PROBLEMA Problema con account WhatsApp

• Autore discussione Autore discussione Hugh_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Hugh_

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
44
Salve, dopo aver rotto il cellulare ho recuperato la sim e l'ho messa nel cellulare di un mio amico, sono entrato su WhatsApp e c'era ancora l'account del mio amico. Ho quindi cambiato il numero dalle impostazioni dell'app. (Impostazioni>Account>Cambia numero) È successo che il mio account è scomparso e in tutti i gruppi in cui era presente è stato sostituito con quello del mio amico, che ha anche mantenuto le sue vecchie chat.
Come posso tornare ai due account originali? È possibile o sono definitivamente uniti? Grazie e buona serata.

Salve, dopo aver rotto il cellulare ho recuperato la sim e l'ho messa nel cellulare di un mio amico, sono entrato su WhatsApp e c'era ancora l'account del mio amico. Ho quindi cambiato il numero dalle impostazioni dell'app. (Impostazioni>Account>Cambia numero) È successo che il mio account è scomparso e in tutti i gruppi in cui era presente è stato sostituito con quello del mio amico, che ha anche mantenuto le sue vecchie chat.
Come posso tornare ai due account originali? È possibile o sono definitivamente uniti? Grazie e buona serata.
E' strano si siano uniti......... Prova proprio a disconnettere da whatsapp e a rimettere il tuo numero

Ciao sei riuscito a risolvere?

Ciao,
Ciò che avete fatto è il cambio numero all'account a cui è associato....
Mi spiego meglio, io ho delle chat X collegate al numero 329 ed il mio amico ha delle chat Y collegate al numero 372.... Facendo cambia numero si chiede al sistema di WA di collegare le chat Y al numero 329 eliminando di fatto tutte le chat X a cui era precedentemente collegato...

Per risolvere si deve tornare nelle impostazioni di Y e effettuare nuovamente il cambia numero sostituendo il 329 con il precedente 372... Dopodichè ci si reiscrive a WA con il numero 329.
Naturalmente tutte le chat a cui 329 era collegato andranno irrimediabilmente perse in quanto, la prima volta che si è effettuato il cambio numero, il sistema ha eliminato l'intero database.

Per non incappare in tale problema ogni volta che si sostituisce una sim WA andrebbe ripristinato o disinstallato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro