problema con amd 3800+ x2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mrk1112

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti... ho un problema abbastanza grave....da quando ho montato ( 2 giorni fa ) il nuovo processore amd athlon 64 x2 3800+ sulla mia skeda amdre sono iniziati i miei problemi. Vi spiego meglio... praticamente il pc si riavvia da solo spesso e ancora più frequentemente quando gioco o comunque faccio lavorare il processore... quando gioco dopo meno di 1 minuto si riavvia....le temperature sono di 40 gradi ni full percui non penso sia quello... si riavvia anke se non sto facendo nulla a volte percui escludo la temperatura. Prima avevo un athlon 64 3000+ singlecore e non mi dava alcun problema... ho installato tutti i driver per il nuovo processore ma niente da fare...
Devo formattarlo forse? ho aggiornato il bios della mainboard all'ultima release ma nulla da fare. Ho pensato di cambiare mobo per risolvere il problema ma vorrei avere una vostra opinione a riguardo....grazie mille e scusate per la speigazione troppo lunga :help: :ok:

Spiegazione lunga ma senza informazioni fondamentali, devi dire quali componenti hai esattamente.

scusate....
mobo : asus a8v-mx
scheda video : geforce gigabyte 7600gs agp
ram : 2x1gb kingston 400 mhz dual
alimentatore : lc power green 550 watt
audio : creative x-fi extreme audio
hdd maxtor 80gb

Il dual core, oltre a funzionare meglio con l'utility Amd specifica, necessita del riconoscimento adeguato (normalmente avviene installando XP).
Controlla da Gestione periferiche, alla voce Computer, che sia presente la dicitura PC multiprocessore ACPI.

si la dicitura c'è... quando l'ho installato nel sistema me lo ha riconosciuto e installato i driver automaticamente....
poi gli ho installato quelli dal sito di amd più il dualcore optimizer...ma niente da fare qui si riavvia sempre.
Se fosse il processore danneggiato?
Se fosse la mobo ke non va bene con questo processore?
eppure c'è la dicitura ke la mia skeda madre supporta i dualcore...ho anke aggiornato il bios nell'ultima versione...ke devo fare più di questo? :(

Provalo su un altro pc, comunque potresti fartelo cambiare.

non so dove provarlo...secondo voi può essere il processore? uff nessuno nemmeno ai negozi hanno più skeda madri socket 939.... uffm i dispiace sia per i soldi ke ho speso sia per il processore ke mi è sembrato molto più di quantop mi aspettassi....praticamente ho fatto dei bench e il processore li ha fatti...solo ke si riavvia in un tempo indeterminato ma disolito in concomitanza del lavoro a carico della cpu... se lavora di pèiù si riavvia più spesso.
a volte si riavvia anke solo se ascolto la musica o parlo su msn...mentre invece quando gioco si riavvia dopo anke 10 secondi ma le temperature non superano mai i 40 gradi in full e 30 in idle.
Cavolo sul sito della miascheda madre c'è scritto ke i dualcore sono supportati..adesso perkè questo mi deve far dannare l'anima :cav:

Togli il riavvio automatico e leggi l'errore della schermata blu.

se il discorso arriva dall' S.O. potresti fare così:

fai una immagine del tuo disco fisso in modo da poter ripristinare tutto, poi formatta e reinstalla xp, se si risolve il prob bene, altrimenti puoi sempre ripristinare...

non mi spunta la schermata blu.... si riavvia e basta con skermo nero e reboot...poi quando arrivo nuovamente al desktop dopo ke windows riparte mi dice ke il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave e leggendo il codice di errore non capisco nulla....lo formatto dite? posso formattarlo tanto...non c'è problema tanto una formattata dovrei dargliela ma mi sa ke non risolvo... dite di formattarlo?

Togli il riavvio automatico, per forza si riavvia. Da Proprietà del sistema, Avanzate, Avvio e ripristino.

ragazzi ho risolto tutto formattando :ok: grazie a tutti per la collaborazione....la vostra esperienza è sempre di grande aiuto :love::inchino: vi ringrazio ancora per l'aiuto...buona continuazione ;) possiamo chiudere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro