PROBLEMA Problema con account amazon durante l'ordine

Yomo

Nuovo Utente
49
2
Salve...

Avevo scritto un thread su un consiglio per una build da gaming, ieri dovevo are l'ordine tramite Amazon ed è sorto un problema, mi sono dimenticato del sistema di sicurezza che usa Amazon.
Ovvero quando l'indirizzo di fatturazione non coincide con quello dell'intestatario della carta, Amazon blocca l'ordine e l'account e richiede dei documenti per verificare l'identità.

Fin qui, nonostante la mia dimenticanza (L'indirizzo è identico ma invece di farlo spedire a nome di mia sorella ho messo il mio, nonostante viviamo insieme) ci può stare, errore mio ovviamente.

Mi affretto subito a sbloccare l'account e quindi autorizzare il pagamento della VISA inviando i documenti necessari, non molto ben specificati da amazon ma comunque:
-Documento di identità in cui si legge chiaramente Nome,Cognome e indirizzo dell'intestatario della carta.
-Foto della carta di credito (frontale) con le ultime 4 cifre visibili (chiaramente espresso da Amazon: SOLO le ultime 4)
-Estratto conto recente

Il problema è che Amazon non mi ha accettato questi documenti continuando a ribadirmi che nell'estratto conto devono essere presenti questi dati (nome, cognome, indirizzo e numero di carta) ma come ben saprete anche voi POSTE ITA. non rilascia estratti conto con questi dati sensibili per via delle leggi sulla privacy e protezione dati.


Ora mi chiedo, nonostante i miei documenti come mai mi respingono la richiesta? Ho fornito loro tutto il possibile ma mi richiedono gli stessi documenti parlando però di estratto conto, nonostante sia presente.
Ma domanda IMPROTANTISSIMA, visto che mi hanno sospeso l'ordine e mi hanno detto con l'ultima email che bloccheranno l'account definitivamente entro 24 ore (se non ricevono i documenti giusti), non è che avrò ripercussioni sulla Postepay? In teoria non dovrei visto che l'ordine non è stato neanche elaborato, ma bloccato ancor prima del pagamento. Comunque chiedo a voi che avrete sicuramente più esperienza di me tramite Amazon. (compro pochissimo online)

Grazie mille, aspetto vostro aiuto, non so se togliere i soldi dalla Postepay o cosa, non so che altro inviargli per sbloccare sto account.
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Potresti cambiare le Poste che fanno pena. Non puoi fare altro, se loro ti dicono che ti chiuderanno l'account senza quei documenti lo faranno, punto. I soldi non te li prendono, vengono prelevati solo una volta spediti gli articoli.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Yomo

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ma quelle che riporti sono risposte automatiche di amazon, o hai contattato l'assistenza in carne ed ossa?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quoto dovresti chiamare telefonicamente e parlare con un loro operatore
 

Yomo

Nuovo Utente
49
2
Potresti cambiare le Poste che fanno pena. Non puoi fare altro, se loro ti dicono che ti chiuderanno l'account senza quei documenti lo faranno, punto. I soldi non te li prendono, vengono prelevati solo una volta spediti gli articoli.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Quindi volendo posso fare comunque un ordine da un altra parte.
Il problema è che non voglio usare il mio conto principale poiché è N26, quindi dovrei fare un bonifico per aggiungere la somma, visto che prelevo sempre tutto per motivi di sicurezza personale. E' uno sbattimento incredibile e vorrei evitare :( Le Poste fanno pena e lo so, ma per dove vivo non ho molte disponibilità, la banca più vicina è a 47km regà, per un bonifico mi sparo a sto punto. Mi chiedo se posso bypassare il problema con Paypal, ma secondo me mi sgamano subito appena reinserisco i dati della stessa carta su Amazon e lì rischio grosso secondo me.



ma quelle che riporti sono risposte automatiche di amazon, o hai contattato l'assistenza in carne ed ossa?

Nono sono risposte automatiche (no-reply mail) tranne per l'ultima che è da verifica-indirizzo@amazon.it quindi penso di uno Specialist Amazon.

quoto dovresti chiamare telefonicamente e parlare con un loro operatore

Si ma regà possibile che per un ordine devo perdere ore di lavoro per parlare con Amazon sperando mi risolvano il problema entro le 24h? Cioè mi voglio tajà dai, capisco la sicurezza ma dopo carta d'identità, carta, estratto conto, che altro dovrei dargli? Gli spedisco mia sorella? Boh, ieri ho perso 6 ore per i documenti e non sono serviti a nulla

Non posso contattarli per chat online, telefonicamente se non erro non è neanche gratuito come numero ma potrei sbagliarmi, per e-mail a quanto pare sono tutte reply automatiche, se scrivo a Bezos secondo me mi crede di più. Manco ad un criminale respingono la carta d'identitò ecchecossè


Quindi soluzione? O chiamo o mi "attacco" in pratica? Faccio prima a fare un ordine da un altro sito? Vojo morì subito
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si ma regà possibile che per un ordine devo perdere ore di lavoro per parlare con Amazon sperando mi risolvano il problema entro le 24h? Cioè mi voglio tajà dai, capisco la sicurezza ma dopo carta d'identità, carta, estratto conto, che altro dovrei dargli? Gli spedisco mia sorella? Boh
Le foto si possono contraffare, in questo caso devi chiamali e non ci vuole mezza giornata ti chiamano loro
 
  • Mi piace
Reazioni: Yomo

Yomo

Nuovo Utente
49
2
Le foto si possono contraffare, in questo caso devi chiamali e non ci vuole mezza giornata ti chiamano loro

Ecco perché non hanno accettato i documenti, per telefono come confermo i dati? Così almeno prima di farmi chiamare mi preparo tutto il necessario
Post unito automaticamente:

Ah ma che io sappia non si può fare un estratto conto online dal sito delle Poste Italiane? Quel estratto conto è conforme alle richieste di amazon o è identico a quello dall'atm? In caso avrei risolto credo

Edit: Si può fare ma ci vuole 1 mese per attivare il servizio, quindi useless per la situazione comunque. Non mi resta che chiamare, aspetto conferma per sapere quali documenti prepararmi così da non chiamare a vuoto
 
Ultima modifica:

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Si ma regà possibile che per un ordine devo perdere ore di lavoro per parlare con Amazon

stai scherzando, mi rispondono sempre dopo pochissimo, massimo in poche ore, alle email e ti richiamano loro in caso tu voglia parlare, non esiste assistenza più veloce
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt

Yomo

Nuovo Utente
49
2
stai scherzando, mi rispondono sempre dopo pochissimo, massimo in poche ore, alle email e ti richiamano loro in caso tu voglia parlare, non esiste assistenza più veloce

Mi riferivo al tempo che ho perso nel complessivo, poiché non ho uffici delle Poste vicini e ho fatto una corsa incredibile ieri tra lavoro, casa e Posta. Non mi riferivo alla qualità del servizio clienti, mi sarò espresso male
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
è una novità questa?!? tempo e tempo fa usavo la mia carta con un altro account amazon di famiglia per tenere le cose separate...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!