Salve...
Avevo scritto un thread su un consiglio per una build da gaming, ieri dovevo are l'ordine tramite Amazon ed è sorto un problema, mi sono dimenticato del sistema di sicurezza che usa Amazon.
Ovvero quando l'indirizzo di fatturazione non coincide con quello dell'intestatario della carta, Amazon blocca l'ordine e l'account e richiede dei documenti per verificare l'identità.
Fin qui, nonostante la mia dimenticanza (L'indirizzo è identico ma invece di farlo spedire a nome di mia sorella ho messo il mio, nonostante viviamo insieme) ci può stare, errore mio ovviamente.
Mi affretto subito a sbloccare l'account e quindi autorizzare il pagamento della VISA inviando i documenti necessari, non molto ben specificati da amazon ma comunque:
-Documento di identità in cui si legge chiaramente Nome,Cognome e indirizzo dell'intestatario della carta.
-Foto della carta di credito (frontale) con le ultime 4 cifre visibili (chiaramente espresso da Amazon: SOLO le ultime 4)
-Estratto conto recente
Il problema è che Amazon non mi ha accettato questi documenti continuando a ribadirmi che nell'estratto conto devono essere presenti questi dati (nome, cognome, indirizzo e numero di carta) ma come ben saprete anche voi POSTE ITA. non rilascia estratti conto con questi dati sensibili per via delle leggi sulla privacy e protezione dati.
Ora mi chiedo, nonostante i miei documenti come mai mi respingono la richiesta? Ho fornito loro tutto il possibile ma mi richiedono gli stessi documenti parlando però di estratto conto, nonostante sia presente.
Ma domanda IMPROTANTISSIMA, visto che mi hanno sospeso l'ordine e mi hanno detto con l'ultima email che bloccheranno l'account definitivamente entro 24 ore (se non ricevono i documenti giusti), non è che avrò ripercussioni sulla Postepay? In teoria non dovrei visto che l'ordine non è stato neanche elaborato, ma bloccato ancor prima del pagamento. Comunque chiedo a voi che avrete sicuramente più esperienza di me tramite Amazon. (compro pochissimo online)
Grazie mille, aspetto vostro aiuto, non so se togliere i soldi dalla Postepay o cosa, non so che altro inviargli per sbloccare sto account.
Avevo scritto un thread su un consiglio per una build da gaming, ieri dovevo are l'ordine tramite Amazon ed è sorto un problema, mi sono dimenticato del sistema di sicurezza che usa Amazon.
Ovvero quando l'indirizzo di fatturazione non coincide con quello dell'intestatario della carta, Amazon blocca l'ordine e l'account e richiede dei documenti per verificare l'identità.
Fin qui, nonostante la mia dimenticanza (L'indirizzo è identico ma invece di farlo spedire a nome di mia sorella ho messo il mio, nonostante viviamo insieme) ci può stare, errore mio ovviamente.
Mi affretto subito a sbloccare l'account e quindi autorizzare il pagamento della VISA inviando i documenti necessari, non molto ben specificati da amazon ma comunque:
-Documento di identità in cui si legge chiaramente Nome,Cognome e indirizzo dell'intestatario della carta.
-Foto della carta di credito (frontale) con le ultime 4 cifre visibili (chiaramente espresso da Amazon: SOLO le ultime 4)
-Estratto conto recente
Il problema è che Amazon non mi ha accettato questi documenti continuando a ribadirmi che nell'estratto conto devono essere presenti questi dati (nome, cognome, indirizzo e numero di carta) ma come ben saprete anche voi POSTE ITA. non rilascia estratti conto con questi dati sensibili per via delle leggi sulla privacy e protezione dati.
Ora mi chiedo, nonostante i miei documenti come mai mi respingono la richiesta? Ho fornito loro tutto il possibile ma mi richiedono gli stessi documenti parlando però di estratto conto, nonostante sia presente.
Ma domanda IMPROTANTISSIMA, visto che mi hanno sospeso l'ordine e mi hanno detto con l'ultima email che bloccheranno l'account definitivamente entro 24 ore (se non ricevono i documenti giusti), non è che avrò ripercussioni sulla Postepay? In teoria non dovrei visto che l'ordine non è stato neanche elaborato, ma bloccato ancor prima del pagamento. Comunque chiedo a voi che avrete sicuramente più esperienza di me tramite Amazon. (compro pochissimo online)
Grazie mille, aspetto vostro aiuto, non so se togliere i soldi dalla Postepay o cosa, non so che altro inviargli per sbloccare sto account.