PROBLEMA Problema con adsl 20 mega Tim

ScaryJack

Nuovo Utente
12
0
Buonasera a tutti! Sono ormai più di due mesi che combatto con la Tim per l'adsl che non va. O meglio, fino a qualche mese fa, navigavo tranquillamente tra i 15/18 mega in down e 0,70/1 mega in up. (Ho un profilo 20/1Mb). Da qualche mese, la connessione in download non supera i 4 mega. In up non ne parliamo. Nei giorni migliori arrivo a 0.50Mb. Ho passato giornate al telefono con il 187 senza risolvere nulla. Ho pagato 30 euro per un tecnico che mi ha fatto resettare e reimpostare il modem esattamente com'era prima del reset. Operatori che mi hanno chiuso svariate volte il telefono in faccia. Sono intervenuti due tecnici. Uno mi ha detto che c'erano dei cavi rovinati in centrale. L'ultimo mi ha detto che qui nel mio paese, l'adsl 20 mega non è mai esistita e che il massimo a cui posso arrivare (secondo il suo tester) sono 5 mega. Tutto ciò anche di fronte a degli speed test effettuati quando la linea andava effettivamente alla velocità per cui pago. Mi ha anche detto di denunciarli per truffa e farmi rimborsare le bollette. :skept: Quindi conclusione, sono io il pazzo visionario. Ho immaginato di navigare ad una velocità che non esiste quì. :patpat: Alla fine, senza più fiducia nell'umanità, ho provato per l'ultima volta a contattare il servizio clienti. Ho trovato fortunatamente un'operatore abbastanza gentile che mi ha detto: "Il tecnico ha comunicato che la connessione non è migliorabile. Lei non può più navigare a 20 mega anche se la copertura effettivamente c'è. Se vuole, possiamo farle uno sconto sulla bolletta". Alla domanda: "come mai se la copertura c'è, non posso più sfruttarla?" ha cambiato argomento ed è tornato allo sconto sulle bollette. Quel che vorrei capire è proprio questo. Cosa significa che la connessione non è migliorabile? Perchè da un giorno all'altro ho avuto questo calo drastico e mi ritrovo a dover navigare con una connessione a dir poco ridicola? Posso fare qualcosa? Vi prego. Illuminatemi. Perchè sono ignorante in materia. Grazie mille! :look:

PS: l'operatore mi ha detto che non potranno più aprire segnalazioni per il mio problema appunto perchè la linea è stata dichiarata non migliorabile. Mi ha fatto capire molto velatamente che sarebbe stato inutile provare a chiamare di nuovo per assistenza.

Nel caso in cui servissero per capirci qualcosa:

Screenshot (16).png Screenshot (18).png Screenshot (20).png
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Servono le statistiche di linea.
Ma se è stata dichiarata non migliorabile, qui non possiamo aiutarti in nessun modo.
 

ScaryJack

Nuovo Utente
12
0
Ma se è stata dichiarata non migliorabile, qui non possiamo aiutarti in nessun modo.

E' proprio quello il motivo per cui ho scritto. Vorrei capire su che basi una linea viene dichiarata non migliorabile da un giorno all'altro. Vorrei capire se è un problema che può essere dovuto al mio impianto. Oppure se è un problema loro. :boh:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' proprio quello il motivo per cui ho scritto. Vorrei capire su che basi una linea viene dichiarata non migliorabile da un giorno all'altro. Vorrei capire se è un problema che può essere dovuto al mio impianto. Oppure se è un problema loro. :boh:
In casi sempre più frequenti rappresenta, purtroppo, uno stratagemma per far stare buoni utenti che lamentano in continuazione problemi.
Per il tuo impianto, devi essere sicuro della sua bontà.
Certamente all'ISP frega poco della condizione interna.
 

ScaryJack

Nuovo Utente
12
0
Quindi in sostanza non c'è nulla che posso fare. (?) Devo restare con una scarsa 4 mega (neanche arriva ai minimi 7 mega garantiti per contratto) e pregare che un giorno arrivi la fibra anche qui. :( (In teoria i lavori per la fibra sono iniziati e finiti. Ma a quanto pare mancano i collegamenti, che secondo me non arriveranno mai). Il mio impianto comunque sono sicuro che sia buono. Cambiando operatore potrei risolvere qualcosa? Ho valutato molte volte la cosa. Mi frena il fatto che sono "fuori rete". Quindi non vorrei che dovendosi appoggiare a Tim, mi troverei poi nella stessa situazione.
 
U

Utente 125751

Ospite
Quindi in sostanza non c'è nulla che posso fare. (?) Devo restare con una scarsa 4 mega (neanche arriva ai minimi 7 mega garantiti per contratto) e pregare che un giorno arrivi la fibra anche qui. :( (In teoria i lavori per la fibra sono iniziati e finiti. Ma a quanto pare mancano i collegamenti, che secondo me non arriveranno mai). Il mio impianto comunque sono sicuro che sia buono. Cambiando operatore potrei risolvere qualcosa? Ho valutato molte volte la cosa. Mi frena il fatto che sono "fuori rete". Quindi non vorrei che dovendosi appoggiare a Tim, mi troverei poi nella stessa situazione.

Posta le statistiche della tua linea, che trovi nella pagina del modem router, così vediamo com'è la situazione.
 

ScaryJack

Nuovo Utente
12
0
Posta le statistiche della tua linea, che trovi nella pagina del modem router, così vediamo com'è la situazione.

Queste sono le statistiche:
Screenshot (20).png

Un mio amico giorni fa, mi aveva consigliato di fare una ricerca su gea per vedere quanto sono effettivamente distante da cabinet e centrale e capire se magari fosse quello il problema:
Screenshot (21).png
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Queste sono le statistiche:

Un mio amico giorni fa, mi aveva consigliato di fare una ricerca su gea per vedere quanto sono effettivamente distante da cabinet e centrale e capire se magari fosse quello il problema:
Attenuazione molto elevata (circa 3 km. dalla Centrale).
Ma il tuo impianto ha qualche problema, perché l'attenuazione in US è anomala.
Dovrebbe essere circa la metà di quella in DS.
Vai qui e segui le indicazioni per bonificare l'impianto: http://skynet81.blogspot.com/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html
GEA non sempre è affidabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili