Problema con alcuni tasti della tastiera notebook samsung

Pubblicità

johnconnor10

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao ragazzi
Volevo chiedere delle opinioni su un acquisto fatto qualche giorno fa

Ho preso un notebbok Samsung NP300E5X
I3
Ssd 120gb
6gb ram

Pagato 75€

Pero appena l'ho ricevuto ho riscontrato dei problemi su alcuni tasti della tastiera la R la U e la O non danno input ma non sembrano rotti

Leggendo un po in internet ho letto che potrebbe essere anche un problema hardware con i windows 10 (questo ha windows 10) ma essendo inesperto non so come muovermi

Ho mandato il video al venditore che è stato gentilissmo mi ha detto di vedere quanto venisse a fare per aggiustare la tastiera e mi avrebbe rimborsato, alla fine mi sono fatto rimborsare 20€ perchè ho letto in internet che per sostituire le tastiere dei notebook ci vuole intorno ai 30/40€, ma per il momento arrangio mettendo la tastiera a schermo

Ora volevo chiedervi qualche consiglio, può essere che è qualche problema hardware di driver ecc... o mi conviene mandarlo direttamente a un tecnico?

Grazie per le risposte e scusate l'inesperienza

Purtroppo hai già buttato via 75 euro, è un vecchio celeron, spenderci ulteriormente per cambiare la tastiera è continuare a buttare soldi. Fai come meglio credi ma sappi che hai fatto un acquisto errato. Decidi te se continuare a spendere per riparare un vecchio pc che ha un uso giusto minimale e può rompersi per usura in ogni momento o accettare di aver sbagliato acquisto e comprare un pc nuovo o almeno decente

Purtroppo hai già buttato via 75 euro, è un vecchio celeron, spenderci ulteriormente per cambiare la tastiera è continuare a buttare soldi. Fai come meglio credi ma sappi che hai fatto un acquisto errato. Decidi te se continuare a spendere per riparare un vecchio pc che ha un uso giusto minimale e può rompersi per usura in ogni momento o accettare di aver sbagliato acquisto e comprare un pc nuovo o almeno decente

Ciao 55€ (spedito) perchè 20€ me li ha rimborsati

Cmq ha queste caratteristiche

Notebook Samsung NP300E5X in ottime condizioni estetiche, privo di rotture e perfettamente funzionante, con le seguenti specifiche tecniche:
Design: Nero, Argento;
Display:39,6 cm (15,6”) Retroilluminazione a LED risoluzione 1366/768 Pixel;
Processore: Intel(R) Core™ i3-2328M CPU @ 2,20GHz
Memoria ram installata 6GB DDR3-SDRAM (2 banchi 1 da 4 e 1 da 2)
Scheda grafica integrata: Intel® HD Graphics 300
Archiviazione: SSD 120GB

Purtroppo su ebay per trovrare di meglio dovevo superare i 100€ e volevo stare sotto per quello che ci devo fare (navigare in internet, leggere emeail, scaricare qualche gioco ecc... non usero social per dire) inoltre mi trovo un banco di 4gb di ram che posso sostituire al banco da 2gb e portarlo a 8gb di ram

Per la cifra sono soddisfatto onestamente perchè già per un intel i5 superavo i 100€

Però sarei ancora più soddisfatto se riuscissi a risolvere questo problema dei 3 tasti non funzionanti senza portarlo da un tecnico

Ha la tastiera guasta da cambiare, devi spenderci s decidere te se vale la pena, per me no, hai già buttato soldi
Ammesso che si trovi ancora la tastiera di ricambio

Ha la tastiera guasta da cambiare, devi spenderci s decidere te se vale la pena, per me no, hai già buttato soldi
Ammesso che si trovi ancora la tastiera di ricambio
Sembra che si trova facilmente

Quindi l'unica soluzione è cambiarla?

Nel caso l'unica soluzione fosse cambiarla dite che è una cosa che posso fare da solo anche se non sono esperto magari seguendo qualche consiglio o video?

Se è l'unica soluzione penso di spenderli sti 20€ per la tastiera nuova e alla fine rimango sempre nei 75€ totali spesi

Sembra che si trova facilmente

Quindi l'unica soluzione è cambiarla?

Nel caso l'unica soluzione fosse cambiarla dite che è una cosa che posso fare da solo anche se non sono esperto magari seguendo qualche consiglio o video?

Se è l'unica soluzione penso di spenderli sti 20€ per la tastiera nuova e alla fine rimango sempre nei 75€ totali spesi

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Sembra troppo complicato per il mio livello siceramente :|

Pensavo a un altra soluzione, tipo comprare una tastierina usb che va a incastro su quella del notebook e disattivare quella del notebook, è possibile una operazione del genere?

Tipo questa

Ewent Tastiera Professionale USB Cablata, Layout Italiano QWERTY, Tastiera con filo per PC/Notebook/Laptop, Mac/Windows, nera https://amzn.eu/d/63bzLJc

Però che vada bene a incastro su quella del notebook

O sostituisci la tastiera del notebook, smontandolo, o ti tieni una tastiera usb esterna...

Cmq continuando a spulciare in internet ho letto anche che potrebbe essere un problema software dovuto al ripristino e l'installazione di w10

Il venditore infatti conferma che l'ha ripristinato e aveva w7 di base e non causava quel problema con i tasti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro