Problema con ADSL Alice. Ripetute cadute di connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

arcadinoè

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti. Vorrei esporvi il mio problema.
Abito in una palazzina di tre piani e per esigenze personali ho esteso la linea telefonica dal secondo piano, anche al terzo.
In pratica adesso ho una presa telefonica sia al secondo che al terzo piano.
Al terzo piano ho collegato un router wifi TPLINK TD-W8901G in modo da avere anche internet al secondo.
Con questa configurazione ho avuto 0 problemi per 8 anni.
Circa due mesi fa sono iniziati i problemi, ovvero mi andava via la connessione ADSL e stavo circa 4/5 giorni senza avere internet.
Chiamavo l'assistenza 187 risolvevano, stavo ok per circa una settimana, e poi di nuovo lo stesso problema.
Sono andato avanti cosi per circa due mesi,poi finalmente sembrava avessero risolto.
Invece cosi non è stato perchè ad oggi ho un nuovo problema.
In pratica ogni tot tempo (ore oppure anche minuti, dipende) mi cade la connessione adsl, e rimango senza per circa due minuti, il tempo che il router si riagganci oppure che torni il segnale dalla linea.
Ho seguito la procedura sul sito della telecom,cambiato due router, due filtri adsl, verificato il cavo ma niente da fare.
Ho chiamato l'assistenza ed hanno aperto il famoso reclamo, staremo a vedere.
Nel frattempo voi potete darmi una mano?

Grazie a tutti
PS: scusate il messaggio lungo ma volevo spiegarmi bene.

Ciao, se hai sostituito correttamente i filtri ed hai anche cambiato router, è presumibile che il problema sia in centrale (magari problemi con lo splitter).
Nel frattempo puoi postare i valori di margine di rumore, attenuazione e velocità che trovi nelle statistiche adsl del router, così vediamo lo stato della linea?

Ciao e grazie della risposta. Oggi non sono in casa quindi per i dati riesco a postarli domani.
Ho notato una cosa: sembra che la linea adsl mi cade quando ho i cellulari connessi al wifi. Potrebbe essere?

- - - Updated - - -

Interfaccia

:
EthernetADSLWLAN

Statistiche di trasmissione

Statistiche di ricezione

Frames trasmessi
592771
Frames ricevuti
375210

Multicast Frames trasmessi
191
Multicast Frames ricevuti
3278

Bytes totali trasmessi
273771465
Bytes totali ricevuti
38744801

Collisioni trasmesse
0
Errori CRC ricevuti
0

Frames errati trasmessi
0
Frames sottodimensionati ricevuti
0

Sono questi i dati? Spero si capiscano.

- - - Updated - - -

Questi sono altri dati presi dal router.

Versione Firmware

:
3.0.0 Build 100223 Rel.23059

Indirizzo MAC

:
94:0c:6d:ed:be:81
LAN

Indirizzo IP

:
192.168.1.1

Subnet Mask

:
255.255.255.0

Server DHCP

:
Disabilitato

WAN

PVC VPI/VCI Indirizzo IP Subnet GateWay Server DNS Incapsulamento Stato del sistema
PVC0 8/35 87.3.88.25 255.255.255.255 192.168.100.1 85.37.17.47 PPPoA Su
PVC1 8/40 0.0.0.0 0.0.0.0 192.168.100.1 85.37.17.47 PPPoE Giù
PVC2 0/35 N/A N/A N/A N/A Bridge Su
PVC3 0/100 N/A N/A N/A N/A Bridge Su
PVC4 1/32 N/A N/A N/A N/A Bridge Su
PVC5 8/48 N/A N/A N/A N/A Bridge Su
PVC6 0/38 N/A N/A N/A N/A Bridge Su

ADSL

Versione Firmware ADSL

:
FwVer:3.11.2.167_TC3086 HwVer:T14.F7_5.0

Stato linea

:
Showtime

Modulazione

:
G.DMT

Modalità Annex

:
ANNEX_A

Downstream Upstream

Margine SNR

:
18.5 27.0 db

Attenuazione del segnale

:
31.0 19.0 db

Data Rate

:
4832 320 kbps

Velocità massima di Trasmissione
:
7200 904 kbps

POTENZA
: 19.5 12.0 dbm

Non credo dipenda dai cellulari, comunque hai ancora un vecchio profilo a 4 mega, io farei una cosa del genere:

1) controlla se sei coperto dall'offerta 10 mega
2) richiedi in prova gratuita per una mese la 10 mega, in questo modo sarai ribaltato su circuito GbE, migliore del ATM sul quale presumibilmente sei attestato ora
3) allo scadere del mese di prova chiedi la cessazione della 10 e metti la 7, restando su GbE
4) riposta i valori, se non prendi portante piena basta attivare il profilo a 6dB e sei a posto

Ciao,
allora ho spostato il modem/router wifi nella presa principale (appartamento secondo piano) ed io sopra viaggio con un'antenna wifi.
Visto che al terzo piano ho bisogno di avere la cablata e con me ho un altro modem/router wifi che non sto usando, volevo sapere se era possibile collegarlo a quello principale tramite wifi.
Si può fare???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro