PROBLEMA Problema con AMD HD 6870

Audax

Nuovo Utente
13
0
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere aiuto riguardo ad un problema riguardo alla mia scheda video (che si comporta in modo strano e non ho ancora capito quale sia il problema)

QUalche giorno fa, avviai un videogioco, appena lo feci (parliamo di secondi) lo schermo ebbe dei disturbi (righe e colonne verdi/blu) per poi diventare nero. In quel momento mi bastò riavviare il pc due volte per risolvere.

Ieri, avviando lo stesso videogioco andai incontro allo stesso tipo di guasto. Solo che questa volta fu permanente.

Adesso quando lo avvio, non va oltre alla schermata di avvio in windows (windows 7) con il suo simbolo che si illumina, dandomi uno schermo nero.
provai a sostiuire il cavo (un vga con un adattatore dvi che si attacca alla scheda video) con un hdmi ottenendo lo stesso risultato. Poi scoprii che funzionava solo in safe mode (cosa ottima, almeno posso continuare ad usarlo per ora e chiedere aiuto a gente competente).

Poi con vari tentativi capii che la scheda video non regge risoluzioni diverse dal 800x600 della safemode. (stessa cosa vale anche per le risoluzioni inferiori alla 800x600, non solo quelle superiori).

Disinstallai i driver della scheda video, in modo da poter operare fuori dalla safemode ad una risoluzione di 800x600. La cosa funzionò e potei reinstallare i drivers aggiornati, non appena riavviai il pc il tutto sembrava essersi risolto. Peccato che dopo qualche secondo che windows avesse caricato il desktop tutto tornò comp'era prima, ridandomi questo maledetto schermo nero (la delusione assoluta).

ho fatto una scansione con avast free, niente minaccie.

ho fatto un ripristino del sistema ad una settimana fa senza cambiare nulla.


Ora molti mi dicono che quando una scheda video viene danneggiata in qualche modo semplicemente smette di funzionare, e non da queste cose strane ed alterne. chiedo gentilmente aiuto nella speranza di risolvere senza dover cambiare la scheda video.

grazie in anticipo ^^
 

Audax

Nuovo Utente
13
0
DI cancro?

Scusami, ma mi aiuterebbe davvero una risposta un pochino più dettagliata, magari qualche test per darmi la conferma che sia spaccata la scheda non so.

^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili