PROBLEMA Problema con alice 20 Mega interleaved

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque la cosa che non và è che ho gli RS Uncorrectable Errors pari a 8733 in nemmeno 3 ore di connessione... Il mio impianto è così composto: ho una presa a valle, la prima, con i fili che entrano, bianco e rossi, un altra presa al piano superiore e una terza dove collego il modem. Tutte le prese sono collegate con i filtri, che ho provato a staccarli ma funziona tutto correttamente, e ho ricollegato tutto in parallelo come le guide che spiegano su internet. Nella seconda presa però, ho fatto un collegamento con un cavo blu e bianco, e questi cavi passano in una canalina fino all'altra stanza,e da qui alla terza e ultima presa da dove collego il modem.

Io se fossi in te, eliminerei tutte le prese secondarie, e terrei solo la principale, cioè quella in cui arriva il cavo telefonico direttamente, cioè immagino quella a valle da te indicata! Le altre staccale del tutto...

Io se fossi in te, eliminerei tutte le prese secondarie, e terrei solo la principale, cioè quella in cui arriva il cavo telefonico direttamente, cioè immagino quella a valle da te indicata! Le altre staccale del tutto...

Oggi ho cambiato le due prese del telefono..quella primaria era vecchia ed aveva dentro i due fusibili..ora ho tutto l'impianto nuovo. Adesso ricollegando e lasciando tutto come prima, il numero degli RS Uncorrectable Errors in una sessione di internet sembra essersi ridotto rispetto a prima. Però ancora non mi convince..voglio provare ad attaccare solo il router alla presa primaria e vedere come si comporta..e voglio vedere anche come varia l'snr nel corso della giornata

- - - Updated - - -

Ragazzi ma gli rs error a cosa sono dovuti?? Possibile che in nemmeno un'ora di connessione ne ho così tanti?? Ok che ho alice 20 mega con il profilo a 6 db ed un attenuazione di 30db..ma questi errori da cosa dipendono precisamente?

Alla fine dopo un sacco di chiamate, oggi mi sono ritrovato con il router con i seguenti valori:

Statistiche Connessione
ADSL
Stato Attivo
Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (kbps) 10652 946
SNR Margin (dB) 11.5 12.3
Attenuation (dB) 30.0 16.2
Impulse Noise Protection (INP) 0 0
Output Power 0.0 12.6
Super Frames 1107960 55790
Super Frames Errors 628 1
RS Words 98054289 2126099
RS Correctable Errors 23638 14
RS Uncorrectable Errors 19729 0

Total ES 651 13
Total SES 26 0
Total UAS 103 103
ATM PVC
VPI/VCI CRC Errors SAR Timeouts Oversized SDUs Short Packet Errors Length Errors
8/35 0 0 0 0 0
8/36 0 0 0 0 0

Cioè in pratica mi hanno rimesso il profilo a 6db..ed adesso pago alice 20 mega per avere a malapena 10 mega.

Oggi pomeriggio l'snr era a 12.3..stasera invece a 11.5 e vedo ancora molti rs uncorrectable error.

C'è qualche tecnico che può darmi delucidazioni sulla situazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro