problema con 9800 gt aiuto

Pubblicità

maitton

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ho acquistato una asus 9800 gt che presenta 2 spinotti per l'alimentazione supplementare mi trovo in difficolta perchè nn so come collegarli...
ho un alimentatore da 450 w in che problemi potrei incorrere???grazie

In che senso non sai come collegarli? sono due prese da 6 pin e si collegano solo da un verso, non puoi sbalgliare.
P.S.: l'alimentatore di che marca è?

si sl che il connettore che va collegato alla scheda video presenta 6 pin mentre quello che va all'alimentatore presenta 2 connettori da 3 pin cadauno...l'alimentatore è vecchio nn so manco la marca..

Se l'ali è vecchio lascia perdere: quella scheda succhia parecchia energia, in + se non riesci a collegare l'alimentazione ausiliaria è meglio non usare la scheda. Ti conviene cambiare ali
P.S.: caso mai saranno da 4 pin caduno

si sl che il connettore che va collegato alla scheda video presenta 6 pin mentre quello che va all'alimentatore presenta 2 connettori da 3 pin cadauno...l'alimentatore è vecchio nn so manco la marca..

allora mi sa ti servono degli adattatori... ma misa che pure con gli adattatori non sarai tanto fortunato in quanto l'ali mi sa non ce la fara...

in effetti nn è che nn riesco a montarli perchè penso sia sufficiente collegare entrambi i cavi da 3 pin ciascuno (sn gli stessi cavi con cui collego i lettori/masterizzatori) nel caso l'alimentatore nn fosse sufficiente in che problemi potrei incorrere??? c'è il rischio di bruciare la scheda video e addirittura anche gli altri conponenti quale: processore o scheda madre???

quindi VALERIUS 14 ho fatto un cattivo acquisto??? anche perchè mio cugino ha comprato una 9800 gt della PNY e nn ha auto bisogno di mettere alimentazioni supplementari

Secondo me non hai fatto un cattivo acquisto: è solo che non sei pronto per metterlo in pratica. Se attacchi comunque la sheda, o bruci qualcosa, o non ti si avvia il pc. per quanto riguarda la scheda del tuo amico, probabilente ha preso una scheda a risparmio energetico (meno consumi e meno potenza)

ok grazie mille...per maggiore sicurezza provvederò ad acquistare prima un nuovo ali.... DA 550 w ????
P.S. cmq la mia configurazione è:
processore intel dual core E6700
ram 2x 2gb kingston DDR2 800mhz
motherboard asus p5ql/epu
hard disk maxtor da 320 gb
scheda video asus en9800gt

Per quella configurazione basta anche un corsair vx450w. poi se vuoi abbondare in watt fai pure, l'imoprtante è che siano di marca (corsair, enermax, ocz, tagan)

Pubblicità
Pubblicità