Problema con 8800GTS

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Scusate forse è una cazzata, ma ho un dubbio !

Ho da poco una POV 8800GTS ed ho provato NFS Carbon, tutto al max a 1280 x 1024 (LCD) con AA2x e AF, ma in certi tratti ( quando arriva l'effetto sfuocamento in cui è tuttop sfuocato per l'alta velocità ), sembra scattare per più attimo, anche più di un occasione, ma poi mi accorgo che i fs sono alti.

Colpa di qualche incompatibilità software o è il mio LCD che è lento ?

non vorrei sbilanciarmi molto, ma direi che la tua RAM ha una frequenza moooolto bassa e penso che sicuramente genererà dei colli di bottiglia nei videogiochi! Quella che hai tu la XMS 3200 gira a 400Mhz...

questa è DDR, non DDR2, superiore fisicamente ma non tecnologicamente, e poi sappiamo tutti benissimo che la mia RAM è superiore a molte DDR 2 in commercio compresa di sicuro la tua, visto che ci vuole almeno una PC8000 cas3 o4 per sopravanzarmi ! !

Hai dimenticato i tempi di latenza ?

lo squartatore ha detto:
questa è DDR, e poi sappiamo benissimo che la mia RAM è superiore a molte DDR 2 in commercio compresa la tua !

Hai dimenticato i tempi di latenza ?
ormai le ddr2 sono una spanna sopra le ddr... c'è poco da fare. i tempi di latenza non contano quasi più nulla per gli attuali controller di memoria, il tempo degli athlon 939 è passato.

apparte che potrebbe essere semplicemente il gioco caricato un pò di cacca, ma ad esempio a nfs most wanted il problema era negli hdd lenti. carbon personalmente non mi ha mai dato problemi.

una spanna sopra ?
ma hai mai guardato i test ?
quale spanna sopra, al max dei casi i modelli di punta permettono miglioramenti, ma non così evidenti ! Con quelle latenze non ci sarà alcuna evoluzione tecnologica !

E poi come è possibile che l'HDD sia lento, ma non dovrebbe caricare tutto sulla ram ?

raggazzi moderate i toni per cortesia....;)

cmq il gioco in questione non è certamente un esempio di buona programmazione!... capisco cosa intendi e posso dirti che purtroppo anche io nonostante i frames alti ho sempre avuto qualche "problema" del genere.. per me non è un problema di hw ma solo di gioco programmato (convertito?...) male.

la frequenza della ram nei giochi conta pochissimo! dubito che chiunque possa notare uan qualunque differenza ad occhio. saremo nell'ordine degli 0,x fps in più o in meno. invece la quantità (2 giga) in molti giochi tornano utili.

Stupido gioco !
Mi sembrava strano che un gioco così di grafica scarsa mettesse in difficoltà ilo mio PC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro