Problema con 3 Hard disk

Pubblicità

DemolitoreMyxo

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
24
Vi spiego il mio problema.
Ho il pc che sta cadendo a pezzi.

Sono tornato ora a casa dopo 3 mesi.

Accendo il pc e noto che arriva al desktop dopo tantissimo tempo e in contemporanea gli hard disk fanno un casino tremendo.

Aprendo il task manager ho notato il seguente problema.

L'hard disk che uso per il sistema operativo( un western digital caviar black) che mi fa alti e bassi in attività dallo 0 al 100% ma è quello che sembra stare meglio.

Il caviar blue da 500gb che uso per riserva che manco mi si apre più dalle risorse del computer.Mi appare scritto "Disco locale D" e basta, utilizzo allo 0%. Come fosse morto.

Il mio samsung hd321kj preso dal mio vecchio pc che è perennemente piantato al 100%.

Il pc è stato spento e inutilizzato per circa 3 mesi.

Che diamine è successo? Prima andava benissimo.
 
Vai per esclusione per individuare l'hdd che produce il rumore (ammesso che il rumore provenga da uno dei 3 hdd), lasciane dentro uno solo e vedi se fa rumore, poi tiralo fuori e mettici il secondo e così via fino ad individuare quale produce il rumore.

P.S.
Appena l'avrai individuato spegni subito per non peggiorare la situazione in caso il problema fosse dovuto a qualche testina danneggiata.
 
Ho tolto l'hard disk in questione( era il samsung che non riusciva a leggere, ma che per fortuna era vuoto + ).

Il problema che reputo più grave è che ora il mio wd black da 2 tb dove ho istallato il s.o. a caso ogni tanto parte al 100%.

Ho scaricato Hd tune e l'unica cosa che mi dice è "Interface CRC error count," , number of error:1 in azzurro con scritto "attention" in status.

So che protrebbe essere il cavo a dare quell'errore, ma puo' essere questo problema a farmi partire a caso l'hdd al 100%?

Che consigliate di fare con il mio samsung?
 
Ultima modifica:
Non è detto che sia il cavo dati, potrebbe essere anche un problema di alimentazione del pc o un problema di ossidazioni di contatti PCB degli hdd o un problema di testine (causato dalle eccessive vibrazioni prodotte dal pc).
Non hai ancora individuato la fonte che generava il rumore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top