problema con alice w-gate

Pubblicità

paul1986

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
salve a tutti
pongo a tutti la problematica che "affligge" un amico:
ha una linea alice adsl con servizio voip e con la firma del contratto gli è stato recapitato un modem-router wi-fi "alice w-gate" della telsey...il problema vero e proprio è che se connetto il mio laptop al router attraverso l'interfaccia ethernet non ho alcun problema con la navigazione internet...se provo ad accedere ad internet attraverso la modalità wi-fi non ottengo nessun risultato...
nel senso: router e pc dialogano alla perfezione, solo che non riesco ad avere accesso ad internet...
le mie ipotesi sono: è possibile che telecom abbia modificato il firmware in modo che il router non eroghi il servizio in wi-fi?o magari posso aver sbagliato qualche parte di configurazione nella pagina del router?
ho provato a chiamare il servizio assistenza di alice al 187...l'operatore mi ha detto che dal suo terminale rilevava un problema di protocollo e ha riavviato da remoto il router...
ma il problema persiste e non da la possibilità di connettersi...
qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

addirittura telecom riavvia i router .... andiamo bene....:cav:

secondo me ti manca qualche settaggio ... quando ti colleghi al wi-fi pinghi il router riesci ad entrare nelle sue schermate di configurazione?
hai impostato i DNS nei settaggi della scheda wi-fi del portatile?
:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro