PROBLEMA Problema con ADSL

Pubblicità

FilippoVit

Nuovo Utente
Messaggi
88
Reazioni
3
Punteggio
27
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sapesse consigliarmi cosa fare nella situazione in cui mi ritrovo.

Ieri mi si è attivata la linea ADSL 20 Mega della TIM, e fin qua tutto bene; configuro nuovo SSID, nuova password ecc.
E qua sorge il problema: vado a controllare i vari valori riguardanti la velocità e mi ritrovo:
"Massimo bit rate ottenibile 1164 [kbps] / 7460 [kbps]".
Controllo gli altri valori:
"Margine di rumore 6 [dB] / 6.6 [dB]"
"Attenuazione loop 15.1 [dB] / 37.5 [dB]
(navigo con ADSL2+ quindi i valori penso siano abbastanza buoni, tranne forse per l'attenuazione in download che mi tocca quasi i 40dB).
Può darsi che mi sia stato assegnato il profilo sbagliato? O è proprio l'attenuazione in download che mi rallenta fino ai 7 Mega?
 
40 db. sono tantissimi.
Il profilo è quello di una ADSL2+ in ETH (perché l'up è a 1164).
Mi spiace, ma non si può far nulla, anche perché ti hanno già impostato un SNR target 6 db.

P.S.: gli up sono permessi solo dopo 24 ore.
Ricordatelo la prossima volta.
Cordialmente.
 
@luigidavino in ogni caso mi sembra comunque strano, perchè un mio conoscente abita a 100 m da me e arriva ai 18 Mega con la stessa identica linea che ho io. Proverò a chiedergli quanto ha di attenuazione.

Aggiornamento: mi ha detto che come attenuazione ha 15 in up e 23 in down. Perchè c'è questa differenza a soli 100 m di distanza? Il cabinet e la centrale sono distanti tutti e due più o meno 400 m.
 
Ultima modifica:
@luigidavino in ogni caso mi sembra comunque strano, perchè un mio conoscente abita a 100 m da me e arriva ai 18 Mega con la stessa identica linea che ho io. Proverò a chiedergli quanto ha di attenuazione.

Aggiornamento: mi ha detto che come attenuazione ha 15 in up e 23 in down. Perchè c'è questa differenza a soli 100 m di distanza? Il cabinet e la centrale sono distanti tutti e due più o meno 400 m.
Stesso armadio e stessa Centrale?
Messa così potrebbe esserci un guasto serio alla coppia. :sisi:
 
@luigidavino mi servirebbe sapere al più presto possibile la tua opinione cosi posso contattare l'assistenza ed eventualmente spiegare tutto; grazie
La coppia è palesemente guasta, visto che i CV sono in quantità esagerata.
Chiama l'assistenza e segnala instabilità di linea.
Insisti affinché facciano intervenire un tecnico.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top