Problema con accesso browser

Pubblicità

TonyTonyChopper

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao a tutti, ho un computer all in one non di primo pelo, avrà 5-6 anni, anche se non credo il problema che sto per spiegare sia causato dall'obsolescenza.
Da qualche giorno faccio fatica ad usare i browser, nel dettaglio:
-Opera non si apre, clicco sull'icona e non succede niente
-Brave a volte va e a volte no, segnalandomi l'errore "È stato rilevato un cambio di rete" (ho solo un router collegato, l'altro è al piano di sotto ma il segnale non arriva fino a qui).
Tra l'altro le ultime volte YouTube non partiva con la riproduzione senza disattivare il blocco degli annunci su Brave
Fino a poco tempo fa invece Opera andava, mentre Brave si apriva ma non caricava il sito selezionato
Chrome per adesso sembra andare

Volevo capire se si può fare qualcosa, in particolare per Brave, ma in generale gradirei risolvere il problema anche su Opera. Sugli altri due computer in casa non riscontriamo questi problemi quindi deduco dipende da qualche impostazione, ma non saprei da dove cominciare, anche perché non ho grandi competenze

Ciao a tutti, ho un computer all in one non di primo pelo, avrà 5-6 anni, anche se non credo il problema che sto per spiegare sia causato dall'obsolescenza.
Da qualche giorno faccio fatica ad usare i browser, nel dettaglio:
-Opera non si apre, clicco sull'icona e non succede niente
-Brave a volte va e a volte no, segnalandomi l'errore "È stato rilevato un cambio di rete" (ho solo un router collegato, l'altro è al piano di sotto ma il segnale non arriva fino a qui).
Tra l'altro le ultime volte YouTube non partiva con la riproduzione senza disattivare il blocco degli annunci su Brave
Fino a poco tempo fa invece Opera andava, mentre Brave si apriva ma non caricava il sito selezionato
Chrome per adesso sembra andare

Volevo capire se si può fare qualcosa, in particolare per Brave, ma in generale gradirei risolvere il problema anche su Opera. Sugli altri due computer in casa non riscontriamo questi problemi quindi deduco dipende da qualche impostazione, ma non saprei da dove cominciare, anche perché non ho grandi competenze
Buongiorno, per aiutarti qualche informazione..
all in one, marca?
Modello?
Hai un antivirus?
Lo colleghi al wifi oppure cavo di rete?

Ciao! Sarebbe necessario essere più specifici sulla marca e modello di questo All In One, e sapere che hardware monta!
per poter anche ricevere risposte più esaustive...!

Hai provato a ripristinare le applicazioni browser che utilizzi? Prova a reinstallare Opera e Brave....! Se Chrome funziona, significa che di base il sistema funziona...!

Io farei una bella scansione con rogue killer ( versione free portable ) e metterei poi qui screen del risultato.
Poi per esser ancor più sicuri farei scansione con adwclener e metterei screen di quello che trova.

Antivirus ho ESET Smart Security Premium, ma non mi ha segnalato nulla
Dietro al monitor c'è scritto Yashi AIO MIAMI BA AY2115, anche se cercando su internet non ho trovato un modello corrispondente
CPU Intel Core i5 7400 @3.00 Ghz
Scheda Video Intel HD Graphics 630
E' collegato tramite cavo Ethernet, ho già provato a disinstallare e reinstallare Opera e Brave senza risolvere

Antivirus ho ESET Smart Security Premium, ma non mi ha segnalato nulla
Dietro al monitor c'è scritto Yashi AIO MIAMI BA AY2115, anche se cercando su internet non ho trovato un modello corrispondente
CPU Intel Core i5 7400 @3.00 Ghz
Scheda Video Intel HD Graphics 630
E' collegato tramite cavo Ethernet, ho già provato a disinstallare e reinstallare Opera e Brave senza risolvere
Ciao.
Dopo aver verificato con gli antivirus che ti hanno consigliato, dovresti per cortesia scaricare ed installare questo tool per verificare lo stato di salute del disco:

Posta qui la schermata risultante (sotto spoiler, please).

Che tipo di connessione hai? (Fibra un giga, ad esempio).

Fai un test con ookla da Chrome e posta qui il risultato..

Speedtest di Ookla - Il test globale per la velocità della tua banda larga https://share.google/Z3c6idISmleDNKKfI

Quanto tempo ha il tuo pc?

Ciao.
Dopo aver verificato con gli antivirus che ti hanno consigliato, dovresti per cortesia scaricare ed installare questo tool per verificare lo stato di salute del disco:

Posta qui la schermata risultante (sotto spoiler, please).

Che tipo di connessione hai? (Fibra un giga, ad esempio).

Fai un test con ookla da Chrome e posta qui il risultato..

Speedtest di Ookla - Il test globale per la velocità della tua banda larga https://share.google/Z3c6idISmleDNKKfI

Quanto tempo ha il tuo pc?
Con Rogue Killer ho rilevato 16 elementi dannosi, dovrebbe averli rimossi, il problema comunque resta
Giusto per completezza il PC monta Windows 10 ed ha circa 6 anni
La connessione è un ADSL, attorno ai 15 mega
Questo è il risultato dell'analisi di CrystalDisk
Cattura1 .webpCattura 2 .webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro