Problema con Acer Aspire One D150

fede086

Utente Attivo
106
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q9400
Scheda Madre
P5QPL-VM Socket 775 chipset Intel G41 MATX
RAM
2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C5 XMS2
GPU
SAPPHIRE HD7850 OC
Monitor
LG M2380D
PSU
LC Power SUPER SILENT 550 Watt V2.0
Case
Coolermaster Elite 335
OS
Windows Vista Ultimate 64bit
Ciao a tutti!Oggi ho comprato un aspire one D150 e ho già un problema,fino a quando lo collego all'alimentazione,il led della carica,dopo un po',incomincia a lampeggiare velocemente e con lui anche il display,con lampeggiare non intendo che l'immagine va e viene ma che la luminosità si alza e si abbassa rapidamente,come se il flusso di corrente non fosse continuo,e dopo un po' che il led lampeggia si spegne non mandando più carica!Ho pensato di aggiornare il bios ma ho già installata l'ultima versione,voi avete idea di cosa possa essere?Può essere un problema di caricabatteria o dite che r qualcosa di più grave?
icon_cry2.gif
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao a tutti!Oggi ho comprato un aspire one D150 e ho già un problema,fino a quando lo collego all'alimentazione,il led della carica,dopo un po',incomincia a lampeggiare velocemente e con lui anche il display,con lampeggiare non intendo che l'immagine va e viene ma che la luminosità si alza e si abbassa rapidamente,come se il flusso di corrente non fosse continuo,e dopo un po' che il led lampeggia si spegne non mandando più carica!Ho pensato di aggiornare il bios ma ho già installata l'ultima versione,voi avete idea di cosa possa essere?Può essere un problema di caricabatteria o dite che r qualcosa di più grave?
icon_cry2.gif

collegandosi all'alimentatore,solitamente, la luminosità del display viene impostata al massimo. l'alimentazione a batteria invece imposta la luminosità ad un valore inferiore, per risparmiare un pò la batteria e ridurre quindi consumi.
da quel che scrivi, è come se al netbook arrivasse alternativamente corrente dall'alimentatore e dalla batteria, alternando quindi luminosità alta e luminosità bassa.

questo problema capita quando hai l'alimentatore collegato e la batteria inserita, giusto?
se è così, verificherei il corretto inserimento della batteria nel suo alloggiamento (che non faccia gioco e che non siano sporchi i contatti) e dello spinotto dell'alimentatore.
 

fede086

Utente Attivo
106
0
CPU
Intel Core 2 Quad Q9400
Scheda Madre
P5QPL-VM Socket 775 chipset Intel G41 MATX
RAM
2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C5 XMS2
GPU
SAPPHIRE HD7850 OC
Monitor
LG M2380D
PSU
LC Power SUPER SILENT 550 Watt V2.0
Case
Coolermaster Elite 335
OS
Windows Vista Ultimate 64bit
collegandosi all'alimentatore,solitamente, la luminosità del display viene impostata al massimo. l'alimentazione a batteria invece imposta la luminosità ad un valore inferiore, per risparmiare un pò la batteria e ridurre quindi consumi.
da quel che scrivi, è come se al netbook arrivasse alternativamente corrente dall'alimentatore e dalla batteria, alternando quindi luminosità alta e luminosità bassa.

questo problema capita quando hai l'alimentatore collegato e la batteria inserita, giusto?
se è così, verificherei il corretto inserimento della batteria nel suo alloggiamento (che non faccia gioco e che non siano sporchi i contatti) e dello spinotto dell'alimentatore.

Infatti sembra proprio che la corrente si alterni tra batteria e alimentazione,ho fatto le prove che mi hai consigliato ma non è servito a nulla...
il problema si presenta dopo diversi minuti se si collega il pc "a freddo" (dopo diverse ore di inutilizzo) mentre, dopo che lo fa la prima volta, lo si prova a scollegare e ricollegare, lo fa quasi subito.
anche se spento,il led inizia a lampeggiare abbastanza piano per aumentare di velocità dopo poco fino a quando, non si spegne direttamente il led e non cessa la carica.:(
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Resuscito la discussione per dire che ho lo stesso problema:
Con la corrente collegata la batteria non si ricarica, l'alimentazione sembra assente e quando accendo solo con la batteria è come se l'alimentazione andasse "a scatti" (come spiegato da fede086 alterna attimi di luminosità ad altri di minore intensità). Come prima idea ho pensato all'alimentatore, ma mi pare strano che vada a momenti, non sono una cima in roba elettrica, ma non credo che possa funzionare un attimo sì e un attimo no :S. Il led della carica lampeggia.
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Avringer, di che portatile si tratta, sempre Aspire One D150? Sei ancora coperto da garanzia?
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Dovrebbe essere A150W (visto sullo scatolo). E' ancora in garanzia, ma mi interessava capire se poteva essere un problema del pc o era un problema dell'alimentatore.

Se non erro dall'interno del pc si sente un rumore particolare, molto leggero, che non saprei spiegare a parole. Sembra un ronzio, ma molto molto leggero.
 

fabcal

Nuovo Utente
1
0
CPU
N280
Scheda Madre
Aspire One d150
HDD
160Gb
RAM
2048MB
GPU
Intel
Audio
Intel HDA
Monitor
10,1"
PSU
originale
Case
Rosso
OS
Mac OSX
L'alimentatore è switching autoprotetto. Potrebbe trattarsi di un problema della batteria in fase di carica o della scheda madre. La spia che lampeggia e la luminosità che varia è indice dell'intervento della protezione nell'alimentatore che interrompe il flusso di corrente. Senza contare che la batteria si rompe subito diventando inservibile. Contattare l'assistenza e spedite il portatile in garanzia prima che scada.
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
L'alimentatore è switching autoprotetto. Potrebbe trattarsi di un problema della batteria in fase di carica o della scheda madre. La spia che lampeggia e la luminosità che varia è indice dell'intervento della protezione nell'alimentatore che interrompe il flusso di corrente. Senza contare che la batteria si rompe subito diventando inservibile. Contattare l'assistenza e spedite il portatile in garanzia prima che scada.
Senza batteria non si avvia nemmeno, fa un istante di accensione e poi si spegne. Secondo te, quindi, è la scheda madre?

Sto cercando per tutto il paese qualche conoscente con sto pc, sperando di riuscire a provare il caricabatterie di qualcun altro :(.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Sto cercando per tutto il paese qualche conoscente con sto pc, sperando di riuscire a provare il caricabatterie di qualcun altro :(.
Non capisco questo ostinarsi a voler riparare un portatile che vi è stato venduto difettoso già in partenza.
Non mi riferisco solo a te, Avringer. Ho letto decine di richieste di gente che ha un portatile comprato da 3 giorni e impazzisce dietro problemi piccoli e grandi.

Anzichè perdere giornate dietro un palese difetto di fabbrica, portatelo al venditore e chiedete ciò che vi spetta di diritto (riparazione o sostituzione): è lui che deve sbattere la testa contro il problema, non voi.
 

Avringer

Utente Èlite
3,597
19
CPU
Intel e2180 Cooled by Artic Cooling Freezer 7 PRO
Scheda Madre
Asus P5k SE
HDD
2*160GB Maxtor
RAM
2GB ddr2 800mhz Kingston
GPU
Msi rx2600 pro
Audio
Creative Soundblaster live!
Monitor
Acer X193W
PSU
450W molto scadenti
OS
Windows XP SP2
Vabè io ho il PC da quasi un anno, non credo (e qui ammetto la mia enorme ignoranza in materia) sia un difetto di fabbrica.
Domani chiamo l'assistenza, spero mi vada meglio degli altri possessori di acer :S.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili