Problema con A8V Deluxe e RAID0 XP

nippur73

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
ho il seguente problema: ho acquistato un nuovo PC con scheda madre ASUS A8V Deluxe, e due HD SATA MAXTOR da 120 GB. Ho chiesto di installarli in configurazione RAID0. Da BIOS e check da boot vedo che l'array costruito con i due dischi viene riconosciuto correttamente (la dimensione e la somma dei due). Quando entro in XP lo stesso riconosce un solo HD, ho inoltre controllato e verificato la corretta installazione dei drivers. Il problema è che le prestazioni sono in linea con configurazioni non raid. Controllando tramite il VIA RAID TOOL ecco cosa ho scoperto: tutti i menù sono disattivati e nella finestra principale, invece di comparirmi la situazione HD e array non appare nulla, ma solo la scritta: No stand-alone disk and No usable disk array attached, please check if any disk array is broken. Solo una precisazione, una volta ricevuto il PC hp provveduto a partizionarlo con partition magic 6. Qualcuno mi puo dare una mano? Grazie in anticipo per il vostro aiuto e disponibilità.
Paolo
 

nippur73

Nuovo Utente
4
0
Scusami, sono un po' niubbo in tema: cos'è Promise ed eventualmente come potrei risolvere il problema?
Cmq grazie per la risposta
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
non è un problema.. promise è un altro controller sata oltre al via... quindi se hai il raid su promise, è normale che con il tool via non vedi niente...
 

nippur73

Nuovo Utente
4
0
enonva ha detto:
non è un problema.. promise è un altro controller sata oltre al via... quindi se hai il raid su promise, è normale che con il tool via non vedi niente...
Ho capito. Grazie. Solo un'ultima domanda: visto che le prestazioni non sono entusiasmanti (è solo un feeling), come posso controllare che il raid funzioni correttamente? Tipo qualche software per test ...
Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili