PROBLEMA Problema con account amazon durante l'ordine

Yomo

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Salve...

Avevo scritto un thread su un consiglio per una build da gaming, ieri dovevo are l'ordine tramite Amazon ed è sorto un problema, mi sono dimenticato del sistema di sicurezza che usa Amazon.
Ovvero quando l'indirizzo di fatturazione non coincide con quello dell'intestatario della carta, Amazon blocca l'ordine e l'account e richiede dei documenti per verificare l'identità.

Fin qui, nonostante la mia dimenticanza (L'indirizzo è identico ma invece di farlo spedire a nome di mia sorella ho messo il mio, nonostante viviamo insieme) ci può stare, errore mio ovviamente.

Mi affretto subito a sbloccare l'account e quindi autorizzare il pagamento della VISA inviando i documenti necessari, non molto ben specificati da amazon ma comunque:
-Documento di identità in cui si legge chiaramente Nome,Cognome e indirizzo dell'intestatario della carta.
-Foto della carta di credito (frontale) con le ultime 4 cifre visibili (chiaramente espresso da Amazon: SOLO le ultime 4)
-Estratto conto recente

Il problema è che Amazon non mi ha accettato questi documenti continuando a ribadirmi che nell'estratto conto devono essere presenti questi dati (nome, cognome, indirizzo e numero di carta) ma come ben saprete anche voi POSTE ITA. non rilascia estratti conto con questi dati sensibili per via delle leggi sulla privacy e protezione dati.


Ora mi chiedo, nonostante i miei documenti come mai mi respingono la richiesta? Ho fornito loro tutto il possibile ma mi richiedono gli stessi documenti parlando però di estratto conto, nonostante sia presente.
Ma domanda IMPROTANTISSIMA, visto che mi hanno sospeso l'ordine e mi hanno detto con l'ultima email che bloccheranno l'account definitivamente entro 24 ore (se non ricevono i documenti giusti), non è che avrò ripercussioni sulla Postepay? In teoria non dovrei visto che l'ordine non è stato neanche elaborato, ma bloccato ancor prima del pagamento. Comunque chiedo a voi che avrete sicuramente più esperienza di me tramite Amazon. (compro pochissimo online)

Grazie mille, aspetto vostro aiuto, non so se togliere i soldi dalla Postepay o cosa, non so che altro inviargli per sbloccare sto account.
 

Markus Lux

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Potresti cambiare le Poste che fanno pena. Non puoi fare altro, se loro ti dicono che ti chiuderanno l'account senza quei documenti lo faranno, punto. I soldi non te li prendono, vengono prelevati solo una volta spediti gli articoli.

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ma quelle che riporti sono risposte automatiche di amazon, o hai contattato l'assistenza in carne ed ossa?
 

crimescene

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quoto dovresti chiamare telefonicamente e parlare con un loro operatore
 

Yomo

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Potresti cambiare le Poste che fanno pena. Non puoi fare altro, se loro ti dicono che ti chiuderanno l'account senza quei documenti lo faranno, punto. I soldi non te li prendono, vengono prelevati solo una volta spediti gli articoli.

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Quindi volendo posso fare comunque un ordine da un altra parte.
Il problema è che non voglio usare il mio conto principale poiché è N26, quindi dovrei fare un bonifico per aggiungere la somma, visto che prelevo sempre tutto per motivi di sicurezza personale. E' uno sbattimento incredibile e vorrei evitare :( Le Poste fanno pena e lo so, ma per dove vivo non ho molte disponibilità, la banca più vicina è a 47km regà, per un bonifico mi sparo a sto punto. Mi chiedo se posso bypassare il problema con Paypal, ma secondo me mi sgamano subito appena reinserisco i dati della stessa carta su Amazon e lì rischio grosso secondo me.



ma quelle che riporti sono risposte automatiche di amazon, o hai contattato l'assistenza in carne ed ossa?
Nono sono risposte automatiche (no-reply mail) tranne per l'ultima che è da verifica-indirizzo@amazon.it quindi penso di uno Specialist Amazon.

quoto dovresti chiamare telefonicamente e parlare con un loro operatore
Si ma regà possibile che per un ordine devo perdere ore di lavoro per parlare con Amazon sperando mi risolvano il problema entro le 24h? Cioè mi voglio tajà dai, capisco la sicurezza ma dopo carta d'identità, carta, estratto conto, che altro dovrei dargli? Gli spedisco mia sorella? Boh, ieri ho perso 6 ore per i documenti e non sono serviti a nulla

Non posso contattarli per chat online, telefonicamente se non erro non è neanche gratuito come numero ma potrei sbagliarmi, per e-mail a quanto pare sono tutte reply automatiche, se scrivo a Bezos secondo me mi crede di più. Manco ad un criminale respingono la carta d'identitò ecchecossè


Quindi soluzione? O chiamo o mi "attacco" in pratica? Faccio prima a fare un ordine da un altro sito? Vojo morì subito
 

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Si ma regà possibile che per un ordine devo perdere ore di lavoro per parlare con Amazon sperando mi risolvano il problema entro le 24h? Cioè mi voglio tajà dai, capisco la sicurezza ma dopo carta d'identità, carta, estratto conto, che altro dovrei dargli? Gli spedisco mia sorella? Boh
Le foto si possono contraffare, in questo caso devi chiamali e non ci vuole mezza giornata ti chiamano loro
 
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Le foto si possono contraffare, in questo caso devi chiamali e non ci vuole mezza giornata ti chiamano loro
Ecco perché non hanno accettato i documenti, per telefono come confermo i dati? Così almeno prima di farmi chiamare mi preparo tutto il necessario
Post automaticamente unito:

Ah ma che io sappia non si può fare un estratto conto online dal sito delle Poste Italiane? Quel estratto conto è conforme alle richieste di amazon o è identico a quello dall'atm? In caso avrei risolto credo

Edit: Si può fare ma ci vuole 1 mese per attivare il servizio, quindi useless per la situazione comunque. Non mi resta che chiamare, aspetto conferma per sapere quali documenti prepararmi così da non chiamare a vuoto
 
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Si ma regà possibile che per un ordine devo perdere ore di lavoro per parlare con Amazon
stai scherzando, mi rispondono sempre dopo pochissimo, massimo in poche ore, alle email e ti richiamano loro in caso tu voglia parlare, non esiste assistenza più veloce
 
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stai scherzando, mi rispondono sempre dopo pochissimo, massimo in poche ore, alle email e ti richiamano loro in caso tu voglia parlare, non esiste assistenza più veloce
Mi riferivo al tempo che ho perso nel complessivo, poiché non ho uffici delle Poste vicini e ho fatto una corsa incredibile ieri tra lavoro, casa e Posta. Non mi riferivo alla qualità del servizio clienti, mi sarò espresso male
 

_pietro

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è una novità questa?!? tempo e tempo fa usavo la mia carta con un altro account amazon di famiglia per tenere le cose separate...
 

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