualmente risposto te ne sono veramente grato comunque la scheda ho provato a cambiarla ma niente ora vedo questi programmi che dici tu per una formattazione completa. Grazie mille :)
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
ho scaricato loformat ma non mi permette di inserire un numero di cilindri oltre i 9999 il mio HDD è da 30g ed ha n°cilindri 59582 Head 16 Sector 63
il prog sembra non andare bene e non riesco a trovarne altri
adesso ne provo uno lf.exe
 
C

cicciopizza

Ospite
Peter Rey ha detto:
Prova a cambiare le memorie!!!!

Installando Win 2000 su una macchina mi dava gli stessi problemi
Quello che dice Peter Rey è saggio, molte volte mi sono capitate le stesse tipologie di sintomi da tè illustrati e 9 volte sù 10 era propio la ram la colpevole. Fai un tentativo con un altro banco se puoi e poi facci sapere, non mollare e soprattutto niente gesti inconsulti ;)
 

emawind84

Utente Attivo
212
0
mi volete dire che la ram puo essere danneggiata? io altri blocchi non ne ho
questo l'ho comperato 2 giorni fa è un vdata ddr400 256mb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili